Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, GioSim ha scritto:

mi caricano comunque spese di spedizione e pochi spicci su ogni disco, è corretto??

sì, prime vale solo per lo Stato in cui si risiede, sugli amazon "esteri" le spese di spedizione si pagano comunque

5 minuti fa, GioSim ha scritto:

Eventuali resi sono semplici da fare e efficienti come Amazon.it…

sì e no: nel senso che le spese di spedizione possono essere a tuo carico (leggere bene le condizioni di rimborso), ovvero ti rimborsano una cifra massima (sugli 8 euro) che non sono sufficienti a coprire una spedizione internazionale tracciata.

Inviato

@cesare Grazie Cesare, se stanno così le cose e visto che non faccio carovane di acquisti per pochi euro preferisco non avere sbattimenti ed aspettare l’occasione al prezzo giusto….per farti un esempio….un reso su Amazon.it l’ho risolto in un giorno per la nuova copia e reso l’altra il giorno seguente, questo sì che è un servizio 👏👏👏

Inviato
1 ora fa, cesare ha scritto:

sì e no: nel senso che le spese di spedizione possono essere a tuo carico (leggere bene le condizioni di rimborso), ovvero ti rimborsano una cifra massima (sugli 8 euro) che non sono sufficienti a coprire una spedizione internazionale tracciata.

È così. Ho dovuto fare alcuni resi per acquisti (vinili) non soddisfacenti e ho perso qualcosina, facendo il dare/avere. È meno comodo rispetto a it. e conviene solo se la differenza di prezzo è notevole oppure sei abbastanza sicuro di non dover restituire. 

Pietro 

• Thanks 1
Inviato

@Spadaccino1 Grazie Pietro, di herbie hancock ho qualcosa ma il suo piano non è tra i miei preferiti…..diversamente è stato per Duke Pearson, sono stato fulminato subito dal primo ascolto, infatti adesso ne ho già tre in lista….Vi ringrazio ancora tutti perché grazie a questo forum sto scoprendo molte cose interessanti, buona serata 

Inviato

@Triaragorn si infatti prenderò 

Hutcherson Bobby

Kicker…..quello di Byrd lo devo riascoltare, al primo ascolto non mi ha entusiasmato, grazie comunque per il tuo feedback 

Inviato

Prenderai The Kicker quando lo ristamperanno presumo, se lo ristamperanno, a meno che tu non voglia spendere una discreta cifretta.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA lo sto controllando da qualche settimana, dopo aver notato il piacevole pianismo di Duke Pearson….

lo danno disponibile per novembre (??)

come cala un pochino sarà mio

Inviato

Ragazzi i tone poet ormai in back ordered sul sito Acoustic sounds  secondo voi verranno ristampati, avete trovato qualche evidenza a riguardo.

Su Amazon.it li danno disponibili da novembre, anche alcuni titolo della classic, c’è da credergli?

Grazie

Inviato

Uhmm...la vedo moooolto dura. 
Lo dico sulla base del fatto che un titolo richiestissimo come Chet Baker Sings, che è sparito dalla circolazione alla velocità della luce, non lo hanno ancora ristampato ed è parecchio tempo che è fuori catalogo. Sono stato lì in agguato per mesi, sperando di ritrovarlo in vendita, poi mi sono stufato.
Se non ristampano Chet Baker Sings, figuriamoci gli altri. Io li vedo orientati più alle nuove uscite che alle ristampe di titoli già pubblicati.

Certo che se lo dicessero chiaramente sarebbe meglio. 

Alberto.

• Melius 1
Inviato

Io Chet Baker Sings lo volevo e l’ho pagato un po’ caruccio dal mio negoziante di fiducia, se trovo i titoli che mi interessano penso farò la stessa cosa.

Giorgio

Inviato

Quello che non capisco perché Amazon.it da la disponibilità novembre…...è possibile quindi che li avrà sicuramente per quella data??

Giorgio

Inviato

E chi lo sa. Speriamo.
Francamente non so che atteggiamento adottare nei confronti dei Tone Poet. Inizialmente mi era parso di capire che li avrebbero prodotti in successive ristampe, per lungo tempo, e per tale ragione ho preferito aspettare l'offerta scontata. Però adesso ho come l'impressione che andato esaurito un titolo, arrivederci e grazie. Anche perché continuare a stampare con la stessa lacca, non è proprio salutare (vai a capire quanto sono state sfruttate le lacche...). Bisognerebbe incidere una nuova lacca...a regola...

Boh...

Alberto.

• Thanks 1
Inviato

Credo che ormai sia chiaro,  un'eventuale offerta scontata sui Tone Poet si può trovare o in prevendita o appena usciti.

Ad aspettare ulteriormente si rischia prima che il prezzo schizzi in alto poi che il disco vada sold out.

Lo stesso discorso, ma ancora più accentuato, vale anche per gli Acoustic Sounds.

Unica parziale eccezione può essere un 3 x 2 su amazon.com,  ma li si rischia di vanificare il risparmio con la dogana, e bisogna essere degli acquirenti scafati.

Comunque ribadisco  che, non riuscendo a trovare l'offerta iniziale, un prezzo sui 30 euro per un Tone Poet (o un AS) ci sta tutto. Inutile illudersi di riuscirli a trovare tutti a 24 euro o meno.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

un prezzo sui 30 euro per un Tone Poet (o un AS) ci sta tutto

Trenta euro sarà un prezzo da quasi affarone, io penso che dovremo abituarci a prezzi di quaranta euro ed oltre che già hanno fatto capolini qua e là. Gli aumenti di domani da parte di Acoustic Sounds saranno un'ulteriore spinta al rialzo non solo per la serie AS. Riguardo alla ristampa dei titoli esauriti come Alberto sono molto scettico che ciò accadrà, in ogni caso non a breve. Sono d'accordo sul fatto che converrà preordinare, purtroppo non sempre serve, io ho preordinato Trio-64 a 31,99 su amazon.fr il 22 di giugno lo danno in arrivo il 31 dicembre nel dubbio di restare senza ho sborsato oltre 45 € (un affarone al rovescio) per una copia in pronta consegna su amazon.de.

giorgiovinyl
Inviato
22 ore fa, capodistelle ha scritto:

Trenta euro sarà un prezzo da quasi affarone, io penso che dovremo abituarci a prezzi di quaranta euro ed oltre che già hanno fatto capolini qua e là.

Ho indicato 30 euro perché, centesimo più centesimo meno, è il prezzo più alto che sono arrivato a pagare.

Qualche titolo però mi è sfuggito, Sarah Vaughan per esempio.

Se poi pensiamo che fino a qualche mese fa si polemizzava che i Tone Poet non andavano pagati più di 24 euro...

Inviato

Buongiorno ragazzi, consiglio per gli acquisti….premetto che non ho niente di Gil Evans perché non amo molto le big band, tra i due usciti tone poet e Acoustic sounds quale mi consigliate per l’incisione e contenuto artistico,
Grazie