Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, antonio_caponetto ha scritto:

grazie della stima ma non ho idea....🙂

vabbe', finche non capisco cosa è successo considerati moralmente meliusato da me

Inviato
22 ore fa, antonio_caponetto ha scritto:

Segnalo The waiting game di Tina Brooks (Tone Poet edition) veduto da Dodax

Preso. Grazie e Melius! 👍🏻

Inviato
7 ore fa, ansonico ha scritto:

Dato che si tratta di una delle uscite importanti dell'anno, anche solo per la sua mole (non per me!), chi ha preso il box Live At Lighthouse (vinile o CD) di Lee Morgan?

Che ne pensate?

Mi sa che non lo ha comperato nessuno...

Inviato

Infatti😂😂

Però sul mercato internazionale è andato a ruba, la versione numerata (2000) in vinile è andata fuori catalogo immediatamente e visto che non ci sono stati particolari problemi di difetti, restituzioni etc. sul sito della Blue Note sono in vendita le copie non numerate eccedenti le 2000.

Inviato

Buongiorno ragazzi, abitualmente acquisto su Amazon.it sopratutto i blue note della serie classic viste le difettosità troppo frequenti e quindi facilmente restituibili……pensate che i prezzi ormai da tempo fermi a 26€ possano scendere o mi devo sbrigare prima che esauriscono, grazie

Inviato
Il 15/9/2021 at 22:01, OTREBLA ha scritto:

Io se trovo una eccedente a poco, ma poco proprio, la prendo...altrimenti...desisto...

.

Ho appena visto il video...😊

Da tenere sempre a mente quando si spende!

Però la musica del Iive di Lee Morgan ha un'energia difficilmente riproducibile e riprodotta nei dischi in studio, dunque merita di essere goduta, anche se l'impatto audio può non essere al livello di un Tone Poet e simili

Inviato

@GioSim ho notato che sui vari Dodax spesso ci sono offerte convenienti. Buona giornata, Pietro 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, GioSim ha scritto:

Buongiorno ragazzi, abitualmente acquisto su Amazon.it sopratutto i blue note della serie classic viste le difettosità troppo frequenti e quindi facilmente restituibili……pensate che i prezzi ormai da tempo fermi a 26€ possano scendere o mi devo sbrigare prima che esauriscono, grazie

Bella domanda... attualmente è un terno alla lotteria... alcuni Classic si sono poi potuti prendere  attorno ai 18 euro su amazon.it (es. The Sidewinder) altri vanno esauriti.

Io li ho presi su amazon.de o .fr a venti euro circa, ma inseriti in ordini con altra roba per abbattere le spese di spedizione.

Comunque rispetto ai Tone Poet o agli Acoustic Sounds, essendo stampati da Optimal in Germania, quindi nella UE, e grazie al fatto di essere per l'appunto  dei classici io penso che si troveranno in futuro, ma qualche rischio c'è.

• Thanks 1
Inviato
Il 15/9/2021 at 13:06, ansonico ha scritto:

Dato che si tratta di una delle uscite importanti dell'anno, anche solo per la sua mole (non per me!), chi ha preso il box Live At Lighthouse (vinile o CD) di Lee Morgan?

Ma tu non l'hai preso? Per te che compr(av)i tutti o quasi i Music Matters è un affaron...

Io pur avendolo trovato bello all'ascolto su Tidal non mi sono azzardato e mi contento della versione in HiRes

Inviato
40 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ma tu non l'hai preso?

È stata una scelta difficile...desisto, non desisto..
..circa un mese fa, tra quello che leggevo in giro, i rinvii di uscita di altre cose che mi interessavano, il caldo estivo, ho deciso di acquistarlo!

...ancora non ho finito di ascoltarlo, ce l'ho da una settimana, ma, superato l'impatto di una presa audio che certo non è quella dei dischi in studio o di live ben organizzati,

è uno spettacolo (appunto una serie di concerti, leggendari per la loro riuscita!!!), il suono complessivo è travolgente ed ottimo.

Un motivo che mi ha fatto decidere è stato proprio il fatto che sui forum internazionali c'è stata una quasi unanimità nel riscontrare l'assenza di difetti di stampa, purtroppo ricorrenti ultimamente, difatti come ho già scritto Blue Note ha messo in vendita anche le copie di riserva non numerate.

Insomma sono contentissimo dei soldoni spesi!!

Inviato

quasi ot...comprate (grazie a prezzi scesi su amazon.it a circa 20 euro e anche meno) ed ascoltate nelle ultime settimane 3 stampe ''serie'' 75 ancora presenti anche sul sito blue note......vinili non proprio silenziosissimi ma più che buoni...niente da invidiare  ai classic ... se c'è qualche titolo che vi interessa a certi  prezzi potrebbe valerne la pena 

Inviato

Non sono d’accordo, quando uscirono le prime ristampe BN 75th ne comprai qualcuno, non sono affatto male e non suonano neanche “digitali” ma non appena ascoltai  i Music Matters, mi resi conto della differenza e smisi di comprare i 75. 
I Blue Note Classic pur costando molto meno sono invece paragonabili ai MM. 

Inviato

@OTREBLA Si, io ho preso il cofanetto di Lee Morgan su Amazon.fr...l'ho ascoltato tutto velocemente e mi riprometto di effettuare un ascolto più approfondito prossimamente...Così a pelle qualità delle registrazioni molto buona ovviamente in relazione al fatto che sono state effettuate live), qualità artistica anche questa buona nella media, con punte eccezionali e altre più modeste. Lee Morgan è un artista che amo e via via raccolgo i suoi (relativamente pochi) dischi, questo Live at the Lighthouse non volevo perderlo

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Per chi non l'avesse già preso il Blue Note Classic di Idee Moments a meno di 20 euro

C'è l'ho, ma ottima segnalazione 

Pietro