Vai al contenuto
Melius Club

Testina Jvc/Victor per TT801

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

da qualche settimana sono finalmente riuscito a trovare, ad acquistare e ad avere il Victor TT801; ora sono alla ricerca della sua base originale CL-P10 e della sua pompa aspirante TS-1 (se qualcuno le ha e le volesse vendere, contattatemi); nel mentre, ho acquistato - e deve arrivarmi - il braccio Victor UA-7045. Volendo restare in casa Victor, sono alla ricerca di una testina MC appunto Victor; nelle mie scorribande on line, ho scoperto che la Victor realizzava anche testine (ad esempio, per restare nelle MC, la MC-2E), ma io, francamente, non ne ero a conoscenza.

Se qualcuno le conosce, potrebbe indirizzarmi nell’acquisto di una testina che si sposi bene con il braccio che ho comprato e che sia all’altezza del giradischi top della Victor?

Grazie a tutti,

Gianluca 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 lascia perdere, sono un amante del vintage, ma tuto ha un limite, le testine di punta jvc erano rare da trovarsi anche in giappone e quando il marchio era attivo, in pià oggi le quotazioni sono folli e lo stato di conservazione incerto. amche una testina nos mai uscita dall'imballo a disyanza di 40 anni può avere le sospensioni andate o essere una ivc ristilata in economia. IN più mi sa che se la trovi la devi prendere in giapponr.

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Se qualcuno le conosce, potrebbe indirizzarmi nell’acquisto di una testina

Chiedi a @radio2  che dovrebbe avere una MC-L1000 direct coupling in vendita ma hai da cacciare fuori 3000 eurini.
Il bello e buono come saprai bene .....costa.  
27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

avere una MC-L1000 direct coupling in vendita ma hai da cacciare fuori 3000 eurini.

Ecco il recondito (ma non troppo) significato di accoppiamento diretto.....:classic_wacko:

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo Ciao Enrico, la MC-2E l’ho trovata in un (abbastanza) noto venditore giapponese, cha ha un suo sito. Prima di orientarmi su una testina di altra marca compatibile con il braccio, un tentativo provo a farlo; non ho fretta.

@BEST-GROOVE Ciao Giorgio, grazie per la segnalazione; speriamo che @radio2 legga questa discussione, anche se quella cifra, qualora fosse tale, non intendo spenderla.

Inviato

Mah diciamo pure che si trovi in Giappone .... ma spendere quelle cifre per una testina molto datata e controllabile solo dalle foto........ uno deve essere molto coraggioso e molto fortunato; e coniugare alla notte (invece di contare le pecore) il verbo "volere".

Inviato

@bear_1 Ciao, vero, ma spesso questo (abbastanza) noto negozio giapponese vende testine anche da ristilare ad un costo molto, ma molto, competitivo; poi, la porto da Daniele Montebovi (Cartridgelab, per intenderci) e la faccio tornare nuova (ovviamente, condivido con lui l’acquisto). Così ho fatto con una Sony XL-55 Pro! 

Delle Victor/Jvc, però, sono quasi allo stato di innocenza battesimale; nemmeno sapevo  - e l’ho appena evito da questa discussione - che ne avesse fatte ed anche di ottime!!!

Grazie

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 Daniele e bravo e competente, ma valuta bene i costi complessivi testina trasporto dogana lavoro di daniele

Inviato
7 ore fa, bear_1 ha scritto:

coniugare alla notte (invece di contare le pecore) il verbo "volere".

Che poi pensandoci bene, se coniugato a doc congiuntamente al verbo "avere", fa passare pure ogni singolo ostacolo o negatività, sul percorso verso il bramato possesso, quasi come un piacevole gioco ... 👐

Inviato

@cactus_atomo Si, certo; alla fine, però, hai una testina quasi pari al nuovo, se non addirittura come nuova, superiore a qualsiasi prodotto usato!

@tapesrc quando si compra dal Giappone, un minimo di rischio c’è sempre, ma, a volte, si deve anche rischiare.

In ogni caso, se conoscete qualche buona/ottima testina Victor/Jvc, che si sposa bene con il braccio Victor UA-7045, segnalatemelo, così comincio a “studiare”.

Grazie

Inviato

@argonath07 Grazie; l’ho cercato per tanto tempo…; averlo mi sembra quasi un sogno; ora cerco la base e la pompa aspirante (molto difficili, anch’esse, da trovare); nel mentre, mi sto portando avanti ed ho preso il braccio ed ora cerco la testina. Mi piace l’idea di realizzare giradischi “monomarca”!

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 14/8/2021 at 08:46, GFF1972 ha scritto:

averlo mi sembra quasi un sogno; ora cerco la base e la pompa aspirante (molto difficili, 

Non vorrei smontare i tuoi castelli in aria ma spero ti sia informato e che sappia già che la pompa senza il suo tappetino originale non funziona affatto avendo lo stesso dei fori per ottenere il vaacum con il disco e solitamente quei tappetini oltre a non a accompagnare il giradischi come solitamente accade per altri giradischi, sono al 99% disintegrati nel senso che la gomma si indurisce spaccandosi ovunque...ecco il motivo per il quale i TT801 vengono venduti senza l'indispensabile mat originale ma accompagnati da altri tappetini compatibili con il diametro del piatto.

Per cui non avessi il tappetino originale inutile cercare la sua pompa... o cerchi prima il mat originale o te la metti in tasca e ti rassegni a lasciar perdere.

Inviato

@BEST-GROOVE Ciao Giorgio, si lo sapevo. Dovrei, però, avere l’originale. In ogni caso, secondo te, se (quasi miracolosamente) dovessi trovare la pompa e non dovessi avere il tappetino originale, non la comprerei lo stesso di corsa 😁? Sicuramente sì!

• Moderatori
Inviato

Se la pompa è rara a trovarsi usata il tappettino lo è ancora di più anzi praticamente impossibile vedi un po' te........

Inviato

Giorgio, ma questi pezzi quando si trovano si comprano e, con calma, si completa il giradischi; non ho fretta. Se trovassi la pompa, la comprerei subito, anche se non dovessi avere il tappetino originale, in attesa di trovare la base e, nel caso, il tappetino; e così farei se trovassi il tappetino e non avessi la pompa o al base; lo stesso se trovassi la base e non avessi la pompa ed il tappetino.

Insomma, si tratta di pezzi rari e trovarli tutti insieme è difficile; acquistato il giradischi, appena trovo gli altri pezzi li comprerò; ho comprato il braccio, ora cerco la testina.

In ogni caso, il tappetino dovrebbe essere quello originale 😁

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

In ogni caso, il tappetino dovrebbe essere quello originale 😁

Meglio così.

Inviato

@BEST-GROOVE Se il tuo è sicuramente originale, cortesemente, se mi mandi in privato una foto, così posso compararlo con il mio. Grazie