Robbie Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 27 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Mi accodo. Non oso fare confronti tra la versione mono TP (ascoltata nel fine settimana) e la mia copia stereo del BN Top Ten Series '97, ma dopo l'ascolto della mono, pur silenziosa e dalla grande dinamica, non ho potuto che desiderare di averne una stereo... indubbiamente un'altra cosa, secondo me. Io ho portato a casa entrambi i Tone Poet (e dovrei avere anche la penultima ristampa Blue Note, prima di questa Tone Poet) e devo dire che la stereo pur conservando praticamente tutte le caratteristiche timbriche e dinamiche della mono (forse perde qualcosa in dinamica) ha una proposizione del messaggio sonoro molto molto naturale, senza alcuna forzatura destra/sinistra. Molto piacevole. 1
OTREBLA Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Anche Ludwigs afferma che la versione Mono ha un po' più di dinamica. Alberto.
max Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Sto ascoltando adesso la versione mono appena arrivata da ibs….non posso fare confronti (ho altre versioni stereo e al momento a meno di prezzacci amazon su questa passo) ma posso dire il vinile è silenzioso in assoluto e che ha una dinamica notevole…ripeto non posso fare confronti diretti ma punterei i classici 2 cent’s anche su una resa timbrica forse più accurata, imho siamo su livelli molto alti … magari altri che li hanno entrambi potranno dirci qualcosa in merito 🤗
Triaragorn Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 21 ore fa, zagor333 ha scritto: Quale Tone Poet, che ancora si può trovare a prezzi ragionevoli, secondo voi è da avere? Tra i titoli della collana parallela ai Tone Poet, la Blue Note Classic Series, ci sono dei capolavori a prezzi eccezionali, soprattutto se fai ordini multipli (2 o 3 vinili) dagli altri Amazon europei. Anche se credo tu lo sappia già. Giuseppe
zagor333 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 2 ore fa, Triaragorn ha scritto: Anche se credo tu lo sappia già. No, non lo sapevo, 🙏
giorgiovinyl Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 Su Amazon.es ci sono diversi Blue Note Classics ad ottimo prezzo Lee Morgan Sidewinder a 17,99 € è il caso più eclatante https://www.amazon.es/Sidewinder-Vinilo-Lee-Morgan/dp/B08DC1Z97Z/ref=sr_1_20?crid=351I6XVNUEN1F&keywords=blue+note+classic+series&qid=1663614639&sprefix=blue+note%2Caps%2C118&sr=8-20 Questo costa un po' di più ma è un capolavoro Larry Young Unity 22 euro https://www.amazon.es/Unity-Vinilo-Larry-Young/dp/B0B4HSPS23/ref=sr_1_21?crid=351I6XVNUEN1F&keywords=blue+note+classic+series&qid=1663615096&sprefix=blue+note%2Caps%2C118&sr=8-21 Spulciatevi la lista, ce ne sono altri https://www.amazon.es/Unity-Vinilo-Larry-Young/dp/B0B4HSPS23/ref=sr_1_21?crid=351I6XVNUEN1F&keywords=blue+note+classic+series&qid=1663615096&sprefix=blue+note%2Caps%2C118&sr=8-21 Alla fine usate nel carrello il buono da 5 euro
Triaragorn Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 4 ore fa, zagor333 ha scritto: No, non lo sapevo Questo è il link della pagina delle ristampe Blue Note Classic Vinyl Series già uscite. Più o meno si aggiorna a cadenza mensile con due nuovi titoli : https://store.bluenote.com/collections/classic-vinyl-series Prova a verificarne la disponibilità e a confrontare i prezzi sui vari stores.. Un mondo da scoprire a costi più umani. Una volta trovato/i verifica anche che si tratti dell'edizione giusta 'Classic Vinyl Series Blue Note'. Se hai bisogno di aiuto puoi chiedere qui nel forum. Giuseppe
mummu Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 buongiorno, per i meno sgamati (me compreso): occhio agli imballaggi delle spedizioni amazon (in questo caso .it). il mio "The Waiting Game" arrivato ieri non ce l'aveva proprio. ho scritto una mail piuttosto seccata al servizio clienti e mi rimborseranno 7 euro e rotti 1 1
Rimini Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 'Less is more' ma non nel caso degli imballaggi.
medio Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 6 ore fa, mummu ha scritto: il mio "The Waiting Game" arrivato ieri non ce l'aveva proprio. non ho parole
giorgiovinyl Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 Mi è successo più volte, sopratutto dagli amazon esteri
Questo è un messaggio popolare. Rimini Inviato 20 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2022 Che le due versioni di 'Blue Train' mi piacciano molto come risultato sonoro, non mi sorprende affatto. Il suono è caldo, pulito, ha una ottima dinamica ed è messo ancor più in evidenza da un vinile silenziosissimo. Anche il piano questa volta sembra meno impastato che altre in altre occasioni. La batteria un po' distante ma posizionata discretamente bene. I fiati hanno una luce, una vividezza ed un colore sorprendenti. Il trombone mi fa impazzire. Il mono (ascoltato per primo) non è 'intubato' ed ha una scena molto ampia, tanto che, dubitando, ho inizialmente guardato due volte che fosse tale (mono, intendo). Lo stereo non si discute ma rimane (forse meno di altre volte?) quella divisione destra-sinistra di cui si è discusso tante volte e che a me tende almeno in parte a distrarre. Personalmente trovo più piacevole il mono, più godibile, coinvolgente ed al tempo stesso rilassante e molto probabilmente, sarà quello che metterò sul piatto quando vorrò ascoltare questo capolavoro. Io voto per il mono. - P.s. Ho confrontato, suo malgrado, la ristampa DMM del 1993 (BST 81577) che, al confronto, suona più opaca e smorta. 3 1
gabel Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: sopratutto dagli amazon esteri 9 ore fa, mummu ha scritto: il mio "The Waiting Game" arrivato ieri non ce l'aveva proprio Io invece oggi ho ricevuto questo: e oltre all’imballo (perfetto) aveva anche la busta esterna! 😳
Rimini Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 18 minuti fa, gabel ha scritto: anche la busta esterna! 😳 È quella di @mummu. 2
Questo è un messaggio popolare. Triaragorn Inviato 23 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Settembre 2022 Una accoppiata fantastica in uscita a Novembre per la Blue Note Classic Vinyl Series : https://store.bluenote.com/collections/classic-vinyl-series 5 1
Questo è un messaggio popolare. Moro78 Inviato 23 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Settembre 2022 Stereo o Mono? Nell indecisione li ho presi entrambi 2 1
aldofive Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @Moro78 io contentissimo della mia stereo. Ma tu che le hai entrambe dicci quale preferisci se vuoi.
Moro78 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @aldofive secondo me va solo a gusti personali al primo ascolto direi la versione stereo comunque è proprio un bel sentire per entrambi 1
Messaggi raccomandati