ansonico Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Ecco il link del sito Blue Note https://store.bluenote.com/collections/tone-poet-series/products/ornette-coleman-round-trip-ornette-coleman-on-blue-note-6lp-box-set-blue-note-tone-poet-series Sulla pagina Instagram di Joe Harley qualche giorno fa era stata postata una foto dei box impilati nella catena di montaggio, credo della Stoughton.....che disgraziati, ti prendono per la gola!! https://www.instagram.com/p/CW2BZfIlcQe/?utm_medium=share_sheet Su amazon.de al momento il prezzo più basso https://www.amazon.de/gp/aw/d/B09GF6NRTY/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A3JWKAKR8XB7XF&psc=1
OTREBLA Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Non fa per me. Meno male, per una volta risparmierò la spesa... Alberto.
ansonico Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Box Ornette Coleman, miglior prezzo amazon fr 216€ https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B09GF6NRTY/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A1X6FK5RDHNB96&psc=1 1
Questo è un messaggio popolare. Triaragorn Inviato 15 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Dicembre 2021 Non ricordo se era stata già segnalata la notizia, cmq dopo l'interruzione è stato annunciato il rivisto programma di uscite per la serie BN Tone Poet. A febbraio la serie riprenderà con 2 uscite ogni mese: February 4, 2022 • Joe Pass "For Django" (Pacific Jazz, 1964) • Stanley Turrentine "Rough ‘N Tumble" (Blue Note, 1966) March 4, 2022 • Sonny Red "Out of the Blue" (Blue Note, 1959-60) • Grant Green "The Latin Bit" (Blue Note, 1962) April 1, 2022 • Hank Mobley "Curtain Call" (Blue Note, 1957) • Jackie McLean "Tippin’ The Scales" (Blue Note, 1962) May 6, 2022 • Gerald Wilson "Moment of Truth" (Pacific Jazz, 1962) • Freddie Hubbard "Breaking Point!" (Blue Note, 1964) June 3, 2022 • Kenny Burrell "Kenny Burrell" (Blue Note, 1956) • Grant Green "Feelin’ The Spirit" (Blue Note, 1962) July 1, 2022 • Harold Vick "Steppin’ Out" (Blue Note, 1963) • Bobby Hutcherson "Stick Up!" (Blue Note, 1966) August 5, 2022 • Chet Baker & Art Pepper "Picture of Heath" (Pacific Jazz, 1956) • Blue Mitchell "Bring It Home To Me" (Blue Note, 1966) September 2, 2022 • Donald Byrd "At The Half Note Cafe, Vol. 1" (Blue Note, 1960) • ScoLoHoFo (Scofield-Lovano-Holland-Foster) "Oh!" (Blue Note, 2002) Giuseppe 3 1
ansonico Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 10 ore fa, Triaragorn ha scritto: A febbraio la serie riprenderà con 2 uscite ogni mese: Ancora però non è ufficiale, sul sito Blue Note nulla. Mi sono arrivati Art Blakey J. M. Live in Tokyo ed Herbie Nichols, felicità!!!
Triaragorn Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 6 ore fa, ansonico ha scritto: Herbie Nichols, felicità!!! Anche a me! proprio stasera 😊
Triaragorn Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 7 ore fa, ansonico ha scritto: sul sito Blue Note nulla Vero, sul sito non è stato ancora pubblicato. Cmq ieri trovai la notizia sul profilo Facebook ufficiale Blue Note.. https://www.facebook.com/14287090638/posts/10160246117240639/ Giuseppe
ferdydurke Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 1 ora fa, Triaragorn ha scritto: Anche a me! proprio stasera 😊 Pure a me!!!
max Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 12 ore fa, ansonico ha scritto: Art Blakey J. M. Live in Tokyo da quel che si vede packaging bellissimo ma un paio di giorni fa dopo averne ascoltato la metà su Qobuz ho disdetto l'ordine su amazon.de....alcuni passaggi imho molto belli ma per il mio gusto troppi assoli di batteria (il che ovviamente nei suoi live ci sta tutto ma ho già molto di suo e ci sono tanti altri dischi interessanti in giro) ... lo riascolterò con calma
OTREBLA Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Gli assoli di batteria dal vivo coinvolgono il pubblico ma su disco alla lunga annoiano, in effetti. Alberto.
capodistelle Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 16 ore fa, max ha scritto: alcuni passaggi imho molto belli Un bel disco con artisti del calibro di Lee Morgan e Wayne Shorter, a mio giudizio da prendere. Colgo l'occasione per segnalare un altro disco di cui si è già parlato : https://www.amazon.it/Harmony-Roy-Miller-Mulgrew-Hargrove/dp/B08X69SLGW/ref=cm_cr_arp_d_pdt_img_top?ie=UTF8.
Questo è un messaggio popolare. mummu Inviato 17 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2021 @ansonico @Triaragorn @ferdydurke Herbie Nichols è arrivato anche a me e l'ho ascoltato, rimanendone folgorato (prima di ordinarlo una rapida esplorazione a campione in streaming, nient'altro). così sghembo, così strano, così moderno. ci ho trovato dentro le digressioni di Monk traghettate verso le dissonanze di Evans, siamo solo nel 1955. bello bello bello, lo straconsiglio. 3 1
Gianluca1969 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @mummu lo ho ordinato anche io, mi arriverà lunedì.
ferdydurke Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Il 15/12/2021 at 01:03, Triaragorn ha scritto: programma di uscite per la serie BN Tone Poet Purtroppo mi pare ci sia non molta roba buona...
ansonico Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Il 15/12/2021 at 01:03, Triaragorn ha scritto: February 4, 2022 • Joe Pass "For Django" (Pacific Jazz, 1964) • Stanley Turrentine "Rough ‘N Tumble" (Blue Note, 1966) Primi due titoli in preordine sul sito. A questo punto il listone ufficiale di fine anno non dovrebbe farsi attendere molto. Certo questa penuria di apparecchiature, di materie prime (la carta!!! Il boom delle vendite on line degli ultimi 2 anni sembra ne sia stata una causa determinante...) sta facendo procedere molto cautamente, per non ripetere quello che é successo con i titoli Acoustic Sounds/Verve, annunciati e poi tutti rinviati.
ansonico Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 9 ore fa, mummu ha scritto: così sghembo, così strano, così moderno. ci ho trovato dentro le digressioni di Monk traghettate verso le dissonanze di Evans, siamo solo nel 1955. Si, questo disco di Nichols, insieme a quello programmato per la serie Tone Poet (Blue Note BLP 1519), sono due chicche imperdibili, attesi e richiesti a gran voce da tutti i fans BN. Herbie Nichols ha inciso pochissimo e rientra in zona 'mito nel mito' del catalogo BN. Queste incisioni le ho sempre ascoltate, come in tanti, nell'edizione c.d. two-fers, la serie doppio lp BN degli anni '70, che suona benissimo, ma con questa presentazione (riproduzione delle copertine originali) e rimasterizzazione come si fa a dire no!
ansonico Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 7 ore fa, ferdydurke ha scritto: Purtroppo mi pare ci sia non molta roba buona Che titoli ti piacerebbero? Se facessero i classici di Monk, Davis, Powell, Navarro, Johnson etc sarei strafelice, ma si deve fare i conti con lo stato dei nastri e con le rigide regole autoimposte da Harley/Grey, di non manipolare gli stessi (AAA). Ad esempio un titolo desiderato da tanti è Sonny Rollins Live at the Village Vanguard, ma lo stesso Harley ha comunicato che i nastri non vanno bene a causa di un difetto relativo ai piatti di Elvin Jones...
Messaggi raccomandati