Gici HV Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 23 minuti fa, samana ha scritto: Vedrai come spariranno le spigolosita’. Ma potrebbe sparire anche la dolce metà (se presente).. ..o peggio ancora,sparire l'impianto hi-fi. 🤭😆 2
MiaN Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 Mi fa piacere che sia molto probabilmente un problema ambientale. in casa mi ci sono appena trasferito e ho subito montato l’impianto! Sapete le priorità 😬 Tende e tappeti bisognerà montarli anche una poltrona per completare l‘ambiente. Vi terrò aggiornati…
audio2 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 tende tappeti un paio di quadri senza vetro un paio di credenzette, vedrai come cambia in meglio
Dufay Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Il 20/8/2021 at 21:20, samana ha scritto: Il 20/8/2021 at 20:28, Dufay ha scritto: L'amplificazione nell'a estensione? Se, come penso, intendi l’estensione della gamma bassa Cioè una amplificazione lineare quindi non equalizzata influisce sulla estensione? O poffarbacco!
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Il 20/8/2021 at 08:27, MiaN ha scritto: devo ancora mettere le tende è un tappeto davanti al divano Tende e tappeto non ti aiuteranno per i bassi. Forse, un po', il divano.
MiaN Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 @Fabio Cottatellucci e per le basse cosa consiglieresti?
Ggr Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Per le basse, sono molto importanti la posizione dei diffusori e del punto di ascolto. Ci sono delle regole base da seguire, In base a dimensione e forma del locale, per bilanciare un po buchi e picchi lavorando appunto sul posizionamento. Questo di solito permette di avere bassi un po più gestibili, con divani e cuscini, ma prima bisogna appunto sottrargli in bel po di energia.
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 12 ore fa, MiaN ha scritto: e per le basse cosa consiglieresti? Intanto lavorare sul posizionamento come dice @Ggr . Poi, per le basse, molto contano la forma della stanza e la disposizione dei mobili più grandi, ad esempio le librerie. Però aspetta intanto di vedere come vanno le cose con la stanza ultimata.
samana Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 18 ore fa, Dufay ha scritto: O poffarbacco Intendevo dire che un ampli modesto ha piu’ difficolta’ a tirar fuori la gamma bassa da un determinato diffusore rispetto ad un ampli di rango superiore. Poi io di mestiere non sono un perito elettronico o un ingegnere, dunque eviterei battutine ironiche ed inutili giusto per fare effetto. Non sarebbe meglio invece spiegare in modo semplice ?
Dufay Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Può suonare meglio ma non certo tirare fuori estensione che non c'è. Del resto è la stessa cosa dall'altra parte non può rendere più esteso un tweeter.
spersanti276 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @MiaN Fai una ricerca su "La terna di Roy Allison" riguardo al posizionamento. A memoria mi pare fosse B=AxC (tre distanze scelte a piacere dal centro del woofer alle pareti più vicine). Comunque, regoletta pratica, misurando dal centro del woofer, fa' almeno in modo che le tre distanze (centro>terra / centro>parete laterale / centro>parete posteriore ai diffusori) siano differenti tra loro di almeno 30 cm. Questo dovrebbe minimizzare i pochi grandi picchi di risonanza distribuendoli in più picchi minori in modo più uniforme, riducendoli e rendendoli meno penalizzanti all'ascolto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Agosto 2021 Amministratori Inviato 23 Agosto 2021 io per prima cosa aspetterei di aver completato l'arredamento della stnza. un locale spoglio suona comunque male e rende difficile capire dove e come intervenire. inutile anche impazzire a cercare una sistemazione ottimale in una stanza non arredata, poi occorrerebbe ricominciare da capo. 1
bear_1 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 .. mah .. viste le foto in un ambiente così spoglio .... (passatemi questa vecchia considerazione) 😉 probabilmente le Bose di qualche anno fa ci andrebbero a nozze
godzilla Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 hai chiesto delle nostre esperienze.. ho cominciato con la SP (Advent), poi tanti modelli BR... ora sono tornato alla SP, ha una pulizia e definizione per me essenziali. l'unica BR non confusa era la Pr0ac EBS. non ci sono più tante SP perchè non si progettano più altoparlanti per essa. Massimo 1
MiaN Inviato 23 Agosto 2021 Autore Inviato 23 Agosto 2021 @godzilla le ATC ti è mai capitato di ascoltarle?
MiaN Inviato 23 Agosto 2021 Autore Inviato 23 Agosto 2021 @spersanti276 ottima lezione grazie. Terminato l’arredo dell’ambiente la terrò sicuramente in considerazione.
godzilla Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @MiaN si. notevolissime. sopratutto ora che hanno realizzato anche un loro TW. Massimo
Messaggi raccomandati