antonio_caponetto Inviato 31 Agosto 2021 Autore Inviato 31 Agosto 2021 Ultimo aggiornamento: il distributore americano (non mi ha comunque risposto sul peso) mi ha detto che la testina in questione non è in produzione "a causa del Covid". La motivazione farebbe pensare a una sospensione temporanea, ma in realtà la risposta (secca e senza altre info) mi fa pensare che non se ne vedranno più in giro di nuove.
fabiosound Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 19 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto: mi fa pensare che non se ne vedranno più in giro di nuove. Probabilmente è proprio perché, come avevo supposto in precedenza, non fanno loro le testine ma le rimarchiano commissionate . Hai chiesto consiglio a Simon Brown per una una testina moving coil ben indicata al tuo setup?
antonio_caponetto Inviato 31 Agosto 2021 Autore Inviato 31 Agosto 2021 Simon Brown è distributore delle testine Hana. Ho letto che nelle presentazioni, in fiere e negozi, usa sempre queste testine. La Hana SL è quella che potrebbe fare al caso mio ma ha una impedenza interna, sulla crta, un po' alta (30). La cerco inferiore a 20, perchè dovrebbe (punto interrogativo d'obbligo, che sarà risolto solo dopo qualche prova) essere quella con cui l'Aqvox in bilanciato rende meglio.
fabiosound Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @antonio_caponetto potendo prenderei la Hana ML, altrimenti quella che sto valutando io cioè la Dynavector XX2 Mk2.
antonio_caponetto Inviato 31 Agosto 2021 Autore Inviato 31 Agosto 2021 Si, sia la Hana ML che Dynavector XX2 hanno dati di targa ok. Mi preoccupa il taglio iperellittico però. Conosci la Shelter 501?
fabiosound Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 1 ora fa, antonio_caponetto ha scritto: sia la Hana ML che Dynavector XX2 hanno dati di targa ok Secondo me come papabili sono tra quelle due ... 1 ora fa, antonio_caponetto ha scritto: Conosci la Shelter 501? Si , ascoltata a Milano da MFM assieme alla sorella maggiore 901 su giradischi Bauer DPS e Bergmann coi loro bracci unipivot . Belle testine le Shelter , raffinatissime con gamma media precisa e molto affascinante ma ultimamente l'aumento dei prezzi me le fanno preferire un pò meno rispetto alla concorrenza .
antonio_caponetto Inviato 1 Settembre 2021 Autore Inviato 1 Settembre 2021 17 ore fa, fabiosound ha scritto: Belle testine le Shelter , raffinatissime con gamma media precisa e molto affascinante ma ultimamente l'aumento dei prezzi me le fanno preferire un pò meno rispetto alla concorrenza . L'unica che ho potuto sentire è la Shelter, ovviamente in un sistema non mio, ma con lo stesso giradischi che ho poi acquistato: mi è caldeggata dal mio rivenditore di fiducia, che punta molto a un suono equilibrato e neutro "che non stanchi" (a lui devo l'avermi fatto scoprire le Wilson Benesch). Dynavector e Hana non le ho mai ascoltate con attenzione critica, solo letto recensioni. I prezzi a me paiono abbastanza allineati: la Shelter 501 è a 1200, la Hana ML 1100, costa di più la Dynavector XX2 1600. La Audio Technica Art 9 XA è a 1500 circa. La Phasemation PP300, che ho messo in radar grazie a te @fabiosound, è molto interessante dal punto di vista delle specifiche tecniche e costa circa 1200.
fabiosound Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 @antonio_caponetto dove trovi la Shelter 501 a 1200 euro? Il listino italiano è a 1650 se ricordo bene. Stai seguendo anche tu la Phasemation eh 😎 .. ok molto bene vediamo se si riesce a sapere qualcosa di più.
antonio_caponetto Inviato 1 Settembre 2021 Autore Inviato 1 Settembre 2021 3 ore fa, fabiosound ha scritto: dove trovi la Shelter 501 a 1200 euro? https://www.hifi-phono-house.com/cartridges/shelter/ Phasemation sono distribuite in Italia da un rivenditore romano.
fabiosound Inviato 1 Settembre 2021 Inviato 1 Settembre 2021 @antonio_caponetto sembra un sito inglese, a quei prezzi temo si debbano aggiungere i dazi. Phasemation sembra le venda un noto negozio di Roma
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Settembre 2021 Amministratori Inviato 1 Settembre 2021 @fabiosound se è un negozio abituato a vendere fuori UK non ci sono problemi, lui te la fattura senza la vat (Iva inglese) e rin ritaglia paghi IVA d'italiano, circa uguale. Se poi è attrezzato bene pensa lui a incassare il corrispettivo doganale da te e a rigirarlo al finisco italiano.
Messaggi raccomandati