M.B. Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 25 minuti fa, transcriptor ha scritto: X intanto mentre voi discutete io ho acquistato un tuner! 27 minuti fa, transcriptor ha scritto: lo spacchetto stasera dopo cena Si può sapere di quale tuner si tratta?
transcriptor Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @arcdb pioneer F737 l ho preso perché ho della stessa serie ho il deck e poi il prezzo mi sembrava equo 50 1
Questo è un messaggio popolare. transcriptor Inviato 28 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Aprile 2021 Il più figo rimane lui perché vecchiotto perché recuperato e restaurato da me 3 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Aprile 2021 Amministratori Inviato 28 Aprile 2021 il punto non è lo switch offi ma chi come e cosa viene trasmesso in fm. il grosso della utenza radiofonica sono automolisti, per loro il dab è una mano santa, permette di girare lo stivale senza perdere segnale in modo significativo. tutte le radio si stanno trasformando in internet radio, quelle che non lo fanno reggono per il mercato automobilistico. La radio è stata la sorgentye primaria prima dell'avvento del microsoclco, tanta musica, aggratise, e spesso interessante. poi mano a mano il suppporto fisico ha reso residuale l fm, un disco lo ascolti quando ti pare, la radio quando trasmette quelo che ti interessa e non sempre gli orari coincidono. La vrietà dei programmi trasmessi dalle internet radio è sterminata, classica, lirica, jazz, pop, rock, avanguardia, novità, musica etnica, ecc ecc una offerta che oggi, a differenza di ieri, la fm nn ha- e i costi per tenere in piedi una emittene fm sono enormi rispetto a quelli di una radio internet scoltatori in fm ce ne saranno sempre, ma le trasmissioni che vale pena ascoltare?
arcdb Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @M.B. La mia modesta autoradio non dice il titolo della canzone...
transcriptor Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 A proposito di Fm , conoscete programmi di musica jazz degni di essere ascoltati? Oltre a far notare i limiti dellla fm riusciamo a indicare il salvabile?? La riduzione o quasi fine della FM le donerà il vezzo di essere x pochi, esclusiva, e di nicchia. Ció che non è massificato intriga di più
M.B. Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 32 minuti fa, transcriptor ha scritto: A proposito di Fm , conoscete programmi di musica jazz degni di essere ascoltati? Radio Monte Carlo - Monte Carlo Nights. https://www.radiomontecarlo.net/sezioni/10418/monte-carlo-nights 2
v15 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, transcriptor ha scritto: mentre voi discutete io ho acquistato un tuner! Idem, proprio ieri ho preso questo 😋 1
Davide Casarotto Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @v15 Sony ST-SB920 QS? Ce l'ho anche io in versione Silver! @transcriptor formano proprio una bella coppia! 1
v15 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 10 ore fa, Davide Casarotto ha scritto: Ce l'ho anche io in versione Silver! Silver è ancora più bello, ma a me serviva per completare un impiantino nero 👍
KIKO Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @spersanti276 Che tipo di antenna hai montato sul tetto? Da che zona ricevi? Ci sto pensando anch'io e non mi destreggio con tutti i modelli proposti. Grazie.
spersanti276 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @KIKO l'ha scelta l'antennista, è un modello circolare di circa 50cm di diametro. Io abito a San Giovanni zona porta Latina.
M.B. Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @KIKO L'antenna - di qualunque tipo - non va mai scelta a caso. Bisogna preliminarmente esaminare il caso specifico prima di scegliere il prodotto più adatto alle tue necessità. - In che città abiti? - I ripetitori FM (quelli che più ti interessano) quanto distano? Sono a vista ottica o hai dinanzi degli ostacoli? - Quanti metri di cavo necessita il collegamento antenna - tuner? Tieni presenti che a causa dell'affollamento dell'etere in Italia, le antenne omnidirezionali fm (a forma circolare) non sono quasi mai una buona scelta. Laddove possibile, quindi, è sempre preferibile scegliere un'antenna direttiva (tipo quelle VHF) orientata opportunamente (compresa la polarizzazione).
KIKO Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @M.B. Rispondo nell'ordine, abito a Milano zona ovest, zona libera senza ostacoli, dal tetto al ricevitore circa 15 metri di cavo, metro più metro meno. Non so però dove siano localizzati i ripetitori. Grazie.
arcdb Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @KIKO La RAI trasmette dalla torre Isozaki in zona vecchia fiera di Milano
M.B. Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Sul sito raiway, ci dovrebbero essere tutte le coordinate dei loro ripetitori.
Messaggi raccomandati