argonath07 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @marino 29 le Nimbus le ho provate in negozio, gran scarpa! 1
diego_g Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @marino 29 Se sei andato avanti per anni con Asics, suggerirti una marca diversa è un azzardo, visto che presumibilmente ti stai trovando molto bene con "Anima Sana In Corpore Sano". Pertanto sussurro solo a bassa voce: "Saucony"... Il modello devi scoprirlo in negozio, ma se cerchi il massimo confort, potrebbe essere la Triumph. 1
Guru Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Ricordo con nostalgia le Kayano 21... Purtroppo le 22, prese con grande convinzione, furono una delusione e le rivendetti dopo poco. Non conosco i modelli attuali. Ho avuto le prime Triumph e a fronte di un'ottima ammortizzazione la trama della soletta mi dava fastidio sotto le dita dei piedi, e precocemente la tomaia s'è tagliata in corrispondenza del punto dove batte l'unghia dell'alluce. Ricordo che era un difetto lamentato da molti. Immagino che nei modelli attuali il problema sia stato risolto. Io continuo a correre con delle vecchie Hoka Conquest 2, incredibilmente inesauribili (comprate nel 2016). Fortunatamente ne ho tre paia, prese a 65€ l'uno in occasione di una svendita su runningwarehouse. Poi ho comprato le Gaviota 3, che teoricamente dovrebbero essere un modello top, ma mi affaticano da matti perché sembra di correre nel fango. 1
piergiorgio Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 @marino 29 Nimbus sono meglio di Cumulus soprattutto per l'asfalto; se vuoi delle alternative e ti piacciono scarpe morbide, partendo dalla capostipite Hoka puoi selezionare tra i listini di tutti i marchi perchè oramai hanno a catalogo modelli di questa tipologia. In negozio ho visto, oltre alle solite Pegasus, anche le nuove Vomero della Nike che mi sembra un ottimo modello; poi ovviamente devi valutare tu in base alla calzata ed al comfort, Asics e Mizuno (jap) calzano fascianti mentre Nike e Saucony (usa) hanno la pianta tendenzialmente larga 1
marino 29 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Grazie a tutti per i consigli, matrtedi vado in un paio di negozi ed acquisto, sono comunque orientato verso le nimbus... mi piacerebbe provare anche un marchio diverso ma quando chiedo consigli ai negozianti ho sempre paura che vogliano rifilarmi qualche patacca...
Guru Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @marino 29 Con i marchi top, che sono principalmente Asics, Nike, Adidas, Brooks, Mizuno e Hoka, difficilmente si prende una patacca. Comunque nel running vale il detto che scarpa che vince non si cambia, quindi se ti trovi bene con Asics cambiare sarebbe un azzardo. Considera poi che la Nimbus è il top di gamma del marchio come A3, mentre la Kayano lo è come A4. Sono scarpe di altissimo livello. 1 1
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 6 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2022 E saucony 2 1
crosby Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 io ho comprato saucony ma guardando in giro mi piacione molto anche le hoka 1
Guru Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @crosby Forse per un principiante le Saucony sono più indicate, perché temo che le Hoka essendo più morbidose possano mettere più alla prova i tendini.
crosby Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Guru anche le saucony sono morbidose; quelle che ho preso io con il rinforzo laterale sono piu rigide di quelle "neutre" che sembrava essere su delle molle. Molto confortevoli.
Guru Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @crosby Certamente anche le tue sono belle morbide, ma non so se hai presente la quantità di gomma che c'è nelle Hoka...
crosby Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Guru no, non ne ho la minima idea sinceramente, se già cosi mi sembra di rimbalzare chissa con quelle allora😁
piergiorgio Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 1 ora fa, crosby ha scritto: se già cosi mi sembra di rimbalzare chissa con quelle allora non confondere la reattività con l'ammortizzazione, le Hoka (almeno quelle che ho provato io) sono piuttosto soffici ed ammortizzanti, non reattive come possono essere ad esempio Vomero o Pegasus degli anni passati (quelle attuali non so come siano). Anche le Saucony Triumph sono più ammortizzanti che reattive.
maximo Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Stamani non ho avuto alcuna difficoltà ad uscire in leggins, maglia termica a maniche lunghe e una t-shirt in jersey di cotone
Panurge Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 1 ora fa, maximo ha scritto: C'è un po' di rugiada?? E' brina, -2.
diego_g Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 3 ore fa, Panurge ha scritto: E' brina, -2 Ma non è un po' troppo tosto, correre con queste temperature? 😵
Messaggi raccomandati