SerG Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Ho iniziato a comprare vinili a 13 anni, e del problema dell’ondulazione, non ho alcun ricordo (non mi risulta infatti esistesse). Oggi è un (grosso) problema. Appena ricevo dei vinili, è la prima cosa che controllo, e, nonostante sia un difetto, ho capito che, entro un certo limite, ci tocca accettarla. Ho infatti letto che alcune stamperie, anche quelle che dovrebbero essere le migliori, affermano che l’ondulazione, sino a un certo livello (non ricordo però quale fosse il limite), non deve essere ritenuta un difetto. Mah 🥵
giorgiovinyl Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 Il 10/11/2021 at 21:43, Lumina ha scritto: Ho una decina di Tone Poet, la collana mi piace molto. Quello che suona peggio, direi nettamente, è New bottle old Wine di Gil Evans. Il migliore è il per me meraviglioso State of The Tenor 1 di Joe Henderson. una registrazione digitale che suona meglio di tutte le altre AAA, di una completezza ammaliante, luminosa come un Oled, senza alcuna fatica d’ascolto. Un riferimento assoluto. Non sei l'unico che esprime questa opinione, nel forum di Steve Hoffman diversi la pensato come te. Io però non sono d'accordo, il fascino dei Tone Poet, e delle serie similari, è potere godere in analogico di registrazioni vintage incise, oserei dire pensate, in analogico, difetti compresi. Quando ho ascoltato la prima volta State of the Tenor vol. 1, pur preso a 20 euro, complice un vinile non proprio silenzioso, ho pensato che potevo ascoltarlo in streaming. Anche quando poi lo ho sostituito con un'altra copia non lo ho più rimesso sul piatto. Tutt'altro effetto mi hanno fatto la stragrande maggioranza dei Tone Poet, compreso New Bottle Old Wine pur con i limiti della registrazione. Ricordiamoci sempre che sono registrazioni di sessanta se non più anni fa, che però ci permettono di gustare dei grandi del jazz. 1
Lumina Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 Mi spiace non ti piaccia ma…. De gustibus! Non sapevo che nel forum di Steve Hoffman diversi la pensano come me. Lo consulto spesso, ma purtroppo certi 3D sono talmente frequentati da diventare impossibili da seguire, se non hai tanto tempo libero. sulla ristampa di Let it be ci sono 500 pagine, ad esempio!
gabel Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Ordinati il 5 luglio scorso, arrivati oggi: e pensare che mi hanno chiesto più volte se volevo annullare l’ordine. Chi la dura la vince!! 😉👍🏻
mummu Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @gabel bravissimo!!! My Point of View grande disco.
mummu Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 occhio all'amazon spagnolo. Lee Konitz Play with Jerry Mulligan a 26,59. https://www.amazon.es/dp/B09553KWM2?psc=1 per spalmare i costi di spedizione, c'è anche Ella https://www.amazon.es/dp/B099C8F4QJ?psc=1 e Art. https://www.amazon.es/dp/B07X1M85MW?psc=1 o anche Otis. https://www.amazon.es/dp/B0097AQEOU?psc=1 insomma, sbizzarritevi. 1 1
max Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 3 ore fa, mummu ha scritto: insomma, sbizzarritevi. ottimi prezzi per ottimi dischi ....comprati in precedenza ''bene'' ma non così ''bene''....per chi non li ha un buon modo di farsi un regalo 🙂
P_rover Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @cesare cavolo sono proprio delle scodelle quelle! Che dispiacere... Concordo con la tua ipotesi, secondo me stoccano nei magazzini centinaia di copie impilate. Un difetto del genere in fase di controllo qualità, ammesso che esista ancora, verrebbe sicuramente notato.
P_rover Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Mi è arrivato ieri Donald Byrd. Disco perfetto, fino ad ora son stato fortunato con tutti i dischi della serie Classic. Il disco è bellissimo
mummu Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 non ricordo chi cercasse GO! a un presso accettabile. su amazon.de sta a 21,99: https://www.amazon.de/dp/B096CSDFBN?psc=1
Tronio Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 23 minuti fa, mummu ha scritto: su amazon.de sta a 21,99: Peccato che risulti "out of stock"...
mummu Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @Tronio ops! pardon, mi sono lasciato prendere dall'esaltazione... 2
GioSim Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @mummu @giorgiovinyl scusate L’O.T. ma ci tenevo ad informarvi riguardo una cosa che mi sta succedendo in questi giorni……sono riuscito ad ascoltare questi due cd che avevo da anni e mai digeriti…. sono già tre giorni che ascolto questo di Coltrane e pensare che non l’avevo mai sopportato. Ho citato voi due perché da quando ho acquistato Blues And Abstract Truth è come se avessi trovato la chiave di lettura e ovviamente sto apprezzando molto di più anche tutti gli altri dischi che ho acquistato grazie ai consigli di questo strepitoso forum. Buona serata a tutti, Giorgio
giorgiovinyl Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 @GioSim Allora ho fatto bene a insistere. E pensare che qualcuno ti aveva detto non prenderlo. Vedrai che ti si può aprire un mondo, anzi una galassia, da esplorare però. P.s. E.S.P. è un disco stupendo uno dei miei preferiti del secondo quintetto di Miles. 1
GioSim Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @giorgiovinyl un altro consiglio che mi hai dato era su Gil Evans che purtroppo non sono riuscito a prendere. Ma adesso stanno nel mirino, alla prima buona occasione li prenderò entrambi. Giorgio
mummu Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: E.S.P. è un disco stupendo uno dei miei preferiti del secondo quintetto di Miles concordo! @GioSim bene! sono contento di avere dato il mio piccolo contributo. quant'è bello scoprire nuovi mondi musicali, una delle esperienze più gratificanti che possa capitare. 1
Gianluca1969 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 11 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: E.S.P. è un disco stupendo uno dei miei preferiti Ciao Giorgio,una eccellente edizione su vinile?
Messaggi raccomandati