Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

non si segua l'evoluzione

No, è che ( spero) non ti interessa comprendere qualsiasi altro punto di vista, perché altrimenti sarebbe davvero complicata la situazione...

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Vivi nelle favole

vivo a casa mia. Ma lo stato mi disturba comunque. Mi rompe proprio i coglioni in realtà. 

Lo Stato è la grande finzione attraverso la quale ognuno cerca di vivere a spese di tutti gli altri.

In Italia questo raggiunge il parossismo. Rassegnati che sei una vittima e sostieni chi va a diventare ennesimo carnefice.

Inviato

... se posso... scantonando un attimo dalle eterne fazioni del Melius (fazione A: santo subito, fazione B: vade retro satana, senza sfumature), vorrei dire che di questo ragazzetto ho capito poco sinora.

Mi pare di poter dedurre che appaia, lui e solo lui che evidentemente è la summa delle sardine di tutti i mari, strategicamente a comando; 

che quando ho avuto la santa pazienza di ascoltarlo non ho sentito nulla di nuovo, solo qualche slogan (a differenza ad esempio degli originari 5S che risultavano molto convincenti e rivoluzionari... all'epoca); che parla sempre con un sorrisetto sciapo dipinto in volto (e per dirla tutta pare anche uno che non si è ancora ripreso da una randellata in testa), per non dire nulla... insomma un po' una Greta Thunberg nostrana di cui non frega un c###o a nessuno (come l'originale) ma fa tanto scena e potrebbe essere utile sventolare come bandiera... e potrei andare avanti.

Io gradirei che l'ennesima discesa in campo (perchè di questo si tratta) fosse invece appannaggio di gente grintosa, preparata, di cui capissi programma e progetti "prima" non forse a cose fatte.  

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

"Una vita vagabonda la sua, caratterizzata non solo da lunghi viaggi in bici con gli amici (in cui conosce Andrea e Roberto), ma anche da vere e proprie “emigrazioni” in altri paesi. Sette mesi in Francia per studio, altrettanti in Grecia per amore, poi Venezuela, Colombia e Ecuador. Luoghi e mondi che lo forgiano alla diversità e che lasciano segni: il welfare francese, la solidarietà greca negli anni della crisi, il lato oscuro del regime venezuelano di Chávez. Tornato nella sua Bologna, continua a viaggiare, questa volta con la mente. Perché, in fondo, Mattia Santori è questo. Un sognatore, un vulcano di idee ed emozioni, di visioni, di prospettive. Una persona estremamente sensibile e coriacea al tempo stesso, che empatizza le sofferenze altrui ma che si batte fino allo stremo per una giusta causa."

Appena ripreso fiato dalla lettura della ripugnante sbrodolata, mi è venuto in mente questo. Chissà perchè, poi... 😂

Inviato

Ecco, morettismo e girotondismo light

Inviato
41 minuti fa, dago ha scritto:

insomma un po' una Greta Thunberg

Devi inquadrare la situazione emiliano-romagnola, che poi non è troppo diversa da quella italiana.

Parti dalla regionali precendenti a quelle dove le sardine sono scese in campo.

Il punto più basso mai visto in Italia come affluenza alle urne, cui sono seguite diverse capitolazioni in vari comuni.

Il PD non è riuscito a riprendersi e a proporre qualcosa di attrattivo, in questo quadro desolante pure un fesso come Salvini "pareva" giganteggiare.

Poi sono arrivate le sardine, e quel nulla che hai ben descritto, è bastato a fare rientrare a votare molti dei delusi, ma il quadro generale non è cambiato.

L'inserimento del soggetto dovrebbe portare oggi acqua, ma non sostanza.

A conti fatti, se il risultato sotto il punto di vista dei numeri sarà soddisfacente, lo si proporrà a livello nazionale.

Non abbiamo speranza per quel che riguarda la ultima parte del tuo intervento, avremo un parlamento inconsistente, peggio di quello attuale.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Un paese amministrato, non sottomesso ad una classe ed agli accoliti che con essa mangiano.

Stato minimo e federale per una nazione libertaria

Dove si firma?

Inviato
14 minuti fa, nullo ha scritto:

Non abbiamo speranza per quel che riguarda la ultima parte del tuo intervento

mai dire mai, e mica può andare sempre tutto storto!

Inviato
58 minuti fa, dago ha scritto:

originari 5S che risultavano molto convincenti e rivoluzionari

😱😱😱

peronismo parassita 50 anni dopo la rovina argentina

Inviato
48 minuti fa, lufranz ha scritto:

"Una vita vagabonda la sua, caratterizzata non solo da lunghi viaggi in bici con gli amici (in cui conosce Andrea e Roberto), ma anche da vere e proprie “emigrazioni” in altri paesi. Sette mesi in Francia per studio, altrettanti in Grecia per amore, poi Venezuela, Colombia e Ecuador. Luoghi e mondi che lo forgiano alla diversità e che lasciano segni: il welfare francese, la solidarietà greca negli anni della crisi, il lato oscuro del regime venezuelano di Chávez. Tornato nella sua Bologna, continua a viaggiare, questa volta con la mente. Perché, in fondo, Mattia Santori è questo. Un sognatore, un vulcano di idee ed emozioni, di visioni, di prospettive. Una persona estremamente sensibile e coriacea al tempo stesso, che empatizza le sofferenze altrui ma che si batte fino allo stremo per una giusta causa."

ma è vero?!?!?!?!

uno fa scrivere di se stesso ste robe e c'è qualcun altro che le legge e poi lo vota? ... ma non è vero. L'ha messo in giro l'avversario, dai sù. Io l'avevo sentito un paio di volte in tv... non avevo capito una ceppa di cosa farfugliasse ma che fosse addirittura molto peggio di incapacità a parlare in pubblico... mah, boh, rob de matt

Inviato
34 minuti fa, nullo ha scritto:

, lo si proporrà a livello nazionale.

solo che finchè fa niente a livello locale e vabbè affari dei bolognesi, ma altrove il niente combina casini.

vedi la schlein, il niente fatto sistema da Occupy piddy passando per il nulla europeo  per finire a emilia coraggiosa. maddechè, ma pussate via.

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Lo sai che l'associazionismo cattolico è contrario all'eutanasia?

Provo a riscrivere correttamente(si potrebbere scrivere IMHO più semplice)"associazionismo" cattolico,quando mai non è contrario a ciò che una civiltà cerca di guardare avanti.Alle volte e magari senza armi , i talebani non sono solo a Kabul.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Il comunale vai a farlo a 50-60 anni se proprio non puoi farne a meno

Hai formulato una concezione originale della democrazia liberale.

Hai pensato di scrivere un libro?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

vivo a casa mia. Ma lo stato mi disturba comunque. Mi rompe proprio i coglioni in realtà. 

Lo Stato è la grande finzione attraverso la quale ognuno cerca di vivere a spese di tutti gli altri.

In Italia questo raggiunge il parossismo. Rassegnati che sei una vittima e sostieni chi va a diventare ennesimo carnefice.

Sai cosa penso? Ti piace fare il fenomeno. Sai benissimo di aver detto cose prive di reale senso. 

Inviato
10 minuti fa, nixie ha scritto:

talebani non sono solo a Kabul.

Sono anche in Italia quelli che pensano che su di un tema tanto delicato come l'interruzione volontaria di una vita umana sia lecita solo la propria opinione.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Mattia Santori è questo

Nemmeno un avviso di garanzia?

Bocciato, senz'altro bocciato. 

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Sai benissimo di aver detto cose prive di reale senso. 

pensa che lo ha scritto Frederic Bastiat in realtà 😆

Studia!

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

Io gradirei che l'ennesima discesa in campo (perchè di questo si tratta) fosse invece appannaggio di gente grintosa, preparata, di cui capissi programma e progetti "prima" non forse a cose fatte

I progetti e le idee di Santori sono chiarissimi. Personalmente preferisco le persone patate, che non interrompono, antepongono pacatamente argomenti alla grinta di chi invece usa l'apparenza per nascondere la fuffa. Di gente grintosa alla Renzi, urlatrice alla Meloni, o sputarabbia alla Salvini, penso ne abbiamo abbastanza tutti quanti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @