Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Mag-Lev ML1

Messaggi raccomandati

Inviato

@niar67 Non mi ricordo più. Basta chiedere a Dicati, è gentilissimo.

Inviato

Sicuramente avrà una batteria che permette il parocesso di spegnimento anche senza corrente dalla rete.

• Melius 1
Inviato
Il 18/8/2021 at 19:58, BEST-GROOVE ha scritto:

Prodotto rivolto e indicato per ammaliare i profani o le donzelle curiose. 

Funziona tramite un magnete circolare in preoccupante conflitto con la testina.

Sono d'accordo, aggiungo anche che è praticamente impossibile che il piatto ruoti solidamente sullo stesso punto, cosa che mi pare fondamentale in un gira (come può un apparecchio del genere ricostruire per bene le tanto amate scene, profondità e palchi, se il piatto gira a mo' di budino?).

Immagino che poi le vibrazioni saranno comunque captate dal braccio e quindi dalla testina, non mi pare un grosso passo avanti su questo fronte.

Sarà "affascinante" e "hi-tech" da vedere per un neofita, ma penso che chiunque con qualche anno sul groppone di esperienza abbia avuto un brivido freddo sulla schiena a vederlo andare la prima volta...

...non ho capito, chi scrive lievitazione lo fa con ironia?

Inviato

Giradischi inutile ma ne venderanno comunque parecchi.

Inviato

Diciamo che supplisce alla collezione di 🦋 da esibire alla bisogna alla malcapitata di turno…

Se sali con me, mia bella, ti faccio vedere un disco volante 🥏, ti assicuro dal mio divano si vede benissimo e si sente ancora meglio… 😊

Inviato
Il 19/8/2021 at 14:31, scroodge ha scritto:

Hai notato se oscilla (oppure oscilla meno) in rotazione ma col braccio a riposo?

Con il braccio a riposo gira perfettamente 

i problemi cominciano proprio quando si mette il braccio sul disco

Inviato
45 minuti fa, Silencer ha scritto:

Con il braccio a riposo gira perfettamente 

i problemi cominciano proprio quando si mette il braccio sul disco

Ma dai.. allora vorrebbe dire che quel minimo peso (1-2gr) applicato sul piatto dalla testina sarebbe sufficiente a farlo oscillare???

Inviato

Sta alla riproduzione analogica come Alvaro Vitali a brad pitt😉

Inviato
Il 19/8/2021 at 16:38, alexis ha scritto:

a me pare una boiata... 🤭

Oh, anche una cacata pazzesca ... a dir si voglia. 

Un esercizio tecnologico fine a se stesso, che, nel tentativo di trovare soluzioni e risoluzioni alternative ad alcune criticità dei giradischi, incappa in ulteriori problematiche, amplificandole e non facendo altro che peggiorare il risultato finale. Insomma, figo, ma inutilmente dannoso alla causa. 😏

Inviato

Personalmente non lo acquisterei ma questo oggetto segue a piene mani l'attuale moda per il vinile che stiamo vivendo, senza la quale  non credo che sarebbe mai stato messo in commercio, date le esperienze espresse non credo possa andare a persone addentro alla cosa....

Inviato
4 ore fa, scroodge ha scritto:

Ma dai.. allora vorrebbe dire che quel minimo peso (1-2gr) applicato sul piatto dalla testina sarebbe sufficiente a farlo oscillare???

Non ho nulla da venderti

se ci credi bene altrimenti...

bada ben che la mia è esperienza diretta non riportata dall'amico del cuggino

Il 19/8/2021 at 16:38, alexis ha scritto:

a me pare una boiata..

neanche l'unica 

Inviato
9 minuti fa, Silencer ha scritto:

Non ho nulla da venderti

se ci credi bene altrimenti...

bada ben che la mia è esperienza diretta non riportata dall'amico del cuggino

Non comprendo questo tono, il mio era un commento del tutto sereno, per nulla ironico, né tantomeno volto a mettere in dubbio quello che hai scritto. Forse dovevo aggiungere una faccina! boh..

In ogni caso resto autenticamente sorpreso per questo, perché vuol dire che hanno inventato una macchina del tutto inutile

Inviato

@scroodge forse qualche faccina avrebbe aiutato ma non le metto quasi mai

tranquillo non è un tono piccato, ho semplicemente voluto sottolineare che la mia è esperienza diretta e non come spesso qui capita sentita dal passaparola 

Inviato

Io lo possiedo da circa due anni e ne sono pienamente soddisfatto, ho aggiunto il mat della Stein Carbon e come testina monto una Ortofon 2M Black, per il resto c'è Mastercard.

,

• Melius 2
Inviato

@redpepper Non succede propio niente, c'è un sistema di alimentazione che interviene  riportando il giradischi in posizione di stand-by .