GioSim Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Sto ascoltando per la seconda volta Idle Moments della classic, anche la vostra copia soffre di numerosi scoppiettii in particolare primo brano prima facciata e primo sulla seconda….è il caso che faccio il reso o mi può capitare di peggio, grazie Disco bellissimooooi Kenny Burrell, travolgente👏👏👏
GioSim Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @giorgiovinyl scusami Giorgio se ti chiamo in causa, ma visto che l’hai preso anche tu cosa mi consigli, vale la pena fare il reso visti i difetti riportati sopra, grazie
GioSim Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @giorgiovinyl grazie comunque, sto facendo il reso, mi arriva domani così faccio anche il confronto prima di restituirlo…..speriamo bene…. certo come hai detto anche tu svariate volte i classic conviene sempre su Amazon, così si possono fare i resi con più facilità
giorgiovinyl Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 @GioSim se hai riscontrato numerosi scoppiettii hai fatto bene a chiedere la sostituzione. Bene pure non rendere subito la prima copia, oltre confrontarle magari ti arriva la sostituzione con vinile perfetto e copertina danneggiata...
GioSim Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @giorgiovinyl grazie Giorgio, questo è il mio primo reso su diversi classic tutti fantastici, ma questo ultimo di Burrell è proprio na “figata”
OTREBLA Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Anche io ho recentemente ricevuto Idle Moments di Grant Green, nella ristampa Blue Note Classic. Vinile piuttosto silenzioso con qualche rumorino di pochissimo conto qua e là. Un paio di leggere distorsioni durante gli ultimi secondi nel “tutti” (ripetuto) di Nomad, che chiude il disco, ed infine la chitarra di Green che si sposta a destra in Django, mentre in tutti gli altri brani si trova a sinistra. Me lo aspettavo diverso Idle Moments, più classico ed addomesticato. E’ molto più moderno di quanto mi aspettassi. Comunque è un bel lavoro sostenuto da una eccezionale registrazione (direi da 9 e 1/2) col pianoforte che a stento si riconosce per il consueto pianoforte Blue Note, essendo stato ripreso in maniera “sinfonica”, vale a dire tutte le sue armoniche. Peccato lo sfumato in chiusura dei pezzi che è una cosa che proprio detesto, addicendosi più alla musica Pop; d’altronde se lo spazio non basta, bisogna sfumare. Resto in attesa di ricevere Midnight Blue di Kenny Burrell. 1
GioSim Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @giorgiovinyl arrivata copia sostitutiva, Spettacolare…..solo qualche tic primo brano seconda facciata…… @OTREBLA preparati a dare un bel 10 alla registrazione di Midnight Blue di KennyBurrell, almeno per la mia esperienza sicuramente meno competente……. Comunque disco fantastico per i miei gusti
GioSim Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Altra cosa per me, ho apprezzato molto il pianismo di Duke Pearson…e adesso me tocca andare un po’ indietro e trovare ad un prezzo decente il suo Tone poet e sicuramente prenderò anche la prossima uscita sulla serie classic ( anche se artisticamente non mi è sembrato un gran lavoro)
capodistelle Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @GioSim Se ti è piaciuto Duke Pearson ti consiglio questo: https://www.discogs.com/it/Duke-Pearson-Wahoo/master/244678. 1
ansonico Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 17 minuti fa, capodistelle ha scritto: Se ti è piaciuto Duke Pearson ti consiglio questo: Su Wahoo mi associo in pieno!! Un classico, con pezzi memorabili come Bedouin, bellissimo nel suo lento incedere, poi ripreso, per rimanere in tema col thread visto che è stato un titolo Tone Poet dell'anno scorso, in The Kicker di Bobby Hutcherson, anche se con risultati a mio avviso non altrettanto memorabili proprio perché si perde il suo tempo sospeso.
GioSim Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @capodistelle non mi è solo piaciuto, di più…..ho già nel carrello due tone poet e un classic
mummu Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 4 ore fa, GioSim ha scritto: ho già nel carrello due tone poet e un classic scusa, quali sarebbero? comincio a perdermi nella pletora dei titoli... grazie!
GioSim Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @mummu Pearson Duke Phantom (Blue Note Tone Poet Series), Hutcherson Bobby Kicker (Blue Note Tone Poet Series) è sempre Duke Pearson Merry Ole Soul
GioSim Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Ragazzi visto che non ho mai acquistato su Amazon.de vorrei alcune info….già iscritto su it mi ha preso i stessi dati compreso prime…fatta simulazione di acquisto mi caricano comunque spese di spedizione e pochi spicci su ogni disco, è corretto?? Eventuali resi sono semplici da fare e efficienti come Amazon.it… Vi ringrazio anticipatamente, Giorgio
GioSim Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Gli acquisti che devo fare riguardando la serie Tone Poet e Classic…. Grazie
Messaggi raccomandati