Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2023 47 minuti fa, zigirmato ha scritto: È strano perché una volta memorizzato il tutto spengo il tuner , lo riaccendo dopo un paio d’ore e va tutto bene ci sono, però il giorno dopo niente, devo rifare tutto di nuovo. Potrebbe essere che o la pila tampone o un condensatore che tiene la memoria andato. 2 1
Elettro Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 guarda il video che indica dove è situato , hanno questa forma i condensatori di back-up detto super condensatore, lo trovi a pochi euro, verifica il valore occorrente, in genere 1F (1.0F) 5.5V. 1
zigirmato Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @spersanti276@electro@BEST-GROOVE Buongiorno ragazzi Questa mattina il sintonizzatore va bene,le stazioni ci sono ancora tutte , grazie mille 👍
zigirmato Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @Elettro si si va bene grazie mille Sperom che vada ben anche domani eheheh. Grazie ancora👍
Elettro Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 A me successe in passato con un Onkyo 9090 II. E' un componente che con gli anni è soggetto ad esaurimento. Fortunatamente costa poco e la sostituzione non è difficile. Buona modulazione di frequenza 1
zigirmato Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @BEST-GROOVE @Elettro @spersanti276 Ciao , questa mattina il tuner era di nuovo a zero, non c'erano più le stazioni memorizzate ,è già la terza volta che spariscono , niente da fare non va bene e l’ho restituito al suo proprietario , lui non lo usava da anni e non sapeva di questi problemi, anche perché a casa non ha un antenna per provalo bene , ora che lo sa se vuole lo sistema , io gli ho detto che i problemi sono due , primo non prende le stazioni in modalità automatica, le prende solo il modalità manuale, secondo problema, quando si memorizzano le stazioni va bene per un po' di tempo e poi le perde , cioè non sono più in memoria . Ho passato i consigli che mi avete dato , se vuole metterlo a posto. E Così ho rimesso al suo posto il mio vecchio Grundig ST 303 , questo si che prende bene in modalità automatica , la prima stazione che trova si ferma sempre con un buon segnale, non c'è paragone. Grazie a tutti, gentilissimi 👍
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Maggio 2023 Moderatori Inviato 11 Maggio 2023 @zigirmato bello quel Grundig, non lo conoscevo.
zigirmato Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @BEST-GROOVE @Elettro @spersanti276 IL proprietario del tuner mi dice che a casa sua la radio va bene , prende le stazioni in automatico e le tiene in memoria. Edit ... Veramente mi ha appena mandato un video dove si vede che funziona correttamente. Un particolare, siccome avevo annotato tutte le stazioni e frequenza che prendevo con sua Sony , per esempio.. con la sua radio la frequenza di Radio Capital corrisponde a 95.75 , mentre invece con la mia 95.70 , e così via discorrendo con tutte le altre stazioni c'è questa differenza, un altra differenza è che con la mia si prendono più stazioni. Probabilmente la mia non andrà bene a casa sua 😎 scherzo , però mi sembra strano , sarà una questione di antenna ? eppure si che avevo un tuner della Revox e un Myryad e funzionavano bene , il Grundig funziona . Mistero
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Maggio 2023 Moderatori Inviato 12 Maggio 2023 1 ora fa, zigirmato ha scritto: però mi sembra strano , sarà una questione di antenna ? anche... oltre che di zona
zigirmato Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @BEST-GROOVE 35 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: 1 ora fa, zigirmato ha scritto: però mi sembra strano , sarà una questione di antenna ? anche... oltre che di zona Esatto è molto probabile. @spersanti276 Avevo il Revox B26 , un ottimo sintonizzatore , mi piaceva molto anche il Myryad Mt100 , però il Grundig lo preferisco per praticità d’uso e poi si sente anche bene. IL mio primo sintonizzatore è stato un Harman Kardon 9600 , mi piaceva troppo, sarà perché lo aveva preso nuovo , è andato bene per vent'anni poi non prendeva più le stazioni , praticamente non si fermava continuava a cercarle a vuoto. Vabbè questa è la seconda volta di fila che mi va buca , per un po' non ci penso più.
zigirmato Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 La scimmia del tuner non mi molla eheheh, vi chiedo un parere su due sintonizzatori che mi sembrano interessanti. Audio Analogue primo rev 2 . Primare t 22 . Che ne dite ?
zigirmato Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Preso , è un fondo di magazzino però il tuner è nuovo , anche se da tempo fuori produzione questo Audio Analogue Primo rev 2, direi che mi piace bello bello sembra appena uscito di fabbrica e per me suona bene , e così ora ho due sintonizzatori da ascoltare , questo è il vecchio Grundig st 303 , tra i due c'è una differenza a livello di uscita audio, per esempio con il Grundig uso meno il volume dell’amplificatore , per fare un confronto a pari livello audio , devo impostare il Grundig a meno 12 decibel ( questo tuner ha una funzione per regolare l’uscita fino a meno 15 db oppure fino a più 6 db ). Poi ho constatato un altra differenza nel utilizzare l’accordatore Magnum Dynalb 205 con Audio Analogue, in pratica il 205 non affina o meglio dire non c'entra il segnale delle frequenza come fa normalmente con gli altri tuner , praticamente il Primo non si smuove da deve è la stazione che prende, invece la funzione gain funziona però anche questa è pressoché inutile con il Primo Audio Analogue, quindi ho collegato il Primo direttamente al antenna Magnum Dynalb St2 , mentre invece il Grundig al Magnum 205 con l’antenna a filo che era in dotazione con il Primo . Dovrò provare a collegare i due tuner all’antenna St2 , con un adattatore a T , così tolgo l’antnna a filo. Eccolo qui il nuovo arrivato Qui si vede la valvola in basso al centro eheh, un po' scalda ,solo un po' però , come suona mi piace.. 1
lucaz78 Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Anche se il display gli dà una connotazione più "moderna", come estetica mi piace. La valvola che si intravede ha il suo perché. Mi auguro che ti piaccia come suona, anche se le trasmissioni ormai saranno tutte in file mp3 o similari credo si possa apprezzare se un tuner ha una buona uscita di segnale.
Messaggi raccomandati