Vai al contenuto
Melius Club

Concorso Busoni 2021 - diretta streaming

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Grancolauro ha scritto:

mi sono sembrati un po' in soggezione, spaventati quasi dal concorso

Come dicevo ho fatto un po’ di zapping quindi non me la sento di esprimere giudizi. Anch’io ho avuto questa impressione comunque, peccato! Park invece mi è sembrato da subito più maturo

Inviato

Stasera dalle ore 20,20 diretta della finale su Rai5

Inviato

Dopo aver ascoltato Mozart e gli Studi op.25, sinceramente non riesco a capire come abbia fatto Kim ad arrivare in fondo… 

Inviato

@prometheus grazie, è arrivata l’ora della verità. Su Kim, in effetti non hai tutti i torti… beh, almeno lo studio n. 12 l’ha fatto giusto ritmicamente, è già qualcosa 😀

Inviato

Park di un’altra categoria. Bravissimo

Sternath molto meno maturo. Vediamo cosa si inventa Kim con Prokofiev. Sono curioso 

Inviato

Se anche meno rilassato rispetto alla radio devo dire che a me Francesco Antonioni, con le sue spiegazioni, piace moltissimo!

Inviato

Di certo l’orchestra non aiuta… 

Inviato

Perfettamente a suo agio con questo Prokofiev

Inviato

Sì, peccato che con l’orchestra spesso e volentieri non si piglino. Vabbè, è anche difficile andare bene insieme in questo pezzo, in effetti

Inviato

Comunque Kim su questo concerto è stratosferico. Se si dovesse giudicare su questa ultima prova vincerebbe a mani basse. In quel poco del resto che ho sentito però non mi era proprio piaciuto

Inviato

@prometheus eh sì, grande prova di Kim. Coraggioso a portare quel concerto, ma ne è uscito alla grandissima. Bella gatta da pelare per i giurati. Considerando tutte le prove, a me sembra comunque che Park sia in vantaggio

Inviato

@Grancolauro   Non saprei dire, ho sentito troppo poco ma credo che i componenti della giuria abbiano una visione ben più ampia delle qualità artistiche dei candidati, maturata in due anni di frequentazione. Chi segue da casa può farsi solo un’idea. Fin dall’inizio avevo notato Park, ma ad esempio ascoltando Mozart e Chopin non avrei immaginato un Prokofiev così. 
Lortie mi sembra un buono, vediamo se esce un primo! 

Inviato

Congratulazioni a Park!! Bello che quest’anno ci sia stato un primo premio 🥇 

Inviato

Bravo Park, evviva!

non ho sentito il suo Terzo ma di certo ha tecnica assolutamente trascendentale, appena ho un momento me lo ascolto. 
In bocca al lupo per una carriera gratificante!

Inviato
5 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Congratulazioni a Park!! Bello che quest’anno ci sia stato un primo premio 🥇 

Amen! 🙂