Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Live at the Lighthouse

L'ho pre-ordinato da oltre un mese su Amazon.fr, il cofanetto è uscito il 20 di agosto, ma Amazon mi da la probabile consegna solo a metà settembre…che sia già esaurito?

giorgiovinyl
Inviato

@ferdydurke Qualche copia per l’Europa dovrebbero averla riservata. Però questo cofanetto smentendo le mie previsioni potrebbe facilmente andare sold out…

Inviato

@giorgiovinyl

L'ho preso perché mi è sempre piaciuto Lee Morgan e del cofanetto se ne è parlato molto bene…

Inviato

qualcuno sa se qualche titolo della serie tone poet verrà ristampato a settembre?

sul sito JPC Born to be blue di G. Green è dato per disponibile nuovamente da fine settembre. Io lo sto cercando ma non ne trovo... 

Inviato

Oggi mi è arrivato 'My conception' di Sonny Clark ordinato su Dodax.it ma ho dovuto pagare 6,84 Euro (4,84 oneri doganali + 2,00 diritti postali) perché la spedizione è stata effettuata dalla Svizzera.

Ho chiesto il rimborso, vedremo se mi verrà riconosciuto.

Inviato

@Rimini non va per niente bene. Ho un ordine in lavorazione su dodax.de ma ci sto ripensando. Probabilmente hanno il centro di spedizione unico in Svizzera, come la sede centrale, e non riescono ad adeguarsi alle nuove regole europee. Il cliente, se ordina in Italia o altro paese EU, non può trovarsi a pagare spese doganali. Assurdo. Il rimborso dovrebbero riconoscerlo, in genere sono molto corretti.

Inviato

@marce61 È demenziale spedire da un paese extra EU, se non hai accordi doganali che proteggano il cliente.

Assurdo, visto che l'ordine è stato fatto nel sito italiano.

Inviato

@Rimini direi non sia corretto ....... se l'acquirente  ordina da sito UE è il venditore che deve assumersi gli oneri doganali nel  caso in cui l'articolo si trovi in depositi  fuori UE (non è neanche ''bello'' provarci e poi nel caso di reclamo rimborsare)......  amazon ad esempio (visto dal tracking di alcuni dischi ordinati su .de) per gli articoli presenti nei magazzini GB fa dogana a proprio carico all'ingresso in UE

Inviato

Evidentemente spediscono dalla Svizzera proprio per riuscire ad offrire prezzi vantaggiosi e le nuove regole li hanno colti di sorpresa.  
Non era certo un caso che il prezzo degli “affaron” era spesso 21,99 €....

Inviato
33 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

le nuove regole li hanno colti di sorpresa.  

Giorgio la Svizzera è sempre stata extra EU e si è sempre dovuto pagare la dogana, non è una novità come nel caso Brexit.

Questo 'non mi spiego'.

36 minuti fa, max ha scritto:

nel  caso in cui l'articolo si trovi in depositi  fuori UE

Che abbiano dei magazzini fori dal territorio nazionale è cosa normale. Ma tenere un hub in Svizzera non è cosa sensata.

Oppure devono fare come certi venditori cinesi che hanno specifici accordi doganali  e quando si compera il prezzo comprende già le spese doganali.

Inviato

Arrivata la email dove dichiarano di farsi carico delle spese doganali….🤔

Inviato
53 minuti fa, Rimini ha scritto:

Arrivata la email dove dichiarano di farsi carico delle spese doganali….🤔

sono diverse settimane che se ne parla...pare che ci provino.....i tempi per modificare la procedura di spedizione ci sono stati

Inviato

mi è arrivato Sonny Clark - My Conception da dodax.it, nessun onere aggiuntivo.

anzi, con un voucher del 10% di sconto per una spesa minima di €39, valido fino al 30.09.

poca roba, ma, a essere ottimisti, può essere un segnale per il futuro

Inviato

scusate, ho dimenticato di condividere il codice per avere lo sconto, non credo sia nominale:

SUMMERSHOPPING

va inserito al momento del checkout ed è sicuramente valido per dodax.it, per gli altri bisognerebbe provare.

lo so, bricioline. ma meglio di niente 

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, mummu ha scritto:

non credo sia nominale:

SUMMERSHOPPING

va inserito al momento del checkout

Confermo, valido fino al 30/09.

Dopo lo hai segnalato ho controllato e nel busta di spedizione ho visto il biglietto che inizialmente avevo ignorato. 😊