ansonico Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Mister66 Qualche giorno fa il negozio Musica&video vendeva il box di cartone per i vinili, SOLO il box (ecco da dove è partita la mia domanda), €99..... 1
GioSim Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Ragazzi quale delle pubblicazioni della serie classic di Art Blakey (considerando anche l’imminente uscita the big beat) mi consigliate di acquistare assolutamente. Considerate che Moanin l’ho già preso. Grazie, Giorgio
mummu Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @GioSim giorgio, io non saprei dirti ma la vera arte di Blakey a mio parere era quella di saper catalizzare attorno a sé i migliori jazzisti in circolazione, in qualche modo la Blue Note era Art Blakey. quindi come caschi, caschi bene perché nelle loro varie versioni i Jazz Messengers radunavano la crème. Moanin' è chiaramente la punta di diamante, prova a sentire gli altri in streaming e segui il tuo gusto. a me, per esempio, è piaciuto molto Indestructible. buona serata, giacomo p.s. tra l'altro trovo un po' invadente l'istrionismo del Nostro, ma questo non fa che dare valore alle righe scritte sopra: non è il mio batterista preferito ma ne riconosco l'enorme carisma e gliene sono grato.
OTREBLA Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 Non è istrionismo, che è sempre fine a sé stesso, ma tensione costante verso una serie di soluzioni faticosamente ricercate e funzionali all'effetto sinfonico della batteria, che Blakey perseguiva. La batteria di Blakey è il coro del teatro greco, è il collettivo nel collettivo. Alberto.
mummu Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 grazie alberto, la mia era una considerazione perlopiù epidermica, scevra dalla valutazione della poetica blakeyana, che d'altronde non sarei stato in grado di esprimere. proverò a riascoltare i suoi dischi con in mente queste tue righe molto suggestive, che effettivamente gettano per me nuova luce sulla sua arte.
giorgiovinyl Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 Ready for Freddie a 21,89 € su dodax.de, e anche .fr. In questi frangenti un prezzo accettabile https://www.dodax.de/de-de/filme-musik-gaming/sonstiges/hubbardfreddie-ready-for-freddie-dpJLISO4KOV0E/
GioSim Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @mummu @OTREBLA grazie ad entrambi, questo scambio di opinioni mi piace molto. Penso che prenderò la prossima uscita della serie classic, l’ho ascoltato e a differenza di altri ascolti che ho fatto in passato, mi è sembrato meno affollato dì virtuosismi della sezione fiati. Cosa che poco digerisco quando in maniera corale (non so come spiegarmi) ci sono interventi continui di trombe, tromboni, sassofoni ecc. Giorgio
GioSim Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @giorgiovinyl stavo per scrivere riguardo proprio questo e altri tre della serie classic che sto per ordinare su Amazon.de Visto che per me è il primo ordine che faccio in Germania mi confermate se è corretto quanto riportato in foto? considerate che sono quattro lp ed ognuno costa 21,99 e due sono in pre order. Lo chiedo perché faranno due spedizioni una con consegna 4/8 e l’altra 24/26 novembre e non vorrei sorprese con altre tasse o costi, Grazie
one4seven Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Il 30/10/2021 at 19:28, Mister66 ha scritto: 25 sacd Affarone, ma a metà 😁 Di quei cofanetti ne esistono 2, da 25 SACD ciascuno. Essendo 50 i titoli Blue Note che AP ha "processato" in parallelo digitale/analogico doppio 45rpm. https://theartofsound.net/forum/showthread.php?44225-FS-Blue-Note-Records-Analogue-Productions-SACDs-all-50-titles-in-2-box-sets https://store.acousticsounds.com/d/49267/Analogue_Productions-Deluxe_Blue_Note_Sacd_Box-Box_For_SACD_Series
ansonico Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 @GioSim ciao, l'ordine va benissimo, anche se ti fanno 4 diverse spedizioni non dovrai pagare nulla. Se dovesse succedere si tratterebbe di errore e li dovresti contattare per un rimborso, ma non accadrà al 99%! 1
Spadaccino1 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Il 28/10/2021 at 14:36, mummu ha scritto: quando ascolti il disco mi (ci) fai sapere come suona? e anche i doors, se non chiedo troppo. Il 28/10/2021 at 20:26, Spadaccino1 ha scritto: certo che si, Giacomo. Me li danno in arrivo per settimana prossima. Se mi perdonerete l'OT (nessuno dei due è BN), posterò qui il mio modesto parere. Chiedo scusa per l'OT, ma una promessa è un debito 😉 Cominciamo da Armstrong & Ellington. Dubito sia un Rhino (contrariamente al dichiarato da Amazon. es). C'è un "made in Czech Republic" e un bollino SIAE che mi dicono il contrario. Anche se un altro bollino dice che il vinile è commercializzato dalla Rhino. Apro la confezione e... il vinile è sporco, non di polvere, è proprio sporco, non so se si vede All'ascolto è molto rumoroso. Bah, fatto in Repubblica Ceca, non è che riutilizzano i vecchi vinili dell'est europeo? Restano due grandi interpreti, il resto nulla di che. Per stasera non voglio neanche aprire gli altri acquisti spagnoli. Mi consolo con Sonny Clark 😁
mummu Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto: il resto nulla di che ah, porca miseria pietro, mi dispiace, ci contavo su questa edizione, ero lì col dito pronto all'ordine. grazie mille, e aspetto un tuo parere sull'altro, se non chiedo troppo. buona serata, giacomo
Spadaccino1 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Il 3/11/2021 at 21:47, mummu ha scritto: e aspetto un tuo parere sull'altro Strange days dei Doors. Tutt'altra storia. È Rhino, ville piatto e silenzioso. Ottima la resa acustica. Non penso però sia full analogue... https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/?do=findComment&comment=261267
giorgiovinyl Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 18 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Strange days dei Doors. Tutt'altra storia. È Rhino, ville piatto e silenzioso. Ottima la resa acustica. Non penso però sia full analogue... https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/?do=findComment&comment=261267 Non è AAA, ma a mio avviso ben suonante, almeno la mia copia USA facente parte del box in finta pelle di lucertola https://www.discogs.com/it/release/2397010-The-Doors-Vinyl-Box Se volete full analogue dovrete rivolgervi agli AP doppi 45 giri. Possiedo The Doors e pur provenendo da una copia del master suona da favola
medio Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Non è AAA, ma a mio avviso ben suonante, almeno la mia copia USA facente parte del box in finta pelle di lucertola ah no? quel box lo possiedo anch'io (tra l'altro ha resa audio eccellente) ma ero convintissimo fossero stampe full Analog.... chissà perché...
ansonico Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: box in finta pelle di lucertola 😂😂😂
medio Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 1 ora fa, ansonico ha scritto: 4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: box in finta pelle di lucertola 😂😂😂 un omaggio al "re lucertola"....
Messaggi raccomandati