Renato Bovello Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 1 ora fa, Severus69 ha scritto: Snell con una coppia di type K Uno dei pochi diffusori che si possono posizionare come hai fatto tu .Con i tuoi Quad dovrebbe essere una delizia
Severus69 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Renato Bovello Si, benissimo con i Quad. I primi giorni le ho pilotate con 33/405, ed ora da un po' con 33/303. Prossimamente farò anche la prova con l' Audio Innovations 200, abbinamento super classico e collaudato. Sentiremo...
Renato Bovello Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Severus69 Molto sinteticamente ma senti grosse differenze tra il 303 e il 405 ?
Severus69 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Molto sinteticamente ma senti grosse differenze tra il 303 e il 405 ? No, non suonano identici ma non sento quella spanna sopra che molti attribuiscono al 303. Il 303 è un filo più romantico specialmente in gamma media, il 405 un po' più teso e autorevole, ma parliamo di sfumature. Bei finali, entrambi.
Fotony Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 Tempo fa ho avuto delle kii e ora vorrei ricomprale… qualcuno mi sa dire le differenze tra le kii e le type m?
paoletfa Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @Membro_0011 la Snell C/4 ha avuto 8 woofer diversi nel corso degli anni. Saputo da Allan, un grande conoscitore Snell
paoletfa Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Io ho iniziato la mia avventura nell'hi end con le Snell J3 abbinate all'Audio innovations 400,era un suono davvero magico e speciale di cui nemmeno mi rendevo conto, perché poi ho iniziato a farmi prendere dalla smania di cambiare e provare altro, cosa che ho fatto, come molti di noi, per 30 anni. Nel corso di questi anni ho avuto tante Snell: E3 (2 volte), A3, K1, E2, dopo quasi 2 anni senza Snell in casa non ho saputo resistere... sta per arrivare una splendida coppia di J3! E niente, il suono Snell ha un fascino a cui non si può rinunciare 1
andpi65 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 Il 26/3/2022 at 19:51, Severus69 ha scritto: Il 26/3/2022 at 19:41, Renato Bovello ha scritto: Molto sinteticamente ma senti grosse differenze tra il 303 e il 405 ? No, non suonano identici ma non sento quella spanna sopra che molti attribuiscono al 303. Il 303 è un filo più romantico specialmente in gamma media, il 405 un po' più teso e autorevole, ma parliamo di sfumature. Bei finali, entrambi. Secondo me il 303, se la potenza che eroga è sufficiente, è superiore al 405. Ma deve essere a posto (revisionato) . Se la potenza erogata non basta, sempre secondo me, meglio un 606 del 405. Ma anche in questo caso vale lo stesso discorso, deve essere stato oggetto di revisione ( recap) , altrimenti il rischio che suoni attuffato c'è , ma d'altronde vale per tutte le elettroniche, diffusori inclusi, vintage con un po' d'anni sulle spalle. 1
sxdx66 Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 Scusate, ho trovato una coppia di Snell KIII che mi sono portato a casa in ottime condizioni, magari è un eresia ma proverò a collegarle al mio primo ampli avuto un Philips22 RH521 come secondo impianto (il primo è un Roksan Caspian M2 + Thiel CS 1.2). Vi volevo chiedere che differenze ci sono tra le JIII e le KIII? qualcuno ha una pagine di un annuario delle KIII? in che anni sono state prodotte? Scusate il disturbo.
Severus69 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Ho ricollegato da un paio di giorni le mie K prima serie, era da un po' che erano a riposo...belle, belle! Gran medio alto, dettagliato, limpido, medio preciso e presente, basso veloce ma sufficientemente corposo. Un diffusore all'apparenza banale e semplice che sa regalare grandi emozioni...
godzilla Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 tw completamente diversi, tra K e J, eppure me le ricordo ottimamente suonanti.. Massimo
Severus69 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @godzilla Il tweeter montato sulle K prima serie è stato usato solo nella prima versione, poi già dalla MK2 è stato montato lo stesso tweeter che si vede in foto di qualche post fa sulle JIII di @paoletfa Grande naturalezza le Snell, almeno le mie K. Purtroppo altri ascolti di Snell risalgono a molti anni fa ed in condizioni completamente diverse. Ho ascoltato le CV le B minor ed ho avuto in prova a casa le piccole M. Tutti ascolti che ricordo con piacere... 1
paoletfa Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Il 23/08/2021 at 10:59, luigi61 ha scritto: Anch'io avevo preso le C IV in base a recensioni particolarmente positive. Il fatto che non mi siano particolarmente piaciute può essere dovuto al fatto che le abbinai con un pre e finale Classè, non sinergici. O forse dovevo ancora migliorare l'acustica del mio ambiente: in quel periodo ero da poco entrato nella nuova casa e conseguente sala musica. Molto probabilmente, oggi riuscirei a farle rendere in modo completamente diverso. Perdonami, ma quelle della foto sono C/V, non C/IV...e le vedo posizionate correttamente (anche se io le preferisco parallele, senza toe-in) ... Probabilmente il problema era la sinergia con il resto della catena.
paoletfa Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Il 25/08/2021 at 05:26, max ha scritto: @ulmerino approfitterei della tua conoscenza tecnica sulle snell…..hai evidenza dei woofer montati sulle cIV? Le mie purtroppo hanno avuto causa un mio trasferimento una decina d’anni di inattività e i woofer si presentano come quelli in foto reperita sul web(non metto la mano sul fuoco sul fatto che prima dell’inattività fossero perfettamente ‘’lisci’’) ……. all’ascolto a memoria non dovrebbero esserci state conseguenze La C4 ha usato 3 diversi woofer durante la sua lunga produzione, questo e'uno degli ultimi. Tranquillo, e' originale ed e' proprio come deve essere.
Rimini Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Le sospensioni delle J3 sono del tipo che si deteriorano nel tempo e sono quindi da sostituire?
Questo è un messaggio popolare. maxraff Inviato 1 Marzo Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo Arrivate le Snell CV e signori che diffusore!!! Amplificate da due mono Galactron 2151 50w in pura classe A e pre Jadis JPL tirano fuori un suono corposo, ricco di armoniche e dettagli con un basso immanente, profondo e controllato. Un diffusore stratosferico IHMO 3
Capa Inviato 21 Marzo Inviato 21 Marzo Sto per cambiare diffusori (le motivazioni esulano dalla discussione), e sono convinto che farò un deciso downgrade; vengo da delle Spendor D7 (magnifiche!), ma questa è la situazione. Sono indeciso, non potendo fare prove nel mio ambiente, tra Snell E III o J III (a "sentimento" mi butterei preferibilmente sulle E) o altri diffusori recenti, anche ben, molto bene, recensiti sia da riviste che da appassionati. Capisco che è difficile fare paragoni ma, se è possibile, come si potrebbero collocare, oggi, qualitativamente, le Snell citate? Voglio dire con che tipologia merceologica di diffusori attuali sarebbero da mettere in competizione? Le domande difficili le farò più tardi ...
Messaggi raccomandati