Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

9 ore fa, ansonico ha scritto:

un peccato lasciarla passare inosservata

Mi autocito, ma mi sono espresso male, per uscita inosservata non intendevo non comprata (ci mancherebbe!), semplicemente non considerata come argomento di discussione sul forum, sia per la musica sia per il coraggio della scelta editoriale.

Il fatto che una musica più ostica trovi uno spazio così grande la dice lunga sulle attuali potenzialità del mercato, l'enorme domanda di musica Jazz, in vinile, che sta mettendo in difficoltà l'offerta (ovviamente solo in via temporanea) e (soprattutto) noi appassionati acquirenti, visti i prezzi sempre meno popolari.

Il 17/2/2022 at 21:58, cesare ha scritto:
Il 17/2/2022 at 19:55, ansonico ha scritto:

KATANGA!!!!

gran disco, ho potuto ascoltarlo solo in streaming, il vinile ormai è quasi irreperibile se non a prezzi esagerati.

Ho visto sul sito Blue Note che è dato in spedizione il 24 febbraio, non so se sia stato ristampato, dunque occhi aperti!

13 ore fa, breso96 ha scritto:

c`è stato un giorno in cui scontavano del 22% con coupon. Io ho fatto un ordine con For django e un altro articolo che però alla fine è risultato non reperibile. In poche parole se me lo spediscono lo pago poco meno di 28 euro.

Filippo

Gran bel colpo Filippo. A me è riuscito con Destination Out pagato 14 euro.

1 ora fa, mummu ha scritto:

riguardo a Joe Pass "For Django" su amazon.es:

Aún no disponible. Te enviaremos un correo electrónico cuando tengamos una fecha de entrega.

tocca incrociare le dita

50 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

anche a me stamattina hanno fatto la stessa, brutta, sorpresa 

Idem con patate

Temo che lo riceverà prima (ed a miglior prezzo!) @breso96 da IBS. 

Stamattina è arrivato Out to Lunch da Dodax. Imballo semplice ma efficace, vinile perfetto.

Da un punto di vista artistico capisco che possa risultare ostico a qualcuno (a me piace e garantisco di aver sentito di "peggio" in ambito Free), io rimango colpito da come musicisti non etichettabili proprio come Free (Hubbard, Williams) si prestino meravigliosamente al gioco di Dolphy.

Tecnicamente parlando il disco è una meraviglia: dinamica scoppiettante, timbro degli strumenti magnifico, dimensioni naturali. A voler cercare il pelo nell'uovo, un difettuccio potrebbe essere la scena un pò "a settori" tipica del tempo, con una destra, un centro e una sinistra, intendo come disposizione degli strumenti nello spazio. Francamente un peccato veniale, almeno per me.

Non so come fosse il Music Matters. Questo, per circa venti Euro, è un capolavoro qualità/ prezzo.

Sto ascoltando ora, a mò di raffronto, un'altra perla dolphiana: Outward Bound. 

Qui siamo dalle parti dell'eccellenza audiophile, Analogue Productions 45 giri, eppure il "Davide" Blue Note non sfigura davanti al "Golia" esoterico, anzi, per il fatto che la formazione di Out to Lunch non preveda il pianoforte, si fa preferire un pò (nell'APO il piano del mingusiano Jacky Byard suona discretamente chiuso).

Comunque anche Outward Bound è un disco magnifico, più godibile per tutti di Out to Lunch, ascoltate le delizie al flauto di Dolphy nell'ultimo brano.

• Melius 1