Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Snell

maxraff

Messaggi raccomandati

Inviato

@Capa scusa l'OT, ho letto che hai avuto le SA1, come ti sei trovato?

Inviato
17 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

@Capa scusa l'OT, ho letto che hai avuto le SA1, come ti sei trovato?

Siamo un po' OT.

E è passato un po' di tempo.
Pur non amando i mini le ho trovate splendide.

Grandissimo piccolo diffusore.
Poi per me i limiti rimangono sempre molti ma mi erano piaciute molto.

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Direi sui 300/350 o anche 400/450 se perfette. 

6 ore fa, mattia.ds ha scritto:

@Capa Ho visto, ho dato un' occhiata ieri sera. Oggi purtroppo i prezzi sono spesso gonfiati. Le K sono ottimi diffusori, ma fino a pochi anni fa si trovavano alle cifre che ho indicato. Io, tre anni fa ho pagato le mie K prima serie 350. 

@mattia.ds ti ringrazio, in effetti ho visto anch'io prezzi più alti, anche per questo chiedevo una quotazione... Oltre al fatto che, ovviamente, non c'è tutta questa offerta sul mercato dell'usato...

16 ore fa, Capa ha scritto:

@VinZ80 Devo ammettere, tuttavia, che il mio parere non è proprio coincidente con la maggioranza di quelli forniti in questa discussione ...

@Capa non è certo un problema questo, ognuno ha le proprie orecchie, il proprio ambiente, ecc... Non necessariamente ciò che piace a molti deve piacere a tutti...

Ciao, Enzo

Inviato

Ho regalato alle mie Snell CV una coppia di mono Audion 300b, sembrano nati per loro, c’è tutto!!! Dinamica, corpo, raffinatezza e magia 

IMG_1533.jpeg

Inviato
1 ora fa, maxraff ha scritto:

Ho regalato alle mie Snell CV una coppia di mono Audion 300b, sembrano nati per loro, c’è tutto!!! Dinamica, corpo, raffinatezza e magia

@maxraff ciao, se non ricordo male hai/avevi anche le E IV, potresti fare un breve confronto fra i due modelli?
Hai avuto modo di provarli anche con amplificazioni a stato solido, o solo con le valvole?
Un saluto, Enzo

Inviato

@VinZ80 Non ti sbagli, ho anche le EIV e non ci penso nemmeno a venderle. Le CV rispetto alle E4 hanno una resa in basso ancor più performante, scendendo di più e una sezione medio-alta ancora più raffinata ed estesa. Reputo entrambe diffusori definitivi. Riguardo alle amplificazioni le ho provate anche con lo stato solido, in particolare con i mono in pura classe a Galactron mk2151, suono meraviglioso! in abbinata ad un pre Jadis a valvole

• Melius 3
  • 1 mese dopo...
Inviato

Invito il nuovo arrivato @shisma74 a descrivere le differenze riscontrate rispetto a quanto ha indicato in altra discussione: "Ho recentemente aggiornato il mio impianto con una coppia di diffusori che cercavo da tempo, le Snell B minor (grazie @magicaroma sia per la disponibilità sia per il prezzo estremamente onesto al quale le ha proposte) che hanno sostituito le cugine C IV."

Inviato

Queste sono le mie Type A attuali, l'audio da telefonino ovviamente non è attendibile, fanno parte delle primissime serie, le avevo da anni ma necessitavano di un restauro completo...da qualche mese le ho completate...il posizionamento può sembrare azzardato, ma è dove suonano meglio nella saletta...a conferma che sono spesso diffusori imprevedibili come resa sonora, ma se si imbrocca la strada giusta sono una goduria...

• Melius 1
Inviato

@shisma74 ottima recensione di due diffusori iconici,  con personalità e musicalissimi. Le c4 sono quelle che mi hanno fatto innamorare del suono snell, le B minor hanno ancora tanto dei progetti di Snell in chiave moderna. Diffusori stupendi. Le mie type A Le amplificavo proprio con i musical fidelity kw550 e pre sempre mf a5. Li usavo come finali puri... Suono molto neutro, esteso e asciutto, ottimo per le B minor. Se riesci a posizionarle come si deve avrai una gamma bassa e mediobassa da urlo...dipende molto dalla stanza, che nel caso delle B minor deve essere abbastanza grande...a casa di un mio amico andavano meglio con i woofer laterali verso l'interno, in altre occasioni suonavano ottimamente con i woofer all'esterno...

Complimenti. 

Inviato

@Ulmerino  Ciao Ulmerino, grazie mille, questo e l'altro post sul pre phono sono in realtà i miei primi tentativi di scrivere di alta fedeltà, probabilmente la terminologia non è propriamente "a fuoco"  :)

Per ora le ho installate come da indicazioni della casa con i woofer all'interno, non ho ancora provato a scambiarle ma sicuramente proverò prossimamente.

Allego qui un'immagine dello spazio in cui sono inserite, porta finestra gigante e tv non sono proprio il massimo per le riflessioni ma tant'è.. quando faccio ascolti seri chiudo la tenda e metto un panno sulla tv.

Il corridoio di ingresso è ribassato.

Effettivamente la gamma medio bassa è da urlo, è il parametro che veramente nel cambio è schizzato verso l'alto, portando anche dei benefici alla pulizia della gamma medio alta.

Confido comunque di poter ottenere ancora di più, le pareti sono nude e non sono trattate, il posizionamento ancora non studiato al millimetro.

Grazie, ciao

Simone

Screenshot 2025-06-18 alle 18.44.30.png

• Melius 1
Inviato

Le snell,  anche quelle più economiche, più gli dai qualità più ne restituiscono...non c'è un limite oltre il quale non si avverte un miglioramento...ovviamente ci deve essere buonsenso,  ma conosco gente che a monte delle piccole K2 (scelte giocoforza per motivi di spazio) ha costruito impianti costosi e raffinatissimi e non sente il bisogno di upgradare i diffusori...

Le mie A mi fanno sentire chiaramente, pur avendo timbrica personale e riconoscibilissima, un cambio di ponticello tra le due sezioni, o uno spostamento di 1cm...ormai sono mesi che le ho posizionate così,  altrimenti a forza di piccoli spostamenti e cambio di cavi e connettori (non ti dico le amplificazione e le sorgenti) sarei diventato completamente scemo (sono comunque a buon punto...)😁

Inviato

Un contributo valido, poiché grande conoscitore di Snell, può dartelo @paoletfa

Inviato

@shisma74 grazie a te, stessa cosa capitata a me per una vendita di una coppia di bew 801 rimesse a nuovo a 1300 euro...la prima cosa che ha detto il compratore è se avessero qualche problema o fossero perfettamente funzionanti...persona gentilissima e simpatica, felicissimo dell'acquisto. 

Le quotazioni sono queste, diffidare da chi spara alto...comunque le B minor effettivamente le hai prese ad un prezzo eccezionale...

Fine o.t.

• Moderatori
paolosances
Inviato
8 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

Fine o.t.

Bene. 

Inviato
25 minuti fa, paolosances ha scritto:

Bene

Bravo👏