Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 21 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Marzo 2021 (questa riparazione ha all'incirca 8 anni) Il 2100 L è il pre per eccellenza della serie 00, come detto ancora, non è esattamente un top e forse risente dell'età del progetto, ma è comunque funzionante e molto versatile, niente da spartire con i piccoli SAE 2900 e 3000- (questa è presa dal web) - L'esemplare in esame si presenta apparentemente ben funzionante, ma un canale, rispetto all'altro, rimane indietro nei livelli di 2, e qualche volta 3 leds, insomma sembra che un canale abbia meno segnale. - Per prima cosa provo ad applicare un segnale mono ad entrambi i canali di un ingresso linea e a controllare le uscite - - Questa è quella di un canale.. - - Questa è quella del canale controlaterale.. i 2 canali sono eguali, e questo mi toglie l'illusione che il guasto sia nello stadio linea (che è facilmente raggiungibile), il guasto si trova invece nel rivelatore per il VU a led, che si trova in una posizione per la quale occorre disassemblare tutto e, quel che è peggio, si dovrà trovare il guasto ad apparecchio spento (ossia solo con l'ohmmetro), comunque..non c'è altro da fare che smontare tutto. - - Così si presenta con le schede trattenute solo per i fili Questi sotto sono i componenti che si son dovuti togliere(il coperchio a U non c'entra, è di un'altro apparecchio) - - Dopo alcune ricerche infruttuose ecco che attorno all' "opamp quad" che è montato al lato tracce (quello contrassegnato) si fa viva una resistenza avariata - - Questa La cambio e cambio anche quella corrispondente dell'altro canale.. - Ricomincio il montaggio; una difficoltà sta nell'innestare alle schede le piattine corte e flaccide; le si puo irrobustire con un po' di nastro che non ha altra funzione che rendere la piattina piu rigida - A questo punto del montaggio lo si può finalmente provare... - E qui, finalmente, il lavoro è finito... - 5 1
78 giri Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @TheoTks ciao, io ne avrei uno da controllare. Te la sentiresti di fare un bis?
TheoTks Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @78 giri si puo anche fare, ma aspettiamo che passi il grosso della pandemia ; intanto guarda se è l'export model a 240v, o se è proveniente dagli states a 110v e modificato (basta che riporti le indicazioni delle etichette posteriori)
78 giri Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @TheoTks certo bisogna aspettare. Intanto grazie per la disponibilità. Il modello è a 240. Appena posso posto un paio di foto. Buona giornata
TheoTks Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 1 ora fa, 78 giri ha scritto: Il modello è a 240. mai sentito, pensavo fosse un pre SAE2100L uguale a quello di cui ho parlato.
TheoTks Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 Ah...ok, perchè esiste un prodotto che si chiama A240 (non è della SAE); da qui la confusione. Mi scuso per il "mishmash"
Messaggi raccomandati