Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Ma devi metterti di punta e aspettare l'algoritmo degli affari di amazon... Se scrivo "tone poete" mi escono dischi anche di prezzo inferiore, ma buona parte sono vicino e oltre i 40. Ad esempio, Contours di Sam Rivers che grazie alla tua segnalazione acquistai al volo a poco più di 20, non ricordo esattamente, gran disco e grandissima edizione, non si discute, ora costa 51 euro. Nei negozi fisici i prezzi dei tone poete sono alle stelle e questo un po' ... "spoetizza"... 😄 .

Peppe per ora va così, del resto quanto paghiamo le bollette? Anche il pane è raddoppiato.

Se fossimo americani li riusciremmo a trovare a 30 dollari all'uscita forse pure meno. 

Che poi si rischia pure che vanno sold out a allora come ici tu meno di 50 euro nisba.

Ultimamente ne ho comprati meno, prima a 22-25 euro li prendevo tutti o quasi.

Inviato

@giorgiovinyl Giorgio, il gas c''è uno, l'energia elettrica idem, puoi scegliere di risparmiare qualche euretto a seconda del gestore che scegli, ma la fonte è unica ed obbligata. Il pane.., non me ne parlare.. alle stelle anche quello, distrutta l'immagine dell'umile e semplice pane quotidiano, antichissimo nutrimento popolare al quale venivano paragonate le persone "buone come il pane".., mentre ora si dovrà dire, "è caro come il pane".., signora mia non sono più i tempi più schuetti di pria, neppure "l'eucaristico" pane è stato risparmiato...

Ma grazie a Dio i dischi li possiamo scegliere, di ogni prezzo, e di qualità soddisfacente, i dischi che compriamo per ascoltare la musica, quelli destinati al trastullo audiofilo se li vuoi "super" li devi ovviamente super pagare. Io come te compro solo quando il prezzo del vinile diventa più ragionevole, sotto o al max dentro le 20/25 euro, con rare eccezioni per prezzi poco più maggiorati, nuovi e usato in ottimo stato.

Inviato

@max La serie del 75° usa dichiaratamente un file digitale ma è un prodotto piuttosto buono.

Normalmente ho pagato i TP meno di 35, alcuni molto meno di 30, diversi a 21,99 (grazie Dodax! ❤️).

Ma con Blue Train mi sono saltati tutti i buoni propositi ed i relativi riferimenti.

Inviato
8 ore fa, max ha scritto:

è del 2016 serie 75 (poco considerata dai più) ...semplicemente un disco ben quotato   sull'usato (e di nuovo c'è solo quello)

E chi sarebbero questi "dai più" che poco considerano, e perchè, questa serie? Forse perchè non essendo abbastanza costoso per possiamo farne vanto?

Il disco "Fuchsia Swing Song" di Sam Rivers che ho segnalato oltre ad essere di elevato livello artistico, vanta una materia vinilica "molata" a regola d'arte, non pesa 180 gr ma i suoi 140 gr sono ben spianati come il petto di "genoveffa la racchia"... 😄 ... suona molto bene alle mie orecchie "semisecolari" abituate ad ascoltare fiumi di  musica dal vivo e che pur non essendo audiofile per "vocazione" non disdegnano affatto il buon suono musicale riprodotto benchè molto diverso dal suono naturale.

In realtà io intendevo segnalare il prezzo elevato praticato da Amazon per il nuovo, ben più alto rispetto ai negozi discogs e "vantarmi" del fatto che mi era andata di lusso quando lo pagai, sempre da Amazon, 14 euro... Per questo parlavo di "misteri" mentre forse dovrei pensare che oramai viviamo tutti la dittatura dell'"algoritm(ic)o" meccanico che a seconda di come gira ci fa scontenti o felici... 😄

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

il prezzo è buono, 17 e rotti:

Merry Ole Soul [Vinyl LP]

Non mi interessa... Ma Melius ugualmente 

Inviato
58 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Non mi interessa... Ma Melius ugualmente

idem. grazie max

Inviato

Oggi ho ricevuto Blue Train tone poet, io avevo solo una King JP del 1977, il tone poet vince 400 a 0, non ho mai sentito l’originale però…

Inviato

@maxbara grazie, quindi hai preso anche il mono ma ti è arrivato solo la versione doppia stereo per ora? Era interessante sapere quale prendere.

Inviato
10 minuti fa, aldofive ha scritto:

Era interessante sapere quale prendere.

entrambe hanno il loro perchè…ad esempio il mono dovrebbe rendere qualcosa in più in termini di tonalità e ritmo…avendo un paio di versioni stereo ho ordinato il mono 

p.s. l’edizione mono music matters  curata da gray è ben considerata sui vari forum 

Inviato

@aldofive No Aldo, ho la versione stereo TP e la stereo King, non ho preso la mono, magari mi piacerebbe sentire opinioni degli esperti in merito.

Inviato
15 ore fa, max ha scritto:

avendo un paio di versioni stereo ho ordinato il mono

Lo stesso io. Del mono se ne parla già molto bene, anche su questo forum. 

Pietro 

Inviato

Di Blue Train io ho la versione 75 del 2014 stampata dalla Optimal, ovviamente riversamento digitale.

Tra le numerose ristampe questa secondo gli esperti come vi sembra.

Grazie,

Giorgio