OTREBLA Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 10 ore fa, ferdydurke ha scritto: @OTREBLA Si, io ho preso il cofanetto di Lee Morgan su Amazon.fr Una curiosità un po' feticistica, le copertine sono Stoughton? Alberto.
ferdydurke Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @OTREBLA No non sono Stoughton, sono copertine gatefold che contengono due dischi (uno per parte) con foto in mezzo…
marce61 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Segnalo, per chi se lo fosse perso all'uscita, The Cooker di Lee Morgan (Tone Poet) a meno di 33 euro su dodax.de e dodax.at, non malaccio visti i tempi.
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 23 Settembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Settembre 2021 Annunciati i nuovi Blue Note Classic https://www.analogplanet.com/content/blue-note-announces-classic-vinyl-reissue-series-titles 1 2
Spadaccino1 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @giorgiovinyl grande notizia! Aspettavo da un po'.... sperando che la qualità non cali🤞
cesare Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @Spadaccino1 niente da dire sui master di Kevin Gray, veramente ottimi, ma sulla stampa di questa serie a mio avviso Optimal può fare decisamente meglio, per cui spero che la stampa mediamente migliori!
mummu Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @giorgiovinyl grazie giorgio! sempre sul pezzo...
Spadaccino1 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 4 ore fa, cesare ha scritto: sulla stampa di questa serie a mio avviso Optimal può fare decisamente meglio, per cui spero che la stampa mediamente migliori! Mah, io mi accontenterei dell'attuale qualità. Tranne uno, posso dire di essere contento di quello che ho sentito fin'ora delle Classic Reissues.... A prezzi tutto sommato corretti. Pietro 1
giorgiovinyl Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 39 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Mah, io mi accontenterei dell'attuale qualità. Tranne uno, posso dire di essere contento di quello che ho sentito fin'ora delle Classic Reissues.... A prezzi tutto sommato corretti. Pietro Quoto anche a me è andata tutto sommato bene con queste ristampe. Cercando un pò nei vari amazon e dodax si riescono a trovare a 20 euro circa cadauno, che vogliamo di più? In caso di stampa difettosa di può sempre chiedere la sostituzione.
cesare Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @giorgiovinyl @Spadaccino1 mah, io per la qualità di stampa di queste Classic qualche perplessità ce l'ho, sarò mediamente sfortunato, ma vedendo le peste e corna che ne dicono sul forum di steve hoffman (e sui feedback di amazon) di sicuro non sono l'unico!
cesare Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 10 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: n caso di stampa difettosa di può sempre chiedere la sostituzione Mediamente ne mando indietro una su 2. Di something else ne ho chieste 3, l'ultima me la sono tenuta (o meglio me l'hanno rimborsata senza chiedermi la restituzione) ma anche quella era da restituire. Le prime 2 erano pazzesche! Stanno per arrivarmi Out to lunch e Maiden Voyage, ma se anche quelle hanno dei problemi per quanto mi riguarda la chiuderò qui con i BN Classic.
Spadaccino1 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 32 minuti fa, cesare ha scritto: Stanno per arrivarmi Out to lunch e Maiden Voyage, Arrivati ora ora in ufficio. Vedremo questa sera🤞😉 1
mummu Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @Spadaccino1 @giorgiovinyl @Spadaccino1 io li ho presi tutti, ma ho potuto ascoltarne solo la metà perché il saldo è in germania da un amico che fa(ceva) avanti e indietro e che dovrebbe tornare a giorni in italia. per quello che ho potuto apprezzare, la qualità mi sembra molto buona, niente da invidiare ai Tone Poet e a un prezzo decisamente concorrenziale.
mummu Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @cesare il messaggio precedente era indirizzato anche a te, non due volte a @Spadaccino1. scusate entrambi.
cesare Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @mummu come dicevo sopra, non contesto la qualità sonora, è assolutamente equivalente ai Tone Poet. Sono le stampe Optimal che a mio avviso hanno problemi di controllo qualità (i Classic sono tutti stampati in Germania dalla Optimal, anche quelli venduti in USA, e viceversa i TP sono tutti stampati in USA dalla RTI, inclusi quelli venduti in Europa. Secondo me ne devono stampare troppi rispetto alle proprie capacità produttive).
mummu Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @cesare guarda, anche la qualità delle stampe la trovo più che soddisfacente: ondulazione assente o quasi, idem per macchie, graffi e compagnia. senza dubbio una certa dose di fortuna gioca il suo ruolo, ma per quel prezzo avrei accettato qualche difettuccio più marcato. non lo accetto invece in edizioni più blasonate: per fare un paio di esempi, Passing Ships (Tone Poet) ha un micro-graffio in corrispondenza dell'assolo di Hill in "The Brown Queen" che rende l'ascolto fastidioso e On Impulse! (Acoustic Sounds) mi è arrivato ondulato ai limiti dell'accettabile. purtroppo mi sono stati recapitati prima delle vacanze e sono scaduti i termini per la sostituzione. ciò detto, sicuramente la Optimal ha un bel superlavoro da smaltire ed è fisiologico che la stampa ne possa risentire, hai perfettamente ragione.
Bruno Miranda Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Anche io questa settimana ho deciso di cominciare questa raccolta, Blue Note Classic Vinyl, e oggi mi è arrivato il primo di Lee Morgan. Disco e audio impeccabili ad un prezzo umano, preso a 18 euro. Spero che anche gli altri 15 abbiano questa qualità.
Messaggi raccomandati