Vai al contenuto
Melius Club

Vivid Audio

5mare

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, 5mare ha scritto:

La serie Giya con quel woofer laterale mi fa un po’ paura: ho un ambiente piccolo.

anche le Kaya hanno il woofer laterale, ma nell'ambiente in cui le ho ascoltate (poteva essere 5 x 4 o anche meno) non avevano il minimo problema...

Inviato
2 ore fa, Elements ha scritto:

Ma insomma, non è che le Giya siano regalate

Io mi riferivo alle top di gamma G1, adesso la versione si chiama "Spirit".

Credo che stiano sui 65-68000 a listino quindi hai ragione, not cheap ... Anche considerando lo sforzo tecnologico e la possibilità di uno sconto insomma... si posizionano molto in alto. 

Inviato
3 ore fa, aldina ha scritto:

Credo che stiano sui 65-68000

Molto di più 

Inviato
4 ore fa, il Marietto ha scritto:

Definisci piccolo, c'è gente che intende 25mq stanza piccola e chi in 12mq. ci mette mastodontiche Jbl 

20 mq

Inviato

E comunque pensavo alle Giya 3 o ad una della serie Oval….

Inviato

@5mare non c'è paragone a favore delle giya 

Vanno bene sia le 3 che le 4 

Altrimenti le kaya 45 

Inviato
12 ore fa, Cano ha scritto:

Molto di più

"Molto"? Ah però! Comunque visto che lo sai potevi puntualizzare col dato corretto. Non ho trovato il listino audiogamma dal cellulare. 

Attendo fiducioso

Inviato
12 ore fa, Cano ha scritto:

non c'è paragone a favore delle giya 

Vanno bene sia le 3 che le 4 

Altrimenti le kaya 45 

anche per i miei gusti. E comunque, sempre per quel che ho potuto sentire io, in una stanza come la tua le Kaya 45 mantenevano ad una frazione di costo gli aspetti di quelle più grandi con una maggiore facilità di posizionamento. Ovvio che le Giya sono meglio, ma mi sembrano anche più esigenti come spazi.

Le G1 Spirit mi sembra siano intorno ai € 80.000 di listino,,,

Inviato
3 ore fa, talli. ha scritto:

in una stanza come la tua le Kaya 45 mantenevano ad una frazione di costo

Buono a sapersi….grazie

• 1 anno dopo...
Inviato

Una pura curiosità dov'è la fabbrica/sede Vivid ? nel loro  sito non sono riuscito a capirlo..

Inviato

@nebraska KAYA 90KAYA 45KAYA 25KAYA S15KAYA C25
South Africa Factory:
Coherent Acoustic Systems cc, 41 Oppenheimer Street,
Pinetown 3600 KZN South Africa
Tel: +27 (0) 87 287 9871/2 Email: info@vividaudio.com

• Melius 1
Inviato
Il 16/8/2021 at 23:02, ClasseA ha scritto:

Il loro suono l'ho trovato molto pulito e a fuoco. Timbricamente piuttosto chiare. Non ricordo segni di asprezza. Bella tenuta in potenza, con un basso asciutto, articolato, non particolarmente potente né profondo. Di buon livello la ricchezza armonica.

Dovessi paragonarle ad altri brand direi che hanno punti in comune con le Fostex e anche con le B&W più recenti. 

@ClasseA Alla faccia! Le mie stesse impressioni...tra audiofili più unico che raro! Effettivamente per il loro costo, senza offesa, mi aspettavo di più.

Inviato

Esteticamente mi piacciono e divertono parecchio, specie le sorelle maggiori in barbapapà Style… come suono sono la quintessenza del suono audiofilo nel bene e nel male… a mio avviso.

Inviato
Il 16/8/2021 at 22:14, 5mare ha scritto:

Nel forum pre falò si era parlato  questa azienda e dei suoi diffusori.

Ricordo che il compianto Pepe aveva una coppia di Gyia3 di cui tesseva garbatamente le lodi.

Qualcuno le conosce e sa descriverne il suono.

Io mai le ho sentite, ma mi piace l’estetica bizzarra e mi incuriosisce sapere se la forma è fine a se stessa o ha uno scopo preciso.

@aldina le Gyia 3 le ho ascoltate tempo fa e mi hanno fatto una buona impressione. Erano presenti anche a Roma (o forse il modello più piccolo) pilotate dall'Alieno e per me era la sala meglio suonante. Qualcuno le vuole associare per forza di cose al suono B&W, secondo me suonano abbastanza diverse dai monitor inglesi. 

Inviato

@alexis Sono d'accordo in pieno. Le volte che alle varie manifestazioni ho avuto modo di ascoltare le "barbapapà", mi hanno sempre favorevolmente impressionato con brani e incisioni "audiofile", con roba normale molto meno. Esteticamente e costruttivamente a me piacciono!

Inviato

Una decina d'anni fa ebbi modo di ascolatare le K1 della serie oval, che ora credo non siano più in produzione.

A pilotarle una coppia di enormi mono Mc da 1kw che ci stavano giusti giusti.

Riempivano di ottima musica una sala grande, circa 6x7.

Veramente un bel suonare: impatto, dinamica, fluidità, estensione, timbrica, immagine.....c'era tutto ed era di grande qualità.

Peccato fossero fuori dal mio budget.

Inviato

Sentire le Gyia 3 e anche quelle simili ma più piccole, in due ambienti consoni alle rispettive dimensioni...perchè volevo farmele piacere per l'estetica originale.

Ebbene, il suono va nella direzione opposta a quella che cerco: chirurgico, sottile, esile, etc...audiofilo, insomma.