Vai al contenuto
Melius Club

Passione per i tuner

Pilgrims

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, GFF1972 ha scritto:

in particolare, il T101 che ho acquistato

ma che fai...prima comperi e dopo chiedi? Non dovrebbe essere il contrario di solito? woot.gif.e92271938bd91d6f8b03ee4df5c8fd4a.gifwoot.gif.e92271938bd91d6f8b03ee4df5c8fd4a.gifwoot.gif.e92271938bd91d6f8b03ee4df5c8fd4a.gifwoot.gif.e92271938bd91d6f8b03ee4df5c8fd4a.gif   76033707_piangere21.gif.49d3060d56d2bf5ed69b26173e622118.gif 

Inviato

@BEST-GROOVE È vero, ma completava il trittico ed il costo era veramente troppo allettante rispetto ai valori medi in giro di quel tuner.

• Amministratori
Inviato

@GFF1972 quell'accuphase è un ottimo tuner, sta nei top dei tuner

@max56 i prezzi dei tuner sono molto variabli, c'è chi te li vende comse fossero gioielli micenei, che te li rira in faccia. <Non avere fretta, con 200 uro ed anche meno si prendono belle cose, ma serve pazienza. Tutte le marche jap del passato avevano in catalogo buoni tuner, sansui, kenwood, jvc, mitsubishi, sony, pioner technincs onkio

Inviato

Sanyo  T35. Con meno di 100 € si trova un esemplare perfetto. Bello e buonissimo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, avendo, da poco, acquistato e da pochissimo ricevuto in consegna il tuner dell’Accuphase T101, esteticamente molto bello, chiedo agli esperti sui tuner qual è, ad oggi, lo stato dell’arte relativamente alle trasmissioni FM, di cui da tempo si parla della relativa “morte”. C’è qualche notizia certa?

Grazie,

Gianluca

Inviato

@GFF1972 Gianluca, secondo me conviene aprire un thread apposito sull’argomento. Qui rischia di passare sotto traccia, visto che si parla soprattutto di apparecchi. 😉

Inviato

Puoi aprirlo anche qui, ci sono persone molto informate sull’argomento… 😉

• Moderatori
Inviato
Il 27/7/2021 at 14:53, max56 ha scritto:

poi con 3/400 un 717 lo ricomprerei

......con poco di più io mi prenderei un bel Magnum Dynalab.

Inviato

@ediate Sulla questione FM lo scenario si è improvvisamente agitato con la proposta governativa del Tusmar, ovvero l’ipotesi di assegnare le frequenze analogiche ad operatori che rispettino determinate condizioni. Replicando quanto già subito con la TV. Vivace dibattito in corso. Si è controproposto lo switch over, ovvero la progressiva sovrapposizione tra FM e Dab fino all’estinzione naturale della domanda analogica (2030?).

Resta il problema della fruizione in auto.

L’opinione prevalente è che si troverà una soluzione di buonsenso.

Intanto la Svizzera ha spostato la data ultima al dicembre 2024.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, Pilgrims ha scritto:

Intanto la Svizzera ha spostato la data ultima al dicembre 2024

E credo ben....circondata da montagne con l' fm analogica tornerebbe al medioevo.

Inviato

@BEST-GROOVE

10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

l' fm analogica

Forse volevi dire il DAB+ ....

Inviato

@ediate Penso di sì. Il territorio accidentato è uno dei fattori negativi per il digitale. Riconosciuto anche dai sostenitori del Dab+.

Inviato

@max56 comprati il Kenwood 6040 (o 6050 o anche 5020) e vivi felice.

Poi, se vorrai, potrai sostituire l’op-amp di uscita, magari con gli ultimi Burson, sostituire gli elettrolitici di filtro e sarai al top. 

Poi, se vogliamo fare sul serio e dare al tuner un segale bello pulito, allora spenderei un pochino per in’antenna Magnum Dynalab ST-2. Allora si!

Inviato

@GFF1972 @GFF1972 complimenti per l'acquisto, ti dirò che qualche anno fa ne stavo prendendo uno tenuto bene, bello  mi piace, come va? 

Inviato

@zigirmato Grazie; il tuner appena arrivato, l’ho acceso e funziona (è bellissimo); l’ho sistemato nel suo mobile con gli altri componenti (ho postato una foto nel forum degli Accuphase, nella discussione su pre e finale vintage; se vai lì la vedi), ma ancora non ho potuto provarlo, perché mi sono dovuto ricoverare per una colica renale 😅. Ora sono in ripresa.

In settimana, mi arriverà il tuner MR78, versione europea (sono strafelice).

Domanda: sia il tuner dell’Accuphase (il T101) che il tuner McIntosh (l’MR78) necessitano per funzionare di una antenna? Oppure funzionano anche senza e con l’antenna funzionano meglio?

Grazie,

Gianluca 

Inviato

@Variable @Variable ho l'antenna magnum dynalab st 2, e tre tuner, direi che questa antenna è ottima. 

Come stavo dicendo prima a @GFF1972 mi interessava un t 101, poi mi figlia mi han regalato un tuner Grundig ST 303 " come nuovo"  dopo di che ho scambiato un lettore cd con un paio di diffusori  " che ho regalato a mia figlia" piu due tuner, un revox b26 e un myryad mt 100, ora non saprei dire quale dei tre va meglio, perché vanno tutti e tre molto bene.

Leggo ora il tuo messaggio, ti dirò che quando sono andato a vedere il t 101, non era collegato all'impianto, e non saprei se va senza antenna, secondo me dovrebbe prendere ugualmente qualcosa, comunque basta mettere un cavetto per provare.