audio retro Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 bonjour da Parigi, sempre perfetto dà più di 45 anni... Viva la FM
Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @audio retro com'è la situazione dello switch-off in francia?
Pilgrims Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @Variable , sarebbe davvero interessante conoscere la prospettiva dell’eventuale switch off in Francia, come sarebbe interessante conoscere la situazione dell’utilizzo dell’FM in Trentino, unica regione italiana con un programma realizzato
spersanti276 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Variable Volentieri ma tra un bel po', ho mezzo impianto dal 'medico' per recap di pre e finali.
zigirmato Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Ciao, vorrei chiedere pareri a proposito dei tuner accuphase, qual'è per voi il migliore a parte gli ultimi modelli, cioè che non costino troppo.
Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @zigirmato c’è un affare su ebay klein tedesco; un t-11 (t-108) a 490
Pilgrims Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 Davvero? Mi sembra troppo poco. Anche se c’è un T107 a 400 Sterline, sempre su HiFiShark. Il mio 107, comprato qualche anno fa ad un prezzaccio, è una meraviglia musicale che tengo con amore assoluto essendo il mio unico oggetto Accuphase. L’unico difetto è che è nero.
zigirmato Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Pilgrims @Variable Ho visto che ce ne sono tanti però costano parecchio, considerando l'età di questi tuner ovviamente. Del 107 ho letto che è un ottimo tuner, nero andrebbe benissimo per me.
Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Ce ne sono tanti perchè in Germania hanno spento l’FM
Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Pilgrims non lo so ma se leggi le motivazioni di vendita di quasi tutti su ebay tedesco, dicono sempre che vendono oerchè non ci sono più trasmissioni in fm
arcdb Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Attenzione ai tuner digitali Accuphase vecchi perché per tenere le memorie usano batterie che perdono acido e corrodono il circuito stampato in un punto pieno di piste. Problema comune a tuner di quell'epoca anche di altre marche. Ripararli non è semplice ed economico.
Variable Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @arcdb questa è la pcb del 107. Io la batteria non la vedo....
arcdb Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Variable Non so se è al litio. In quel periodo sono passati ad una memoria non volatile senza batteria. Dal 108 o dal 109 mi sembra. Sul sito Accuphase trovi molto sui loro apparecchi vintage.
zigirmato Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @arcdb grazie per la preziosa informazione. Il problema ora è sapere quali sono i modelli senza batteria, ovvero fino a quale modello han messo la batteria. @Variable fino al 107 c è @arcdb scusa non ho afferrato se c'è o no la batteria nel 108 / 109, spero di no.
Messaggi raccomandati