Vai al contenuto
Melius Club

Passione per i tuner

Pilgrims

Messaggi raccomandati

Inviato

@max56 Vorrei fare chiarezza: un tuner può funzionare anche decentemente, certo, ma rende al suo massimo solo se tarato bene; è un po' lo stesso con i registratori: certe risposte in frequenza e separazione tra i canali le otteniamo solo con testine allineate ed in ottime condizioni.

In situazioni ottimali (segnale forte senza multipath dalle poche(!) stazioni che ci interessano) qualsiasi apparecchio pare andar bene.

Ripeto: sono convinto che moltissimi possessori di tuner non hanno ancora scoperto le potenzialità del loro apparecchio.

E' un fatto, non una opinione.

Inviato
Il 15/2/2022 at 21:52, transcriptor ha scritto:

@Dr.Faust ciao, di che anno è il tuo Tuner?? Intendo quando è stato prodotto

Ciao, credo sia del '70/'71 lo presi su Ricardo.ch dal primo proprietario con scatola e tutto! Sintomia super ma anche il suono è incredibile per l'età! consiglio se si trova in buone condizioni.

13 ore fa, spersanti276 ha scritto:

@Dr.Faust E' un vero gioiello che ho tenuto per anni, l'ho superato solo con questo:

cercato e trovate in varie condizioni ed anche a prezzi folli... questo non toglie che se ne trovassino uno messo bene magari lo comprerei...

Inviato

@what Infatti abbiamo la verde che l'ha sostituita anche se con qualche ottano in più...

Inviato

Sembra che ci sia chi è felice di sapere che l’FM è a rischio…

• Confused 1
Inviato

@what tutti belli e fascinosi ma lo Scott……. Stupendo 

Inviato

Ragazzi , neanche un museo possiede tutte queste belle cose. Fate bene a prendervene cura.

Sono collezioni degne di avere un proseguimento nel tempo.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Pilgrims ha scritto:

Sembra che ci sia chi è felice di sapere che l’FM è a rischio…

Bah, intanto io un mesetto fa mi sono accattato questo bel TX-9500 (foto presa in rete):

maxresdefault.thumb.jpg.cdbce4c06c23d6048dd20d3e63da29da.jpg

• Melius 2
Inviato

@v15 già la piastra di alluminio del frontale è uno spettacolo! Io ho un più modesto 8500ii che però conserva i quattro piccoli cursori di plastica per ‘ricordare’ la posizione delle stazioni preferite. 45 anni di vita ed è come nuovo.

Inviato
2 ore fa, what ha scritto:

Io no, affatto.

bellissima collezione .

1 ora fa, transcriptor ha scritto:

Ragazzi , neanche un museo possiede tutte queste belle cose. Fate bene a prendervene cura.

Sono collezioni degne di avere un proseguimento nel temp

tutto vero !

purtroppo , e ne sono sempre più convinto , già gli hifi in generale dopo la nostra generazionenel 90% dei casi sarà materiale da discarica o da scambio con il primo cellulare , figuriamoci i tuner ...purtroppo .

Inviato

1468680-hh-scott-310e-tubed-fm-tuner.jpg

Questo, per me, era il RE degli Scott, il 310E. Quasi introvabile e costerebbe un rene se in perfette condizioni.

Inviato

@max56 eh, si. I miei figli me l’hanno detto chiaramente: quando non ci sarò più libereranno la casa dalla tanta ferraglia che ho cumulato in questi anni. Per loro i cellulari sono IL modo di ascoltare la musica. Vabbè’…

Inviato

@Pilgrims Se intendi prolungare la vita di quella "ferraglia"sai a chi rivolgerti,gli amici a cosa servono sennò.A parte gli scherzi,mio figlio è degno erede invece,guai a  chi glieli tocca.

Inviato
Il 15/2/2022 at 14:42, Pilgrims ha scritto:

che TU517 e 717 (ottimi) differiscono per un interruttore esterno

non ho più chiesto : ho visto che c'è questa differenza ma non so cosa sia ( devo ancora andare a guardare cosa c'è scritto....ho visto solo che c'è una leva in meno....) , a cosa serva e se serve ai fini di ascolto .

grazie

Inviato

@what ciao, a titolo informativo un tuner Scott comè il tuo che valori di mercato avrebbe??? Chiedo in quanto in rete non se trovano e mi capitasse in qualche mercatino o altrove vorrei una linea guida su cosa spendere.ovvio che la differenza la fa se funziona o no. Buona giornata 

Inviato

@transcriptor In Italia ne vedo pochissimi e raramente,in USA c'è più mercato ma chiaramente non so quanto convenga per via della spedizione e della dogana.Il mio l'ho preso dalla stessa persona che ora ha in vendita uno stupendo 330d.Sono abbastanza appetibili ma prima bisogna assicurarsi che l'apparecchio che interessa è una versione mono o stereo.Molti infatti necessitano di un multiplex esterno, altri escono in versione stereo.Per questo ti consiglio di fare una visita sul sito della  H.H. Scott dove trovi schede comprensive di brevi dati tecnici,anno di fabbricazione,prezzi all'epoca dia dei sinto che degli ampli.   http://hhscott.com/ 

• Thanks 1