hfasci Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Io sento una certa differenza (in meglio) togliendo il coperchio del preamplificatore che, avendo l'alimentazione separata, non presenta comunque rischi di folgorazione. Per quanto riguarda il giradischi (Linn LP12), stranamente preferisco il coperchio montato e chiuso.
robyroadster Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 @hfasci Io con un pre Leak Varislope nel periodo in cui facevo verniciare il coperchio superiore in carrozzeria avevo problemi di ronzio, poi quando l’ho riposizionato e il ronzio è sparito, quindi anche in questo caso per il coperchio dipende. Alcuni pre vedi Spectral e Klimo vengono fatti con il coperchio in plexiglas privilegiando l’estetica e in questo caso evidentemente il progettista non ha notato problemi, altri vedi Marantz internamente usano il telaio galvanizzato di rame per migliorare la schermatura.
bungalow bill Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 @Red Eagle Il mio Gyrodec è posizionato sopra una comoda e lunga mensola , dove ci sono anche i diffusori ed è molto maneggevole alzare ed abbassare il coperchio . Una volta alzato , lo stesso appoggia sulla parete posteriore.
robyroadster Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 12 ore fa, bungalow bill ha scritto: Il mio Gyrodec è posizionato sopra una comoda e lunga mensola , dove ci sono anche i diffusor Diffusori e giradischi sulla stessa mensola?
bungalow bill Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @robyroadster Esattamente . La mensola è fissata al muro , molto solida ( di legno pieno e pesante ) è lunga metri 4.50 e spessa 6 centimetri . Gli oggetti sono tutti distanziati ed ognuno è isolato . ( sotto ogni diffusore c'è un pannello di legno di faggio , sotto alla stessa 4 piedini isolanti e sotto al diffusore 3 punte coniche . Tra le punte e i diffusori c'è un altro pannello isolante . Il Gyrodec c'è un pannello di sughero e sopra una lastra di cristallo . Non ci sono rimbombi e/o interferenze
Messaggi raccomandati