argonath07 Inviato 3 Agosto 2021 Inviato 3 Agosto 2021 @Guru Lo spero proprio, ma quando non hai il potere di fare nulla è devastante, posso solo sperare e pregare...
piergiorgio Inviato 3 Agosto 2021 Autore Inviato 3 Agosto 2021 2 ore fa, argonath07 ha scritto: ultimamente la corsa è diventata ancor di più una valvola di sfogo...Forse l'unica. è capitato spesso anche a me : quando corro non penso a nulla, quasi mi estraneo dalla realtà. cosa che non succede, ad esempio e nel mio specifico caso, con la bici e col tennistavolo; quest'ultima attività è addirittura deleteria, se non ci stai con la testa giochi peggio e ti incazzi ancora di più. e comunque tieni duro, tutto passa e si torna alla normalità. 4 ore fa, gug74 ha scritto: Deve essere bello avere posti come quelli a pochi km da casa. purtroppo dove abito è piuttosto povero di itinerari turistici facilmente raggiungibili in poco tempo; ad una quindicina di km c'è il fiume ticino ma è zona pianeggiante, posso raggiungere in una trentina di km Milano, Novara, Varese, Vigevano, ma solo nel varesotto ci si diverte con qualche salita (quelle che fanno parte del trittico lombardo di ciclismo) altrimenti ci si deve spostare in auto ma si perde troppo tempo
samana Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @argonath07 Non so cosa sia successo ma ti auguro di uscirne il prima possibile e con pochi strascichi per il futuro. Sulla corsa sono d’accordo con te, e’ come una specie di droga che, seppur per un periodo di tempo limitato, fa stare meglio. Proprio non si riesce a farne a meno. Purtroppo dalle mie parti o vai la mattina alle 7 o la sera alle 20, durante il giorno la temperatura rende la corsa quasi un suicidio. Allora vai di bike da casa e salto alla corda o funzionale.. Ma il senso di libertà della corsa e’ altra cosa.. 1
diego_g Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @argonath07 Leggo solo ora: forza! Anch'io sto vivendo un momento complesso e quindi ti capisco. Comunque stamattina 7 km 🏃. 1
argonath07 Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Oggi mi sono ritagliato un po'di tempo per comprare le scarpe nuove, ormai le NB880 con 900km sul groppone erano alla frutta. Complice anche un forte sconto ho preso alla fine le Mizuno Wave Skyrise2 Domani le testo, anche se con questo caldo è dura...
piergiorgio Inviato 11 Agosto 2021 Autore Inviato 11 Agosto 2021 22 ore fa, argonath07 ha scritto: Mizuno non mi sono mai trovato bene con Mizuno, le ho sempre trovate poco ammortizzanti per le mie esigenze e per il mio peso (87 kg)
Guru Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Credo siano scarpe un po' vecchia scuola giapponese, cioè per gente leggera e veloce. Erano così anche le Asics fino a non tanto tempo fa.
argonath07 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @piergiorgio Io sto sui 59 kg e bene o male per me le scarpe sono tutte ammortizzate...Oggi primi 10km con le Mizuno: molto piacevoli! 1
gug74 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 Stamattina alle 6 am 10km belli lenti tanto per rimanere allenato, tra qualche ora sarà impossibile anche respirare. Una cosa che mi ha sorpreso positivamente è l'aumento delle persone over 60 che fanno attività fisica.
piergiorgio Inviato 14 Agosto 2021 Autore Inviato 14 Agosto 2021 43 minuti fa, gug74 ha scritto: Stamattina alle 6 am ...dormivo ancora col clima acceso 😄 ieri sono andato a mezzogiorno, dopo aver svolto i lavori in casa che mi ero imposto di fare; devo dire che fino a quell'ora da me si sta abbastanza bene (il termometro dell' auto segnava 28°), nel percorso solito di 6,5 km per l'80% sotto il bosco non si soffre molto il caldo anche perchè è un parco agricolo di una decina di km quadrati e c'è sempre una piacevole brezza che smorza molto l'afa. https://www.google.com/maps/place/Parco+del+Roccolo/@45.5521907,8.9105633,15.25z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0xc5badbcd4f6e47c5!8m2!3d45.5544362!4d8.9183011 la prima e la quinta foto sulla sinistra sono molto indicative di quello che è il percorso tipico del giro che faccio, coi sentieri sotto il bosco e quelli esterni. ho diversificato un pò facendo una sorta di fartlek leggero
gug74 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @piergiorgio li avessi io qui posti vicino, purtroppo sono un animale da asfalto di periferia romana 🙃 La differenza che si percepisce con la vegetazione è tangibile. Nel tratto che percorro mi capita di attraversare un' area verde, bastano quei pochi metri per recuperare ed aumentare il rendimento nella parte restante. L'unica soluzione sarebbe quella di prendere la macchina e spostarmi di qualche km, ma questo complicherebbe non poco il pre ed il post allenamento. Sai che con il fartlek mi hai incuriosito? Potrebbe essere un bel diversivo.
piergiorgio Inviato 14 Agosto 2021 Autore Inviato 14 Agosto 2021 5 minuti fa, gug74 ha scritto: Sai che con il fartlek mi hai incuriosito? mi stavo impigrendo, al di là delle mie condizioni fisiche fare degli allunghi a piacere a velocità più sostenuta aiuta non poco a migliorare elasticità e resistenza; è abbastanza facile porsi dei 'traguardi volanti', come arrivare in progressione ad un incrocio, ad un lampione, ad un albero per poi iniziare il recupero allo stesso modo. io faccio sempre a sensazione, anche se ricordo perfettamente tutti i punti obiettivi sui nostri percorsi che ci eravamo prefissati quando ci allenavamo in gruppo un pò più seriamente fino a 20 anni fa... 1
argonath07 Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 Conclusa oggi la settimana forse più torrida con un tot di 50km, dire che è stata dura è un eufemismo... Buon Ferragosto runners! 1
zalter Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @argonath07 Massimo rispetto, complici il viaggio e il caldo torrido, mi fermo a meno di 20 km 1
argonath07 Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 @zalter Mia moglie crede abbia l'amante, altrimenti dice sarei un pazzo...😅
Guru Inviato 15 Agosto 2021 Inviato 15 Agosto 2021 Anche se volessi l'afa delle mie parti quel chilometraggio me lo impedirebbe. Attualmente sono su 15-20 km a settimana, e con grande fatica.
Messaggi raccomandati