Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

E chi lo sa. Speriamo.
Francamente non so che atteggiamento adottare nei confronti dei Tone Poet. Inizialmente mi era parso di capire che li avrebbero prodotti in successive ristampe, per lungo tempo, e per tale ragione ho preferito aspettare l'offerta scontata. Però adesso ho come l'impressione che andato esaurito un titolo, arrivederci e grazie. Anche perché continuare a stampare con la stessa lacca, non è proprio salutare (vai a capire quanto sono state sfruttate le lacche...). Bisognerebbe incidere una nuova lacca...a regola...

Boh...

Alberto.

• Thanks 1

Credo che ormai sia chiaro,  un'eventuale offerta scontata sui Tone Poet si può trovare o in prevendita o appena usciti.

Ad aspettare ulteriormente si rischia prima che il prezzo schizzi in alto poi che il disco vada sold out.

Lo stesso discorso, ma ancora più accentuato, vale anche per gli Acoustic Sounds.

Unica parziale eccezione può essere un 3 x 2 su amazon.com,  ma li si rischia di vanificare il risparmio con la dogana, e bisogna essere degli acquirenti scafati.

Comunque ribadisco  che, non riuscendo a trovare l'offerta iniziale, un prezzo sui 30 euro per un Tone Poet (o un AS) ci sta tutto. Inutile illudersi di riuscirli a trovare tutti a 24 euro o meno.

• Melius 1
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

un prezzo sui 30 euro per un Tone Poet (o un AS) ci sta tutto

Trenta euro sarà un prezzo da quasi affarone, io penso che dovremo abituarci a prezzi di quaranta euro ed oltre che già hanno fatto capolini qua e là. Gli aumenti di domani da parte di Acoustic Sounds saranno un'ulteriore spinta al rialzo non solo per la serie AS. Riguardo alla ristampa dei titoli esauriti come Alberto sono molto scettico che ciò accadrà, in ogni caso non a breve. Sono d'accordo sul fatto che converrà preordinare, purtroppo non sempre serve, io ho preordinato Trio-64 a 31,99 su amazon.fr il 22 di giugno lo danno in arrivo il 31 dicembre nel dubbio di restare senza ho sborsato oltre 45 € (un affarone al rovescio) per una copia in pronta consegna su amazon.de.

giorgiovinyl
22 ore fa, capodistelle ha scritto:

Trenta euro sarà un prezzo da quasi affarone, io penso che dovremo abituarci a prezzi di quaranta euro ed oltre che già hanno fatto capolini qua e là.

Ho indicato 30 euro perché, centesimo più centesimo meno, è il prezzo più alto che sono arrivato a pagare.

Qualche titolo però mi è sfuggito, Sarah Vaughan per esempio.

Se poi pensiamo che fino a qualche mese fa si polemizzava che i Tone Poet non andavano pagati più di 24 euro...

Buongiorno ragazzi, consiglio per gli acquisti….premetto che non ho niente di Gil Evans perché non amo molto le big band, tra i due usciti tone poet e Acoustic sounds quale mi consigliate per l’incisione e contenuto artistico,
Grazie

Già per il fatto che non ti piacciano le big band dovresti essere punito con la fustigazione 🤣🤣🤣, comunque direi che potresti parzialmente redimerti con questo (capolavoro assoluto): https://www.amazon.it/Out-Cool-Evans-Gil/dp/B08NM8T7WT/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2XREQ0GXSALIS&dchild=1&keywords=acoustic+sounds+vinile&qid=1633167895&sprefix=Acoustic+s%2Caps%2C185&sr=8-3

• Thanks 1
2 ore fa, GioSim ha scritto:

tra i due usciti tone poet e Acoustic sounds

a mio avviso sono a pari livello, forse più "classico" il tone poet (i brani sono delle reinterpretazioni di standard, come fa capire il titolo) , più "innovativo" per così dire l'acoustic sounds (un paio di brani sono di Gil Ebans, altri di George Russel, Kurt Weill)

Come scegli, scegli bene

Stranamente nessuno ne parla, mi è arrivato oggi, l’ho preso dopo aver scoperto il piacevole pianismo di Duke Pearson….ascoltato prima, sono rimasto colpito dalla genialità degli arrangiamenti dei brani a noi tutti noti.

Oggi va sul piatto🤪🤪🤪

9EB6CED0-953E-4563-B6DA-D7F70A9B446C.jpeg

@GioSim non saprei dirti, la mia copia non è male. I Tone Poet sono pressati in USA dalla RTI, io ho letto (e purtroppo sperimentato) di molti problemi con le stampe tedesche della Optimal delle serie Blue Note 80th e soprattutto Classic.

• Thanks 1