Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, GioSim ha scritto:

Tra le numerose ristampe questa secondo gli esperti come vi sembra.

Blue Train della serie 75th Ce l’ho, si prendeva a meno di 15 euro. Ottima, sarà digitale ma a mio avviso è veramente buona. Di BN 75th ne ho 4 o 5, ed è di gran lunga il migliore

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, Rimini ha scritto:

La versione mono di Blue Train ora su amazon.it a 44,03

Grande Melius! 

Sono riuscito a fare 'change'. Ovvero, reso quello arrivato ieri (pagato in preordine 52,63 eur) e acquistato quello a 44 eur

Inviato

Fate attenzione, ho dovuto insistere per il ritiro gratuito. Ora, se a domicilio, lo si paga... 😁

Inviato
Adesso, Rimini ha scritto:

Sei terribile! 😄

È una questione di principio. 9 caffè pagati per te! Grazie ancora, 

Pietro 

Inviato

@Spadaccino1 Ok, grazie 😁 Come ho già detto in precedenza, è possibile che BT mono diventi la versione cult, se non addirittura da collezione. Chissà?

Inviato

@Spadaccino1 Ok, grazie 😁 Come ho già detto in precedenza, è possibile che BT mono diventi la versione cult, se non addirittura da collezione. Chissà?

Inviato

Preso anche io, pur avendone già un paio di edizioni: grazie e Melius!

32 minuti fa, Rimini ha scritto:

è possibile che BT mono diventi la versione cult, se non addirittura da collezione

Questo non lo so e francamente poco mi interessa: la versione stereo però per quanto mi riguarda è un po' troppo rimaneggiata, non tanto per la stereofonizzazione quanto per le famigerate "bonus tracks" delle quali sulla riedizione di un tale classico non sento proprio la necessità. Ritengo che certi riempitivi siano più adatti magari ad una versione su CD, per sfruttare in qualche modo il maggior spazio a disposizione sul supporto: tanto se si vuole ascoltare la sequenza originale e solo quella c'è sempre la funzione "Program"...😜

Inviato

@Tronio Naturalmente non è così importante che diventi da collezione ma ho fatto questa considerazione sia per i motivi che hai giustamente evidenziato, sia perché i cultori del mono sono più sensibili all'aspetto collezionistico.

Per ultimo, immagino che del mono ne stamperanno tante copie ma sempre in numero inferiore rispetto alla versione stereo.

Non dimentichiamo che le copie stampate di 'A love supreme' (Tone Poet) supera quello degli altri titoli TP nel loro insieme.

• Melius 1
Inviato

A Love Supreme è della serie Acoustic Sounds, non della Tone Poet.

Alberto.

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

A Love Supreme è della serie Acoustic Sounds, non della Tone Poet.

Si giusto! Chiedo vènia. 😊 Spesso le confondo.

Comunque rimane il dato del successo di quella edizione del disco di John Coltrane.

Inviato

Ma a parte le bonus track della versione stereo, tra i due quale suona meglio?  Mono o stereo? Avete trovato notizie al riguardo?

Inviato
4 ore fa, stefanograf ha scritto:

tra i due quale suona meglio?  Mono o stereo?

Mi autoreferenzio:

Inviato

@stefanograf Li ho ordinati entrambi. Il mono è arrivato ma non l'ho ancora ascoltato. La versione stereo dovrebbe arrivarmi a breve.

Inviato

per chi ha qobuz fra le novità hi-res c'è:

Blue Train: The Complete Masters

con entrambe le versioni (extended stereo e mono). Sui brani stereo ''originali'' c'è la nota remaster 2013 ma per farsi un'idea delle differenze mono vs stereo direi vada comunque bene