Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Visti gli ottimi prezzi su alcuni siti  Amazon dei blue note Classic, stavo riascoltando quello che avevo messo da parte perché non incontrava i miei gusti musicali.

In particolare mi riferisco a eric dolphy out to lunch.

Molti su questo forum lo adorano e lo considerano un capolavoro, ma veramente sono il solo che non riesce a capirlo?

L’ho riascoltato e mi incuriosisce, ma non riesco a farmelo piacere, forse lo devo prendere comunque sperando in un domani di poterlo apprezzare.

Grazie,

Giorgio

1 ora fa, GioSim ha scritto:

eric dolphy out to lunch.

Sono estremamente di parte....prendilo, è un unicum, un'opera d'arte, intanto te lo appendi alla parete, con quella copertina iconica, vedrai che un bel giorno te lo ritrovi dentro l'anima e non ti lascerà più!

• Melius 1
  • Thanks 1

@ansonico @medio grazie ragazzi,  e pensare quando lo ascoltai un po’ di tempo fa ne sono scappato via alla prima nota……

oggi dopo essermi forzato ad acquistare dischi che non riuscivo a comprendere e sopratutto grazie ai vs suggerimenti li apprezzo e ne sono felice…..stessa cosa sta succedendo per Dolphy, oggi sono riuscito ad ascoltarlo tutto e ho notato interesse, curiosità e unicità, è come sconfinare ed arrivare all’ascolto di un disco classico……

Grazie ancora ragazzi,

Giorgio

• Melius 1
5 ore fa, GioSim ha scritto:

Visti gli ottimi prezzi su alcuni siti  Amazon dei blue note Classic, stavo riascoltando quello che avevo messo da parte perché non incontrava i miei gusti musicali.

In particolare mi riferisco a eric dolphy out to lunch.

Molti su questo forum lo adorano e lo considerano un capolavoro, ma veramente sono il solo che non riesce a capirlo?

L’ho riascoltato e mi incuriosisce, ma non riesco a farmelo piacere, forse lo devo prendere comunque sperando in un domani di poterlo apprezzare.

Grazie,

Giorgio

Personalmente amo alla follia Eric Dolphy, tant'è che nel tempo ho acquistato a caro prezzo tutti i dischi audiophile che ho trovato. Il solo altro artista Jazz per il quale ho speso tanto in edizioni audiophile è Thelonious Monk, per farti capire in quale alta considerazione tenga Dolphy. Purtuttavia Out To Lunch, essendo in parte del genere Free (che trovo mortalmente noioso), è il disco che meno apprezzo e meno mi piace della sua discografia. Non ho alcun problema a dirlo e ciò non diminuisce di un grammo la mia ammirazione verso di lui.

Alberto.

• Melius 1
2 ore fa, GioSim ha scritto:

oggi sono riuscito ad ascoltarlo tutto e ho notato interesse, curiosità e unicità

d'altra parte, e non dico nulla di nuovo, un disco è un'opera d'arte e come l'arte non sempre risulta fruibile e godibile dal primo momento! O hai una guida che ti contestualizza o tocca aspettare che sedimenti. Poi, può pure darsi che non piaccia per carità, ma bisogna almeno concedersi una possibilità

• Thanks 1

Visti gli ottimi prezzi attualmente su amazon. Es e de di tone poet e AS, se qualche amico forumer di firenze volesse condividere con me un ordine per dividere le spese di spedizione e rendere così ancor più conveniente l'acquisto, può contattarmi in privato. Grazie 

Ornette Coleman: Round Trip: Ornette Coleman On Blue Note (Tone Poet Vinyl) (180g) (Limited Boxset)

Il 4 febbraio esce questo cofanetto di 6 Lp di Coleman,che mi sembra qualcosa di molto interessante, cosa ne pensate?