Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Mi accodo. Non oso fare confronti tra la versione mono TP (ascoltata nel fine settimana) e la mia copia stereo del BN Top Ten Series '97, ma dopo l'ascolto della mono, pur silenziosa e dalla grande dinamica, non ho potuto che desiderare di averne una stereo... indubbiamente un'altra cosa, secondo me. 

Io ho portato a casa entrambi i Tone Poet (e dovrei avere anche la penultima ristampa Blue Note, prima di questa Tone Poet) e devo dire che la stereo pur conservando praticamente tutte le caratteristiche timbriche e dinamiche della mono (forse perde qualcosa in dinamica) ha una proposizione del messaggio sonoro molto molto naturale, senza alcuna forzatura destra/sinistra. Molto piacevole.

• Melius 1

Sto ascoltando adesso la versione mono appena arrivata da ibs….non posso fare confronti (ho altre versioni stereo e al momento a meno di prezzacci amazon su questa passo) ma posso dire il vinile è silenzioso in assoluto e che ha una dinamica notevole…ripeto non posso fare confronti diretti ma punterei i classici 2 cent’s anche su una resa timbrica forse più accurata, imho siamo su livelli molto alti … magari altri che li hanno entrambi potranno dirci qualcosa in merito 🤗

21 ore fa, zagor333 ha scritto:

Quale Tone Poet, che ancora si può trovare a prezzi ragionevoli, secondo voi è da avere?

Tra i titoli della collana parallela ai Tone Poet, la Blue Note Classic Series, ci sono dei capolavori a prezzi eccezionali, soprattutto se fai ordini multipli (2 o 3 vinili) dagli altri Amazon europei.

Anche se credo tu lo sappia già. 

Giuseppe 

4 ore fa, zagor333 ha scritto:

No, non lo sapevo

Questo è il link della pagina delle ristampe Blue Note Classic Vinyl Series già uscite. Più o meno si aggiorna a cadenza mensile con due nuovi titoli :

https://store.bluenote.com/collections/classic-vinyl-series

Prova a verificarne la disponibilità e a confrontare i prezzi sui vari stores.. Un mondo da scoprire a costi più umani. 

Una volta trovato/i verifica anche che si tratti dell'edizione giusta 'Classic Vinyl Series Blue Note'. 

Se hai bisogno di aiuto puoi chiedere qui nel forum. 

Giuseppe 

buongiorno,

per i meno sgamati (me compreso): occhio agli imballaggi delle spedizioni amazon (in questo caso .it).

il mio "The Waiting Game" arrivato ieri non ce l'aveva proprio.

20220919_151232.thumb.jpg.82d0a8ec8779b8626d85da2102cf0265.jpg

ho scritto una mail piuttosto seccata al servizio clienti e mi rimborseranno 7 euro e rotti

• Confused 1
  • Sad 1
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

sopratutto dagli amazon esteri

9 ore fa, mummu ha scritto:

il mio "The Waiting Game" arrivato ieri non ce l'aveva proprio

Io invece oggi ho ricevuto questo:

1BE2C86A-934F-4714-B44F-A24F8D620202.jpeg

e oltre all’imballo (perfetto) aveva anche la busta esterna! 😳