Vai al contenuto
Melius Club

Ha senso comprare un ampli fuori produzione?.

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
12 ore fa, paolosances ha scritto:

È la tua opinione, personale.

Pensieri e opinioni, pochi o tanti che siano,allo stato di fatto sono liberi. 

Non occorre ricordarlo .

Inviato
8 ore fa, motta ha scritto:

Il prezzo è 1500 euro.

A parer mio, tenuto conto del fatto che e’ nuovo ovviamente, e’ un affare da non lasciarsi scappare.

Non so se a quel prezzo,da nuovo,  si possa trovare qualcosa di equiparabile, secondo me no.

Ma ti voglio mettere una pulce nell’orecchio.

A 1500€ circa si trova l’Unico 50, ho avuto anche questo, e rispetto al SE gioca in un altro campionato.

Cio’ non toglie che ci si possa accontentare di quest’ultimo, veramente un gran bell’ampli.

Inviato
9 ore fa, motta ha scritto:

Il prezzo è 1500 euro.

Se lo hai ascoltato e ti piace prendilo al volo. Che casse dovresti pilotarci?

Inviato
15 ore fa, sandromagni ha scritto:

Quello che non ha senso è porsi la domanda che poni.

Un senso lo devi trovare tu ! 

Quello che a mio avviso non ha senso è la tua risposta, che nulla aggiunge alla discussione: questo è un forum, nel caso ti fosse sfuggito, ovvero un luogo virtuale ove ci si scambiano opinioni e suggerimenti. IMHO

Inviato
Il 20/8/2021 at 00:07, motta ha scritto:

Unison Research unico SE.

Secondo voi ne vale la pena.

Forse potresti trovarlo anche a qualche biglietto da cento in meno sull'usato, ma se è davvero nuovo e ti piace prendilo e basta: come hanno già scritto altri è un gran bell'ampli, ben costruito e con un suono a mio parere migliore anche rispetto a molti altri apparecchi di fascia superiore.

(e poi è italiano... 😉)

Inviato

@motta certo che @samanacon quell'Unico 50 ti ha messo proprio male 😁 

Se fossi in te seguirei il suo suggerimento : con la stessa cifra ampli migliore? Nessun dubbio 😉

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, giangi68 ha scritto:

non più prodotto è un conto, prodotto da una casa non più attiva è un altro

Esattamente, Unison è viva e vegeta e a quanto ho avuto modo di leggere sono anche molto disponibili nei confronti della loro clientela, per cui - come hanno scritto altri - se ti piace il suono e ti convince il prezzo procedi pure, fermo restando che con quella cifra hai alternative diverse (non sul nuovo chiaramente) che con qualche anno di vita potrebbero darti più soddisfazioni, ma la mia opinione è che da qualche parte bisogna sempre iniziare 😉 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@motta Se lo vende come nuovo un negozio hai sempre diritto a due anni d garanzia. però ti deve pacere ed essere adatto alle tue esigenze

Inviato

@Tronio probabilmente non ho espresso bene il mio pensiero e mi scuso.

Quello che volevo dire è che "dare un senso" a qualsiasi cosa è fatto squisitamente autonomo, a mio parere.  Io posso dire - da appassionato - che quel prodotto rientra nel novero dei prodotti di rilievo che certo non son passati inosservati.

GianGastone II
Inviato

Se non ha particolari "segreti" circuitali quindi nel caso riparabile si ha senso.

Inviato

Ragazzi un grazie a tutti per le risposte. Questo, ancora una volta, dimostra la vostra passione per questa passione. Il 50 non c'è l'ha disponibile ha il 90 e l'Unico Due. Il solo ampli Unison research avuto è stato l'Unico Primo da 50 watt e non mi ha entusiasmato tanto.

Inviato

Diffusori Advance Acoustic UM40 due vie impedenza 4 Ohm 90 Db.

Li vendeva tempo fà Audiocostruzioni.

Inviato

Non ho letto gli altri commenti quindi magari ripeto qualcosa scritto in precedenza.

Un qualsiasi apparecchio un giorno o l'altro va fuori produzione.

Se questo sarebbe un criterio da tener conto per l'acquisto, devo realizzare che fra un paio di anni dovrei comperare un'apparecchio nuovo.

Inviato

@Titian ed io sarei sull'uscio della tua casa.

Scherzi a parte io sono il cliente tipo da ex demo e apparecchi fuori produzione: apparecchi perfetti offerti a prezzi ben inferiori al nuovo e spesso con garanzia integra 😋

Inviato

@giangi68   e ti capirei. 😁  Proprio ieri facendo pensierini sul mio modo attuale di svolgere il mio hobby hifi, ho notato che sono sempre meno interessato a cambiare componenti ma piuttosto cercare di spremere il massimo da loro. Ma anche facendo così in certi casi è più consigliabile dal punto di vista economica ma anche sonora di comperare qualcosa di nuovo. Avere idee fisse può anche essere una cosa negativa. Tutti questi spunti innerenti il tema di questo thread...

• Melius 1
Inviato

Ciao,

x Titian il titolo è incompleto perchè intendevo : ha senso comprare un ampli fuori produzione , ma nuovo, con due anni di garanzia?.

Inviato

@motta prima di tutto che cosa vuol dire due anni di garanzia? e cosa succede se si rompe un pezzo che non è più rimpiazzabile? Quella dovrebbe essere la solo differenza fra un prodotto fuori produzione e uno attualmente in produzione. Se un prodotto è fuori produzione ma si può riparare sempre perché tutti i pezzi sono ancora reperibili, lo puoi considerare come uno in produzione. Il resto dipende dall'età e se la qualità sonora della produzione attuale sia migliore / peggiore di quella non più in produzione. Il costo di un apparecchio di 5 anni ancora in produzione lo valuterei lo stesso di uno in produzione di 5 anni. Lo so che c'è gente che valuta un prodotto di produzione attuale più elevato che uno di fuori produzione, io no. Insomma tutto dipende dal prezzo.