Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @arcdb la memoria non volatile è comparsa sul t-11/t-108, ho controllato
arcdb Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @zigirmato Se non trovi quello che cerchi, a buon prezzo puoi trovare gli Onkyo T9990 o T9090II. Attenzione bene all'antenna quando troverai ciò che cerchi o rischi di avere una Ferrari senza gomme adeguate. 1 1
Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Io ho ricappato e modificato due kenwood, un 5020 e un 6050: con pochi euro un risultato straordinario. Il confronto diretto tra il 5020 e l’onkyo 9090 mk2 ha visto vincente il kenwood antenna St2 Magnum Dynalab
zigirmato Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @arcdb @Variable Devo vedere, scusa sono due tuner o è la sigla di uno, chiedo perché il t 11 non l'ho presente. 23 minuti fa, Variable ha scritto: t-11/t-108 Forse ho un antenna che ora vale più del tuner è una magnum dynalab st 2 su un Grundig ST 303. Non so se farei un salto di qualità con gli onkyo perché questo Grundig si sente bene, vorrei qualcosa di decisamente migliore.
zigirmato Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Variable abbiamo scritto nello stesso momento 😃
Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @zigirmato il T-11 è il gemello del 108; sono usciti a pochi mesi di distanza nel 1990. Sono identici, all’interno.
zigirmato Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Variable grazie ho visto ora il t 11, buono a sapersi 😅
Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Il problema è che, comunque la mettiamo, dopo 31 anni un tuner, per quanto gestito da integrati e con pochi punti di taratura, ha certamente bisogno di taratura, allineamento e sostituzione di tutti gli elettrolitici. suonare, suona, ma non al suo massimo.
arcdb Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @zigirmato La faccenda è complessa. Su fmtunerinfo.com puoi trovare molte info.
zigirmato Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Variable @arcdb Vi ringrazio per le informazioni. Darò un occhiata, grazie mille.
Pilgrims Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 @Variable , ho scorso il web per avere qualche aggiornamento sulla questione FM. UK ha deciso di posticipare lo switch off al luglio 2030. La Germania al 2032. La Svizzera conferma la data di estate 2022. L’Irlanda ha cancellato le trasmissioni Dab+ a causa della diffusione insignificante, ovvero l’1%, contro un FM ancora al 77%. La Norvegia, switched off da gennaio 2018, si è ripetutamente dichiarata pentita.
Belloriccofamoso Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Pilgrims e ovviamente l'italia non ha preso decisioni
Pilgrims Inviato 7 Maggio 2021 Autore Inviato 7 Maggio 2021 @Belloriccofamoso , già. A parte l’obbligo di avere componenti Dab+ sui sinto venduti da gennaio 2020 e la conseguente eliminazione dell’FM dai nuovi cellulari da gennaio 2021, tutto tace. 40 milioni di autoveicoli....
arcdb Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 La FM risorgerà come l'Araba Fenice e non morirà mai. Se qualcuno non ci crede mi offro di ritirare i suoi tuner per un pezzo di pane... 2
Belloriccofamoso Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @Pilgrims la mia auto ha il dab...mai usato, anzi sul display in FM ho impostato la modalità vintage dove per selezionare l'emittente giro il pomello e l'asticella virtuale si muove 🙂
Variable Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 @arcdb sarebbe bello, ma non sarà: le frequenze servono per il 5G. Appena ci saranno abbastanza veicoli col DAB a bordo, si passerà al digitale puro. D’altra parte, la qualitá audio, anche delle emittenti migliori, è compromessa irrimediabilmente da preenfasi, compressione e trattamenti dovuti alla loudness war e alla necesdità di proteggere gli impianti con poca dinamica (la stragrande maggioranza). Fate una prova (meglio se avete i VU meter sull’ampli): ascoltate un brano musicale trasmesso da una buona radio FM stereo e osservate l’oscillazione dei VU. Poi cercate lo stesso brano su Tidal o Qobuz o su CD, ascoltatelo e osservate i VU. Il brano trasmesso in FM risulterà piatto, senza dinamica e l’ago resterà quasi fermo, mentre sul CD avrà dinamica, contrasto e l’ago avrà oscillazioni di 20 dB...... Vale la pena di spendere soldi per un tuner?
Messaggi raccomandati