GFF1972 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Ciao a tutti, sicuramente, ante (maledetto) rogo, se ne è parlato molto. Di questa, esteticamente bellissima serie, vorrei conoscere le performance tecniche, paragonate ad attuali componenti di (appunto) nuova generazione, di varie marche. Conosco abbastanza bene i giradischi (P3a; P3 e P10) di questa serie, non perché li ho, ma perché, in passato, ho letto giudizi veramente lusinghieri (al di là, di nuovo, del loro indiscutibile appeal estetico). Anche sui giradischi, pertanto, ben vengano i vostri (quanto più oggettivi possibili) giudizi, in comparazione con altri di pari livello. Un caro saluto e grazie, Gianluca
GFF1972 Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 Nessuno che li ha, li ha avuti e/o li conosce?
oscilloscopio Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @GFF1972 Mi spiace non posso aiutarti...🤗
magoturi Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 tutti quelli che ho ascoltato in passato nella base nato di sigonella erano semplicemente fantastici (diffusori inclusi...). Difetti? costavano parecchio ma rispetto a qualche "minimalista" inglese, tedesco, italiano o svizzero a parita' di costo offrivano di piu' in tutto e per tutto quindi non lo definirei un difetto. SALVO.
GFF1972 Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @magoturi Ciao Salvo, grazie. Ricordi quali elettroniche, in particolare, hai ascoltato?
magoturi Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @GFF1972 se mi aiuto con internet qualcosa si, fammi dare un'occhiata. questo pre: https://audio-database.com/PIONEER-EXCLUSIVE/amp/c3-e.html con questi finali monofonici: https://audio-database.com/PIONEER-EXCLUSIVE/amp/m5a-e.html questo lettore cd: https://audio-database.com/PIONEER-EXCLUSIVE/player/pd-5000-e.html questi i diffusori: https://audio-database.com/PIONEER-EXCLUSIVE/speaker/s5-e.html I cavi di segnale e di potenza erano sempre marcati Pioneer, mi ricordo che quello di potenza era un quadripolare twistato e collegato a stella quadra, c'era altra roba piu' economica ma loro ovviamente hanno messo in dimostrazione il sistema migliore (parliamo del periodo natalizio del 1989). SALVO.
GFF1972 Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 Grazie. Pertanto, ricordi che avevano un suono eccellente?
magoturi Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @GFF1972 ma sicuramente! credimi: non gli mancava nulla.....se poi parliamo di estetica e costruzione si ponevano proprio ai vertici assoluti. SALVO.
GFF1972 Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 @magoturi E che ho acquistato il (meraviglioso) giradischi 😁 P3a che mi deve arrivare e volevo capire se valesse la pena, nel tempo, di acquistare anche le altre elettroniche (sopratutto pre e finale), ma sarebbe per me il terzo impianto 😅. Grazie ancora ed a chi contribuirà con la propria esperienza. Gianluca
magoturi Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @GFF1972 il terzo? non conosco gli altri impianti ma potrebbe essere anche il primo in ordine di qualita'.....😉 SALVO.
GFF1972 Inviato 27 Agosto 2021 Autore Inviato 27 Agosto 2021 @magoturi Continuando a dire così, mi fai salire la tentazione (appena la mia tasca me lo consentirà, ovviamente); se, poi, qualcun altro dovesse partecipare a questa discussione e confermare i giudizi lusinghieri su queste elettroniche, anche comparandole a quelle moderne, allora, temo che comincerò da subito a mettere i soldi nel salvadanaio!!!
spersanti276 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Io sono totalmente affascinato dai diffusori Tad Pioneer. Possiedo anche due driver 2001 da anni e...non so cosa inventarmi. 😪
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Agosto 2021 Moderatori Inviato 27 Agosto 2021 16 ore fa, GFF1972 ha scritto: E che ho acquistato il (meraviglioso) giradischi 😁 P3a ....e pensare che nemmeno un'anno fa in un 3ad qui in vintage lottavi a suon di indecisioni per arrivare alla somma richiesta nel prendere un PL70 ed ora te ne son arrivati ben 3 di grosso calibro in nemmeno 8 mesi...hai vinto per caso al super enalotto? Dai spiffera anche a me una sestina vincente!
ediate Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Secondo me, quando un costruttore giapponese “consumer” ma serio ci si metteva, non ce n’era per nessuno. Nessuno. 2
GFF1972 Inviato 27 Agosto 2021 Autore Inviato 27 Agosto 2021 @BEST-GROOVE Ricordi benissimo …; e che questo meraviglioso gioiello lo avrò ad un prezzo per me incredibile (e non si poteva dire di no); inoltre, completo, con i pezzi mancanti (plinto e, nel caso del Victor, anche pompa aspirante) anche il Sony TTS-8000 ed il Victor TT-801: sono raggiante e speriamo bene 🤞. @ediate Anche secondo me è cosi! Vorrei capirne, però, un po’ di più, prima di fare una follia; sapere, da chi li ha o li ha avuti o quanto meno ascoltati a dovere, se la loro qualità costruttiva e la loro resa acustica sia, oggettivamente, inferiore, pari o superiore ad elettroniche moderne di pari livello. Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Agosto 2021 Moderatori Inviato 27 Agosto 2021 5 ore fa, GFF1972 ha scritto: sono raggiante e speriamo bene lo posso immaginare..ma dammi la sestina!! 1
Messaggi raccomandati