Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto ascoltando per la seconda volta Idle Moments della classic, anche la vostra copia soffre di numerosi scoppiettii in particolare primo brano prima facciata e primo sulla seconda….è il caso che faccio il reso o mi può capitare di peggio, grazie

Disco bellissimooooi

Kenny Burrell, travolgente👏👏👏

8E33ED6C-6E2C-4286-85C8-C0FF0794862E.jpeg

Inviato

@giorgiovinyl scusami Giorgio se ti chiamo in causa, ma visto che l’hai preso anche tu cosa mi consigli, vale la pena fare il reso visti i difetti riportati sopra, grazie

Inviato

@giorgiovinyl grazie comunque, sto facendo il reso, mi arriva domani così faccio anche il confronto prima di restituirlo…..speriamo bene….

certo come hai detto anche tu svariate volte i classic conviene sempre su Amazon, così si possono fare i resi con più facilità 

Inviato

@GioSim se hai riscontrato numerosi scoppiettii hai fatto bene a chiedere la sostituzione. Bene pure non rendere subito la prima copia, oltre confrontarle magari ti arriva la sostituzione con vinile perfetto e copertina danneggiata...

Inviato

@giorgiovinyl grazie Giorgio, questo è il mio primo reso su diversi classic tutti fantastici, ma questo ultimo di Burrell è proprio na “figata”

Inviato

Anche io ho recentemente ricevuto Idle Moments di Grant Green, nella ristampa Blue Note Classic.
Vinile piuttosto silenzioso con qualche rumorino di pochissimo conto qua e là. Un paio di leggere distorsioni durante gli ultimi secondi nel “tutti” (ripetuto) di Nomad, che chiude il disco, ed infine la chitarra di Green che si sposta a destra in Django, mentre in tutti gli altri brani si trova a sinistra.
Me lo aspettavo diverso Idle Moments, più classico ed addomesticato. E’ molto più moderno di quanto mi aspettassi.
Comunque è un bel lavoro sostenuto da una eccezionale registrazione (direi da 9 e 1/2) col pianoforte che a stento si riconosce per il consueto pianoforte Blue Note, essendo stato ripreso in maniera “sinfonica”, vale a dire tutte le sue armoniche. Peccato lo sfumato in chiusura dei pezzi che è una cosa che proprio detesto, addicendosi più alla musica Pop; d’altronde se lo spazio non basta, bisogna sfumare. Resto in attesa di ricevere Midnight Blue di Kenny Burrell.

• Melius 1
Inviato

@giorgiovinyl arrivata copia sostitutiva, Spettacolare…..solo qualche tic primo brano seconda facciata……

@OTREBLA preparati a dare un bel 10 alla registrazione di 

Midnight Blue di KennyBurrell, almeno per la mia esperienza sicuramente meno competente…….
Comunque disco fantastico per i miei gusti

Inviato

Altra cosa per me, ho apprezzato molto il pianismo di Duke Pearson…e adesso me tocca andare un po’ indietro e trovare ad un prezzo decente il suo Tone poet e sicuramente prenderò anche la prossima uscita sulla serie classic ( anche se artisticamente non mi è sembrato un gran lavoro)

Inviato
17 minuti fa, capodistelle ha scritto:

Se ti è piaciuto Duke Pearson ti consiglio questo:

Su Wahoo mi associo in pieno!!

Un classico, con pezzi memorabili come Bedouin, bellissimo nel suo lento incedere, poi ripreso, per rimanere in tema col thread visto che è stato un titolo Tone Poet dell'anno scorso, in The Kicker di Bobby Hutcherson, anche se con risultati a mio avviso non altrettanto memorabili proprio perché si perde il suo tempo sospeso.

Inviato
4 ore fa, GioSim ha scritto:

ho già nel carrello due tone poet e un classic

scusa, quali sarebbero? comincio a perdermi nella pletora dei titoli...

grazie!

Inviato

@mummu Pearson Duke

Phantom (Blue Note Tone Poet Series), Hutcherson Bobby

Kicker (Blue Note Tone Poet Series) è sempre Duke Pearson Merry Ole Soul

Inviato

Ragazzi visto che non ho mai acquistato su Amazon.de vorrei alcune info….già iscritto su it mi ha preso i stessi dati compreso prime…fatta simulazione di acquisto mi caricano comunque spese di spedizione e pochi spicci su ogni disco, è corretto??

Eventuali resi sono semplici da fare e efficienti come Amazon.it…

Vi ringrazio anticipatamente,

Giorgio

Inviato

Gli acquisti che devo fare riguardando la serie Tone Poet e Classic….

Grazie