Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Settembre 2021 Amministratori Inviato 4 Settembre 2021 @GuidoR le liuto e le vecchie minima in comune hanno solo il marchio ma non il suono o le esigenze amplificatorie
Crop Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @Partizan @Partizan magari arrivo lungo e hai già sentito e preso l'ampli di tuo gradimento da abbinare alle "vecchie" Amator. Da possessore ci sono passato da poco pure io :-). Il Supernait è stato il primo che ho ascoltato con le Sonus e forse perchè il primo non mi aveva entusiasmato. Ascoltate pure con due valvolari (Jadis e Roma) non mi convincevano per il suono troppo "gonfio". Alla fine sono caduto con un Norma Revo Ipa 140 dopo aver parlato con il gentilissimo e disponibilissimo Ing. Rossi. Suonano come piacciono a me e finalmente riesco ad apprezzarne tutte le sfumature che le Sonus offrono. .... se non fosse che un mio amico mi ha portato due finalini mono della M2tech Crosby collegati mi si è aperto un nuovo mondo che non credevo possibile. Ora ascolto piu' quest'ultimi che non il Norma.....tutto questo per dirti ...ascoltane il piu' possibile e non aver fretta.@SpiritoBono pure per me le tue stesse impressioni...volevo darti un Melius ma non so come si fa 🙂
Gici HV Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, Crop ha scritto: .volevo darti un Melius ma non so come si fa 🙂 😊 Clicchi sulla M in basso a destra e scegli la reazione che vuoi..
Crop Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @Gici HV non ho nessuna M e quella che vedo nel post di SpiritoBono non è cliccabile ....magari non posso perchè ho pochi post 1
Gici HV Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 È quella che vedi sotto il tuo intervento,non ricordo se servono un minimo di interventi,devi leggere il regolamento.. ..ti ho dato un melius di incoraggiamento..😉😊
Marenda Fabio Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Ho avuto e ho tuttora le Minima Amator da 24 anni e le ho pilotate con non so quante amplificazioni. Spectral dm 50, Sudgen a21, Lectron30, e non so quanti altri ma quelli che mi sono piaciuti di più sono stati due finalini Monrio MP1 . Adesso li trovi con poco niente ma se puoi cercali, gli fai levare lo Standby e dopo mi saprai dire.
Partizan Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 @Marenda Fabio Grazie del seggerimenti. Cosa vuol dire levare li stand by? Ciao Evandro
Marenda Fabio Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Invece di lasciare l'ampli in standby quando lo spegni per averlo pronto sempre, io lo ho mandato alla Monrio e mi hanno levato questa possibilità, e praticamente lo accendi e lo spegni ogni volta. Ma all'ascolto questa modifica la senti tutta. Più trasparenza più aria piu corpo più tutto insomma.
Partizan Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 6 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: quelli che mi sono piaciuti di più sono stati due finalini Monrio MP1 . Con che pre li piloti? Penso abbia un certo rilievo. Ciao Evandro
officialsm Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @verdino le minima hanno 87db di sensibilità, non molto. Dovrai tenere la manopola volume verso la fine, non arriva a distorcere o comunque pilotare non al meglio?
verdino Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @officialsm No , ce la fa senza affanno fino a volumi sostenuti senza distorcere e senza clipping.
officialsm Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @verdino lo sto valutando come ampli ma ho anche una certa paranoia che cambiamdo i diffusori potrei avere problemi di compatibilità
Marenda Fabio Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 @Partizan Le pilotavo con un Sonic Frontiers SFL 1 Signature
LazyTurtle Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Io ho esperienza con un supernait 2 e sonus faber. In particolare con le concertino home e con le concerto domus. Direi ottima accoppiata. Ma in generale il supernait pilota bene qualsiasi cosa. 1
Messaggi raccomandati