Vai al contenuto
Melius Club

Testina 47 Laboratory MC Bee

antonio_caponetto

Messaggi raccomandati

antonio_caponetto
Inviato

Ultimo aggiornamento: il distributore americano (non mi ha comunque risposto sul peso) mi ha detto che la testina in questione non è in produzione "a causa del Covid". La motivazione farebbe pensare a una sospensione temporanea, ma in realtà la risposta (secca e senza altre info) mi fa pensare che non se ne vedranno più in giro di nuove. 

Inviato
19 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto:

mi fa pensare che non se ne vedranno più in giro di nuove. 

Probabilmente è proprio perché, come avevo supposto in precedenza, non fanno loro le testine ma le rimarchiano commissionate . 

Hai chiesto consiglio a Simon Brown per una una testina moving coil ben indicata al tuo setup? 

antonio_caponetto
Inviato

Simon Brown è distributore delle testine Hana. Ho letto che nelle presentazioni, in fiere e negozi, usa sempre queste testine. 

La Hana SL è quella che potrebbe fare al caso mio ma ha una impedenza interna, sulla crta, un po' alta (30). La cerco inferiore a 20, perchè dovrebbe (punto interrogativo d'obbligo, che sarà risolto solo dopo qualche prova) essere quella con cui l'Aqvox in bilanciato rende meglio. 

Inviato

@antonio_caponetto potendo prenderei la Hana ML, altrimenti quella che sto valutando io cioè la Dynavector XX2 Mk2. 

antonio_caponetto
Inviato

Si, sia la Hana ML che Dynavector XX2 hanno dati di targa ok. Mi preoccupa il taglio iperellittico però. Conosci la Shelter 501?

Inviato
1 ora fa, antonio_caponetto ha scritto:

sia la Hana ML che Dynavector XX2 hanno dati di targa ok

Secondo me come papabili sono tra quelle due ...

1 ora fa, antonio_caponetto ha scritto:

Conosci la Shelter 501?

Si , ascoltata a Milano da MFM assieme alla sorella maggiore 901 su giradischi Bauer DPS e Bergmann coi loro bracci unipivot .

Belle testine le Shelter , raffinatissime con gamma media precisa e molto affascinante ma ultimamente l'aumento dei prezzi me le fanno preferire un pò meno rispetto alla concorrenza .

antonio_caponetto
Inviato
17 ore fa, fabiosound ha scritto:

Belle testine le Shelter , raffinatissime con gamma media precisa e molto affascinante ma ultimamente l'aumento dei prezzi me le fanno preferire un pò meno rispetto alla concorrenza .

L'unica che ho potuto sentire è la Shelter, ovviamente in un sistema non mio, ma con lo stesso giradischi che ho poi acquistato: mi è caldeggata dal mio rivenditore di fiducia, che punta molto a un suono equilibrato e neutro "che non stanchi" (a lui devo l'avermi fatto scoprire le Wilson Benesch). Dynavector e Hana non le ho mai ascoltate con attenzione critica, solo letto recensioni. 

I prezzi a me paiono abbastanza allineati: la Shelter 501 è a 1200, la Hana ML 1100, costa di più la Dynavector XX2 1600.

La Audio Technica Art 9 XA è a 1500 circa. La Phasemation PP300, che ho messo in radar grazie a te @fabiosound, è molto interessante dal punto di vista delle specifiche tecniche e costa circa 1200.

Inviato

@antonio_caponetto dove trovi la Shelter 501 a 1200 euro? Il listino italiano è a 1650 se ricordo bene. 

Stai seguendo anche tu la Phasemation eh 😎 .. ok molto bene vediamo se si riesce a sapere qualcosa di più. 

Inviato

@antonio_caponetto sembra un sito inglese, a quei prezzi temo si debbano aggiungere i dazi. 

Phasemation sembra le venda un noto negozio di Roma

• Amministratori
Inviato

@fabiosound se è un negozio abituato a vendere fuori UK non ci sono problemi, lui te la fattura senza la vat (Iva inglese) e rin ritaglia paghi IVA d'italiano, circa uguale. Se poi è attrezzato bene pensa lui a incassare il corrispettivo doganale da te e a rigirarlo al finisco italiano.