Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo ai più informati se è prevista la ristampa dei tone poet di morgan (cornbread e the rajah) grazie

Inviato

Dice Harley che in teoria è tutto ristampabile, a seconda della richiesta.

Pertanto titoli come Chet Sings e The Phantom sono destinati ad essere ristampati, mentre altri titoli che hanno avuto risultati di vendita più normali, dai quali non si è ricavata l'impressione che vi sia stata più domanda che offerta, la ristampa probabilmente non arriverà.

Alberto.

Inviato

Speriamo che arrivino anche Chet Sings e The Phantom. 

Alberto.

Inviato

Buonasera a tutti, dopo essere arrivato con grande piacere sul pianeta Acoustic Sounds Series, ora vorrei muovere il mio primo passo sul pianeta Tone Poet.

Avevo preso un paio di weeks fa “I Can See Your House From Here”, ma purtroppo ho dovuto rimandarli indietro poiché il vinile non era nuovo ma palesemente usato, e ora non mi va di riprenderlo. Stavo pensando a Blue Train, ma ho già il SACD APO, e vorrei prendere album che già non ho.

Quale Tone Poet, che ancora si può trovare a prezzi ragionevoli, secondo voi è da avere?

Grazie

Roberto

Inviato

A prezzi ragionevoli ormai non c'è più niente...

Inviato

Chet Sings è che l’aspetto… The Phantom per fortuna l’ho preso… è un gioiellino…

Inviato

Ne ho sentito parlare molto bene e sono curioso. Non l'ho mai ascoltato (di proposito).

Alberto.

Inviato

Per chi fosse interessato, Michael Ludwigs conduce una serie di confronti tra diverse versioni di Blue Train.
.

.

Mono Tone Poet contro Mono Music Matters, entrambi 33 giri tagliati da Kevin Gray.
Stereo Tone Poet contro Stereo doppio 45 giri Analogue Productions (di qualche hanno fa, tagliato anch'esso da Kevin Gray).
Mono contro Stereo Tone Poet.
La sfida tra i due Mono è vinta dalla stampa Music Matters, sebbene di poco, per via dell’assoluta silenziosità del supporto vinilico. Inoltre il Music Matters presenta la copertina meglio riprodotta (più nitida).
La contesa tra i due Stereo finisce in un pareggio. Secondo me, se così è, ha vinto in realtà il Tone Poet, poiché l’Analogue parte avvantaggiato dalla maggiore velocità.
Infine tra i due Tone Poet Ludwigs consiglia la versione Stereo (al pari di Joe Harley, mentre sembra che Kevin Gray preferisca la Mono).

Alberto.

• Thanks 2
Inviato
45 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Mono Tone Poet contro Mono Music Matters, entrambi 33 giri tagliati da Kevin Gray.
Stereo Tone Poet contro Stereo doppio 45 giri Analogue Productions (di qualche hanno fa, tagliato anch'esso da Kevin Gray).
Mono contro Stereo Tone Poet.
La sfida tra i due Mono è vinta dalla stampa Music Matters, sebbene di poco, per via dell’assoluta silenziosità del supporto vinilico. Inoltre il Music Matters presenta la copertina meglio riprodotta (più nitida).
La contesa tra i due Stereo finisce in un pareggio. Secondo me, se così è, ha vinto in realtà il Tone Poet, poiché l’Analogue parte avvantaggiato dalla maggiore velocità.
Infine tra i due Tone Poet Ludwigs consiglia la versione Stereo (al pari di Joe Harley, mentre sembra che Kevin Gray preferisca la Mono).

Alberto.

Anche Michael Fremer preferisce il Tone Poet stereo addirittura  confrontandolo con una prima stampa mono.

Vi ho già postato la recensione ma vi segnalo di nuovo  il  suo nuovo (vecchio) sito https://trackingangle.com che promette bene

Inviato

@giorgiovinyl michael fremer chi? Quello che incensava i mofi, salvo poi dirne peste e corna quando è venuto fuori il mofi gate?

Scusa ma la credibilità di molti personaggi di questo bellissimo mondo è fortemente ridimensionata per quanto mi riguarda.  Nulla contro di te ed il tuo post ovviamente 

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

su quanto sia ''ragionevole'' ognuno fa ovviamente le proprie valutazioni...diciamo che al prezzo amazon.it attuale, circa 36 euro, questo imho potrebbe essere preso in considerazione:

Grazie, ho preso Latin Bit di Grant Green, con uno sconto di 5 Euro che ho trovato ad aspettarmi sulla mia pagina personale di Amazon.es.

Alberto.

Inviato
1 ora fa, glucar ha scritto:

michael fremer chi? Quello che incensava i mofi, salvo poi dirne peste e corna quando è venuto fuori il mofi gate?

Guarda io seguo Michael Fremer, se mi dici che non si è accorto del passaggio DSD su questo non c'è dubbio.

Però non è vero che incensava sempre e comunque i MoFi, alcuni li recensiva benissimo, per esempio i Miles Davis, altri bene, altri faceva capire che non erano un granché. Un solo esempio Love Forever Changes, Fremer scrisse che il Rhino 33 giri era superiore al MoFi 45. 

Sarà pure da prendere cum grano salis ma è una fonte inesauribile di notizie e non ricordo un disco da lui consigliato per la resa sonica che mi abbia deluso. 

Inviato

Comunque per quello che possa valere l'opinione di un poraccio dalle orecchie foderate di prosciutto come me, concordo con Fremer, Ludwigs e Harley sul fatto che sia preferibile la versione stereo.

Inviato
22 minuti fa, Robbie ha scritto:

fatto che sia preferibile la versione stereo.

Mi accodo. Non oso fare confronti tra la versione mono TP (ascoltata nel fine settimana) e la mia copia stereo del BN Top Ten Series '97, ma dopo l'ascolto della mono, pur silenziosa e dalla grande dinamica, non ho potuto che desiderare di averne una stereo... indubbiamente un'altra cosa, secondo me. 

Pietro 

Inviato
2 ore fa, glucar ha scritto:

la credibilità di molti personaggi di questo bellissimo mondo è fortemente ridimensionata per quanto mi riguarda

@giorgiovinyl  il succo del mio intervento era questo, non tanto diretto a fremer, che sicuramente, come altri, è una buona fonte di notizie😉