Vai al contenuto
Melius Club

Passione per i tuner

Pilgrims

Messaggi raccomandati

Inviato

@spersanti276

Come è messo il coperchio? La finitura in nextel regge ancora? Sul mio è ancora integra la vernice, ma in un paio di piccoli punti comincia ad essere un po' appiccicosa...

spersanti276
Inviato

Chi me lo ha venduto ha avuto una ottima idea: lo ha fatto sverniciare e rifare nello stesso grigio da un carrozziere.

È bellissimo.

• Thanks 1
spersanti276
Inviato

Poi ho fatto fare un upgrade profondo non badando a spese. (I.C./condensatori/resistenze) della scheda di uscita (anche cuffia).

Una bomba; se muore l'fm mi metto a piangere.

• Haha 1
spersanti276
Inviato

E poi ho messo l'antenna sul tetto, omni.

Altro pianeta, disturbi zero, distorsione zero, segnale al massimo.

Inviato

Anche il mio 760 comincia ad avere problemi di nextel...conoscete qualche azienda specializzata a cui poter spedire i pannelli laterali e superiore per poter farli riverniciare? mi piacere mantenere il nextel....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
13 ore fa, spersanti276 ha scritto:

e muore l'fm mi metto a piangere

prepara i fazzoletti

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@arcdb La sorte della fm è segnata a meno di miracoli che però all'orizzonte non si vdono. Lato offerta, i grandi network non hanno interese a trasmettere musia di qualità (qualità musicale intendo) via etere, preferiscono le internet radio. I piccoli usano oltre che inernet you tube e simili. Lato domanda, lo streamingi, unito alle internet radio, permette di accedere a musica divrsa, proveniente da tutto il mondo, senza essere vincolati (nel caso dello streamibng) agli orari delle trasmissioni radio (e per le radio internet c'è semper il podcast). 

Ascoltae musica via fm richide una buona radio, ma soprattutto una buona antenna e anche così il numero delle emittenti che si possono prendere è limitato assai.

Ormai una connessione inernet c'è in tutte le case

A roma il panorama radio è desolante, io la radio la ascolto solo in macchina, ed è già una atica, poca musica, tante parole, sopratutto tante trasmissioni che parlano ossessivamente di calcio. Tolta radio 2 c'è davvero poco, mentre con le internet radio mi bastano radio mozart e tango pasion per andare sul sicuro

Inviato

@cactus_atomo Qui a Milano la situazione è migliore a mio avviso quindi non vedo perché dovrei investire denaro per ascoltare via internet ciò che posso ascoltare in FM e non credo che, visti gli investimenti fatti per la FM, debbano farne altri per il DAB ad esempio.

L'ascolto della FM è ancora alto e così rimarrà per molto tempo.

Prima che tutto venga trasmesso tramite web farò in tempo a morire.

spersanti276
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Tolta radio 2 c'è davvero poco

....magari Radio3 ed Auditorium (Radio Classica) che sono molto meglio.

spersanti276
Inviato
20 minuti fa, arcdb ha scritto:

Prima che tutto venga trasmesso tramite web farò in tempo a morire.

...è quello che auguro per me.

Inviato

@spersanti276 Stai sereno.

Con l'inerzia che c'è a fare investimenti in Italia la FM la terranno viva per molto tempo.

Inviato

Qualcuno ha notizie attendibili su una data plausibile dello switch-off?

spersanti276
Inviato

@arcdb però non dirmi 'stai sereno' che mi scappa un gesto poco raffinato...😉

@v15 Nessuno può saperlo, troppi fattori in gioco.

Inviato
Adesso, arcdb ha scritto:

Io dico mai

Speriamo!😉

Inviato

@v15 Al momento la legge dice :

Ad ogni modo, nei piani del governo non c’è nessuno switch off in arrivo - al contrario di quanto accaduto nel mondo delle televisioni – per cui le trasmissioni in FM e quelle digitali continueranno a convivere per diversi anni prima di arrivare allo spegnimento del segnale, assicurando la possibilità di ascolto a tutti.

• Thanks 1
Inviato

Non ne sarei così certo. La svolta "green" con annessi miliardi in arrivo non é detto che lasci fuori l'FM. 

Un trasmettitore modulante in FM consuma 10 volte più energia di uno dab o dtt.

Moltiplicate per migliaia di ripetitori sparsi sul territorio ed avete un' ottima ragione per staccare presto la spina all' FM incentivando la conversione degli impianti.