wow Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Trieste Trieste c'è l'ho in canna per uno dei prossimi w.e. Come forse non sai vivo a Torino (che è un'altra patria del caffè) da 30 anni e so di cosa parlo. 😉
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 14 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2021 26 minuti fa, Velvet ha scritto: Pure gli emiliani sono convinti che il Lambrusco sia davvero un vino Quelli di pianura ... forse. Noi di montagna lo consideriamo la risposta italiana alla Coca Cola. 5
audio2 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 comunque dai, anche il lambrusco alla sagra del gnocco fritto nella sugna di maiale dopo il secondo litro ha un suo perchè.
audio2 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 e sempre il loro perchè hanno i caffè leggeri, che magari te ne bevi uno o due litri al giorno.
appecundria Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 4 ore fa, Velvet ha scritto: Vienna dove leggenda narra le abbiano inventate e sono brioche da sempre Sapevo della mezzaluna nell'assedio di Vienna.
vizegraf Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @audio2 Appunto, fa ruttar... opss .. digerire!
qzndq3 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @wow Tra l'88 ed il '98 il mio ufficio era in via Alfieri, si andava prendere il caffè alla Torrefazione Beccuti in via Pietro Micca, la chiamavamo confidenzialmente "Le tazze" per via delle tazze in porcellana nelle quali veniva servito il caffè. Ho continuato a prendere il caffè da loro per anni, poi un po' per pigrizia, un po' per le difficoltà di parcheggio, ho perso l'abitudine. Facile capire che quando si hanno (abbiamo) certi standard... 🙂 🙂
appecundria Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 4 ore fa, Velvet ha scritto: da Posillipo a Rovereto Fino ad Arco, per la precisione. Lì dove riposa l'ultimo re, il Servo di Dio Francesco.
Velvet Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 17 minuti fa, buranide ha scritto: stai parlando della cittá patria del caffè. Eh vabbè ma quello è il mio riferimento geografico regionale, che ci posso fare... Ma gli amici borbonici sostengono che noi polentoni manco sappiamo cosa sia il caffè, che vuoi che ti dica 🙂
Velvet Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 16 minuti fa, wow ha scritto: Come forse non sai vivo a Torino (che è un'altra patria del caffè) Anche delle macchine da caffè, inventate da quelle parti. Comunque città che negli anni ho rivalutato tantissimo Torino. Mi piace molto. 1
appecundria Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 3 ore fa, GianGastone II ha scritto: Ma siete cosi' sicuri che Borbone e' buono? È un ottimo caffè commerciale, nelle varie miscele disponibili. Naturalmente, aprendo il borsellino c'è di meglio.
wow Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Fino ad Arco, per la precisione. Lì dove riposa l'ultimo re, il Servo di Dio Francesco. Viva o'Rre! 1
appecundria Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 4 minuti fa, Velvet ha scritto: manco sappiamo cosa sia il caffè A voi vi hanno rovinato Illy e Dolce & Gabbana.
wow Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 A parte lo scherzo, è solo una questione di abitudine, di imprinting. A Torino chiedo un ristretto per avere un caffè appena normale, tra lo sgomento degli amici piemontesi che si convincono dell'integrazione impossibile. 1
qzndq3 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 2 minuti fa, wow ha scritto: A Torino chiedo un ristretto per avere un caffè appena normale Per punizione dopo questa affermazione ti spediamo in Norvegia dove quando chiedi il caffè ti danno un beverone trasparente color the fatto con la french press 😂 (che secondo me contiene una quantità di caffeina da diventare schizzati)
Martin Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: che secondo me contiene una quantità di caffeina da diventare schizzati Confermo. (e quando l'ho provato ero decisamente caffeinomane) Devo anche dire che bevendone uno o due quartini come accompagnatori di fette di pane nero con burro e aringa oppure salmone, acquista un senso. I rispettivi aspetti vomitevoli si puntellano in una sorta di equilibrio che ti fa sentire norvegese nell'anima. (non mi sono tuttavia spinto fino alla panna acida).
audio2 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 dovresti provare il surstromming, che però è svedese. nemmeno io ho avuto il coraggio necessario. 1
GianGastone II Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 40 minuti fa, appecundria ha scritto: 4 ore fa, GianGastone II ha scritto: Ma siete cosi' sicuri che Borbone e' buono? È un ottimo caffè commerciale, nelle varie miscele disponibili. Naturalmente, aprendo il borsellino c'è di meglio Ok cosi' e' chiaro, mi sembrava il ragionamento voleva essere in assoluto. Il Passalacqua pure il costosisissimo Harem (pagato 40 euro kilo) continua a non essera cosa mia. Visto quanto e' positivamante citatissimo sara' questione di stile del marchio. 1 minuto fa, audio2 ha scritto: dovresti provare il surstromming, che però è svedese. nemmeno io ho avuto il coraggio necessario. Molto impegnativo, ai limiti. Pero' edibile.
Messaggi raccomandati