Cabrillo Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @Jimmyhaflinger Ciao, abbiamo bisogno della tua competenza x capire che woofer e tweeter sono quelli montati su dei diffusori Electron Marrè nella discussione. Grazie.
ediate Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @Cabrillo Il woofer è molto simpatico... dal tipo di costruzione - sospensione in gomma o foam? non si vede benissimo e cono di carta - azzarderei che possa essere tedesco; complice anche l'impedenza a 4 ohm del tweeter sostituito (che è un Philips AD 0160) mi fa pensare che tutto il diffusore possa essere a 4 ohm. Indagati, come costruttori del woofer, Canton, Heco, Braun... è probabile che anche il tweeter originale a cono venga da lì, allora le robe tedesche venivano impiegate in massa da tanti costruttori, anche se mi lascia perplesso il cestello del woofer "stondato" più in uso agli inglesi che non ai tedeschi. Per le tele, sostuisci i chiodini con il velcro, se no ogni volta rischi di danneggiare i bordi del mobile.
Cabrillo Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 5 minuti fa, ediate ha scritto: Per le tele, sostuisci i chiodini con il velcro, se no ogni volta rischi di danneggiare i bordi del mobile. Già tolti i chiodini e x fortuna i mobiletti non si sono infortunati. Le tele rimangono fisse anche senza. Mi piacerebbe trovare il tweeter originale ma credo sia un'impresa ardua.
Cabrillo Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Se non ho visto male mi sembra in gomma la sospensione, mi viene il dubbio che anche i woofer non siano gli originali.
ediate Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @Cabrillo 8 minuti fa, ediate ha scritto: anche se mi lascia perplesso il cestello del woofer "stondato" più in uso agli inglesi che non ai tedeschi. Mi correggo: ho visto, in un altra discussione, dei woofer di diffusori tedeschi piccolini, hanno lo stesso identico cestello delle tue (pagina 4):
LaVoceElettrica Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 "Cette enceinte acoustique est surement marré(e)". Evidentemente all'eponimo ingenere titolare della ditta non interessava vendere in Francia. E sì che era pure abbastanza vicino.
Cabrillo Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @78 giri Effettivamente si somigliano. Tanto l'originale non credo salterà fuori prima o poi. Dove li hai trovati?
viale249 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 23 ore fa, Cabrillo ha scritto: Devo dire che cambiarne uno solo è veramente una cosa incomprensibile x me io invece non mi stupisco se penso a tutte quelle volte che ho visto riparazioni fatte dal "tecnico" di fiducia con il primo altoparlante capitato sotto mano ed utilizzato solo perché entrava preciso nel foro lasciato da quello guasto (la più clamorosa una Leak Sandwich con due tweeter a tromba Matsushita messi al posto di mid e tweeter...).
Cabrillo Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 27 minuti fa, viale249 ha scritto: la più clamorosa una Leak Sandwich con due tweeter a tromba Matsushita messi al posto di mid e tweeter...). Cose da pazzi!!🤨
78 giri Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @Cabrillo Walmart,se cerchi tweeter cone paper e poi immagini, saltano fuori,😉 1
Jimmyhaflinger Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @Cabrillo sia il woofer che il tweeter originale sono sicuramente IREL, riconoscibili dal colore blu-viola dei cestelli che era un po un loro marchio di fabbrica del resto Electron Marre usava sempre IREL essendo compaesani. il tweeter lo ho visto in vendita di recente se lo trovo lo metto 1
Jimmyhaflinger Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 questi dovrebbero andare, verificando le dimensioni https://www.ebay.it/itm/254398844583?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=GMSJ4hhaS-K&sssrc=2349624&ssuid=MH53j4mVTZK&var=&widget_ver=artemis&media=COPY 1
Cabrillo Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 1 ora fa, Jimmyhaflinger ha scritto: questi dovrebbero andare Ok, prendo le misure così vado sul sicuro. In tutta onestà non so nemmeno se sono 4 0 8 ohm i diffusori. Comunque grazie di cuore. 1
78 giri Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 @Cabrillo se davvero sono Irel su Subit@ c'è un venditore di Breganze che potrebbe interessarti... 1
Jimmyhaflinger Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 ho appena preso queste casse electron marrè da concerto ad un Secondamano. purtroppo non sembra possibile aprirle ma guardando attraverso la tela con una torcia si vedono due coni da 30 cm, quello sopra bicono e quello sotto normale
JureAR Inviato 22 Giugno 2023 Autore Inviato 22 Giugno 2023 @Jimmyhaflinger complimenti per l'acquisto, può essere che similmente a qualche diffusore Philips, si debba entrare tra la cornice griglia e cabinet parallelamente con una lama liscia di una ventina di centimetri fino al baffle e poi con torsione della stessa la griglia si stacchi per poter essere estratta.
Messaggi raccomandati