Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi. Con coperchio o senza coperchio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io sento una certa differenza (in meglio) togliendo il coperchio del preamplificatore che, avendo l'alimentazione separata, non presenta comunque rischi di folgorazione.

Per quanto riguarda il giradischi (Linn LP12), stranamente preferisco il coperchio montato e chiuso.

robyroadster
Inviato

@hfasci

Io con un pre Leak Varislope nel periodo in cui facevo verniciare il coperchio superiore in carrozzeria avevo problemi di ronzio,

poi quando l’ho riposizionato e il ronzio è sparito, quindi anche in questo caso per il coperchio dipende.

Alcuni pre vedi Spectral e Klimo vengono fatti con il coperchio in plexiglas privilegiando l’estetica e in questo caso evidentemente il progettista non ha notato problemi, altri vedi Marantz internamente usano il telaio galvanizzato di rame per migliorare la schermatura.

bungalow bill
Inviato

@Red Eagle Il mio Gyrodec è posizionato sopra una comoda e lunga mensola , dove ci sono anche i diffusori ed è molto maneggevole alzare ed abbassare il coperchio . Una volta alzato , lo stesso appoggia sulla parete posteriore.  

robyroadster
Inviato
12 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Il mio Gyrodec è posizionato sopra una comoda e lunga mensola , dove ci sono anche i diffusor

Diffusori e giradischi sulla stessa mensola?

bungalow bill
Inviato

@robyroadster Esattamente . La mensola è fissata al muro , molto solida ( di legno pieno e pesante )  è lunga metri 4.50 e spessa 6 centimetri . Gli oggetti sono tutti distanziati ed ognuno è isolato . ( sotto ogni diffusore c'è un pannello di legno di faggio , sotto alla stessa 4 piedini isolanti e sotto al diffusore 3 punte coniche . Tra le punte e i diffusori c'è un altro pannello isolante . Il Gyrodec c'è un pannello di sughero e sopra una lastra di cristallo . Non ci sono rimbombi e/o interferenze