Vai al contenuto
Melius Club

Kef Caprice II: come vanno?

goldrake744

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@goldrake744 il negozio che vende on line ha un suo sistema di contabilità che gli permette di calcolare articolo per articolo la dogana, la mette in conto al cliente al momento dell'ordine e con cadenza periodica, credo mensile, versa gli importi incassati per gli oni doganali ai paesi competenti. fare questo per un venditore occasionale è praticamente impossibile, troppo complesso e costoso. ebay offre il servizio a coloro che utilizzano la loro piattaforma, ma sono precedure che ha senso mettere in pedi pe chi ha un mercato fuori dei confini nazionali

sul nuovo poi il negoziante può scorporare la vat inglese in modo che il prodotto che offre sia competitivo, operazione che un privato non può effetture

Link al commento
https://melius.club/topic/3600-kef-caprice-ii-come-vanno/page/3/#findComment-194194
Condividi su altri siti

@goldrake744  comunque, tornando alle Caprice II, dovrebbero essere una versione semplificata e a basso costo della mitica KEF 103, con un mobile più leggero, meno sordo, crossover semplificato un pizzico, uguali componenti nel numero ma rinnovati nella sostanza (woofer con flangia a tre fori per le viti e non quattro, tweeter più moderno). Se fosse così, all’ascolto sarebbe un gran bel diffusore: fondamentalmente, la 103 è una 104 senza il woofer passivo… ebbi modo di ascoltarla (la 103) decenni fa e suonava come la 104 ma con ovvia, minore (molto minore…) estensione in basso.

Link al commento
https://melius.club/topic/3600-kef-caprice-ii-come-vanno/page/3/#findComment-194199
Condividi su altri siti

@cactus_atomo ho capito, grazie della spiegazione

@ediate grazie Edilio, la 104 la escludo per mancanza di spazio, da quello che scrivi è un ottimo diffusore!

@magoturi grazie Salvo, anche queste introvabili!

Mi sa che (forse) dovrei andare sul nuovo... 🙄

Link al commento
https://melius.club/topic/3600-kef-caprice-ii-come-vanno/page/3/#findComment-194571
Condividi su altri siti

@goldrake744 allora, direttamente posso parlare delle mercury mk2 che ancora suonano molto bene a casa dei miei genitori con 35 anni di onorato servizio, e a volte mi chiedo(vanno con un nad 3020 prima serie anche quello mio), perchè tanti cambiamenti successivi. Basso profondo e definito, si ascolterebbero per ore. Tutta quella serie dei pianeti, ricordo venus e jupiter, caratterizzata dal tweeter con flangia dorata antidiffrazione dovrebbe andare molto bene e si trova ancora in uk intorno alle 100 sterline, anche qualcosa in meno vista l'età. Più recente, anni 90 la serie 600, di minimo ingombro e buoni risultati. Vengono via a poco ad esclusione di alcuni modelli come il 609 che monta la specialità della casa, il dual concentric in versione ridotta. L'anno scorso ho dato via un paio di 632 a 90 euro.

In generale credo si vada sempre bene, le mercury hanno avuto varie versioni, parliamo di una casa che costruisce altoparlanti e diffusori da quando sono stati inventati e sanno quello che fanno

Link al commento
https://melius.club/topic/3600-kef-caprice-ii-come-vanno/page/3/#findComment-195315
Condividi su altri siti