Membro_0022 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: ma fino a 20 anni fa c’erano tante berline di medio prezzo e medio livello ed era la norma che fossero o berline o sw. Prima c’erano anche le utilitarie. È proprio cambiato il concetto di auto e son sparite. Son diventate auto di nicchia le berline. Guardando in giro vedo essenzialmente tre tipologie di auto: utilitarie (ci sono ancora e tantissime), crossover e SUV. Anzi, se si considerano i crossover come dei SUV più piccoli, le categorie diventano solo due. SW: fino a 20 anni fa era pieno ovunque. Ora sembrano quasi estinte; con targa nuova non ce ne sono, le poche rimaste sono quasi tutte datate. Berline costose: poche, per lo più Audi A4 e A6 (che non mi sono mai piaciute), Mercedes e BMW (le mie preferite tra le tedesche) tra cui una bellissima M4 di qualcuno che abita a 200 metri da casa mia. Poche le Alfa. Berline di prezzo modesto credo che non ce ne siano proprio sul mercato, a parte la Tipo (ce l'ha un mio vicino, per quello che costa direi che non è affatto male).
Jack Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: disse l'uomo con il SUV 😂 A dire il vero nella bella stagione uso la spider, in primavera mi vien grosso così e il SUV non si addice.
Membro_0022 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: in primavera mi vien grosso così 😂🤣
qzndq3 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @lufranz Analisi corretta. Dalle mie parti, periferia di Torino, ci sono moltissime Tipo, auto dall'estetica piacevole.
qzndq3 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 8 minuti fa, Jack ha scritto: in primavera mi vien grosso così Questa la facciamo spostare in "Ce la facciamo una risata?"
Jack Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @lufranz È proprio così. mode e condizioni di traffico che non permettono di sfruttarne il piacere di guida. Alcuni giovani, e anche parecchie ragazze vedo, usano le berlinette come le A, le A3 e le serie 1. Anche la Giulietta si meritava un posto ma ste capre non l’hanno rifatta cosa secondo me inconcepibile. Stellantis ha 35, 40, o giù di lí, crossover/SUV che fan tutti la stessa cosa, come il gruppo VW del resto. Ecco, le berlinette 2 vol resistono
Jack Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @qzndq3 cazzo son tuuuutte biotte, son molto belle e sexy le donne di oggi, mi tocca la spider per forza se togliessi il cappello alla guida ti accorgeresti anche te 😂
Jack Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @lufranz ahò, l’assioma con l’auto vale nei due sensi eh… mo’ col Suv ce l’ho piccolo e con la spiderina non ce l’ho grosso? Eccheccazzen 🤪 1
Jack Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Dai la tipo sarà mica un auto sù, ne usai una in grecia una volta: sembrava di entrare in un sacchetto del supermercato, era di polietilene pure il volante. Interni penosissimi. Trasportava da A a B, quello sì 1
qzndq3 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: se togliessi il cappello alla guida ti accorgeresti anche te Mai usato un cappello in vita mia, ho ancora capigliatura decentemente abbondante. Scusami per la domanda indiscreta, hai bisogno dalla spider per darci? 😂
qzndq3 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @Jack darci = fare le capriole con il gentil sesso (non farmi bannare 😉 )
melos62 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: viene spontaneo pensare che gli uomini che acquistano grosse auto come i SUV, lo facciano per analogo motivo. 😂 Pare che rocco abbia un suv
ediate Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Direi che è un peccato che le berline siano quasi sparite dal mercato. Erano auto riconoscibilissime, si distingue ancora oggi facilmente una BMW serie 4 da una Giulia o da una classe C. Oggi, i SUV ed i crossover sono tutti uguali: tutti furgoni, più o meno grandi, tutti squadrati, tutti mediamente brutti, tutti assolutamente anonimi. Cosa ci veda la gente in questo tipo di brutture, non mi è dato sapere. So solo che la bella moda e le grandi firme dell’automobilismo mondiale (quasi del tutto italiano) sembrano annichilite da tanta bruttezza che si vede in giro… ed incapaci di reagire, perché ai disegnatori sono cadute le braccia da tempo. Peccato. 2
argonath07 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 40 minuti fa, ediate ha scritto: Oggi, i SUV ed i crossover sono tutti uguali: tutti furgoni, più o meno grandi, tutti squadrati, tutti mediamente brutti, tutti assolutamente anonimi. Cosa ci veda la gente in questo tipo di brutture, non mi è dato sapere. So solo che la bella moda e le grandi firme dell’automobilismo mondiale (quasi del tutto italiano) sembrano annichilite da tanta bruttezza che si vede in giro… ed incapaci di reagire, perché ai disegnatori sono cadute le braccia da tempo. Peccato. @ediate
qzndq3 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: Pare che rocco abbia un suv Ti credo a 57 anni suonati inizia a "compensare" 😂😂 PS: voci di corridoio dicono che il suv sia moooolto piccolo. 1
qzndq3 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 54 minuti fa, ediate ha scritto: Oggi, i SUV ed i crossover sono tutti uguali: tutti furgoni, più o meno grandi, tutti squadrati, tutti mediamente brutti, tutti assolutamente anonimi. Cosa ci veda la gente in questo tipo di brutture, non mi è dato sapere. Concordo.
Messaggi raccomandati