Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Guarneri Homage

Messaggi raccomandati

Inviato

@Still Spinning

E’ da mo’ che li sto “stiracchiando”...le mie sono del 2001, temo che ormai quei maledetti elastici siano da sostituire...

sono molto indeciso se provarci da solo oppure spedire gli stand (senza la basi in pietra...😂) in assistenza...

Still Spinning
Inviato

A me il questo problema non si è ancora posto. Se spediscono i nuovi non dovrebbe essere un grosso problema sostituirli, magari in una domenica pomeriggio invernale. 

Inviato
7 minuti fa, Still Spinning ha scritto:

Se spediscono i nuovi non dovrebbe essere un grosso problema sostituirli

Quelli nuovi ce li ho...temo però che servirebbe ben più di un pomeriggio, i “passaggi” dell’elastico sono davvero tanti e, secondo me, una volta fatto il nodo dopo l’ultimo passaggio, tocca tornare indietro per tendere man mano il tutto...😬(non ho molta pazienza)...

Inviato

Ammetto di essere di parte, però quante castronerie ho letto in merito alle Guarneri in oggetto.

Quando le ascoltai rimasi esterefatto dalla naturalezza del suono che ne usciva in confronto alle Monitor Audio 20 (era il 1995), però siccome costavano 12 milioni di lire acquistai le Minima Amator a 1.850.000 di vecchie lire.

Tutto era pilotato da pre e finale Mc Cormak, non ricordo ne la sigla ne la potenza, forse 100 watt per canale ed un lettore cd Teac 20.

Coloro che le "disprezzano" hanno mai pensato che le Guarneri potessero essere state pilotate da amplificatori che non si accoppiavano bene?

Sapete nei miei più di 40 anni di passione hi-fi quante pessime accoppiate ho ascoltato?

Concludo dicendo che prima di giudicare in bene o in male un prodotto bisognerebbe ragionare e conoscere la combinazione giusta prima di emettere sentenze.

ciao

Michele

Inviato
51 minuti fa, Red Eagle ha scritto:

Coloro che le "disprezzano" hanno mai pensato che le Guarneri potessero essere state pilotate da amplificatori che non si accoppiavano bene?

Come vedi,in questo caso,erano amplificate con le stesse elettroniche che Serblin usò per metterle a punto.E sempre in questo caso,le comparazioni furono fatte in tempo reale con altri diffusori,quindi non fatte ascoltando solo loro,o in impianti non conosciuti.Ripeto,diffusore che colpisce a primo acchito,e se quel suono piace,nulla da ridire,ma se si va in fondo alla questione,si scoprono le differenze con altri diffusori più performanti,e non si sta disprezzando nulla,solo si è fatto una comparazione con altre realtà.

IMG_4655.jpg

Inviato
1 ora fa, mikefr ha scritto:

Come vedi,in questo caso,erano amplificate con le stesse elettroniche che Serblin usò per metterle a punto.E sempre in questo caso,le comparazioni furono fatte in tempo reale con altri diffusori,quindi non fatte ascoltando solo loro,o in impianti non conosciuti.

La stanza mi sembra molto piccola, non è che il problema fosse l’ambiente, quanti mq era quella stanza che si vede in foto, mi sembrano molto vicine ai muri, visto che si è detto che necessitano di ambienti abbastanza ampi e di almeno un metro di distanza dai muri circostanti, magari in quella stanza non riuscivano proprio ad esprimersi, quante volte ho sentito diffusori suonare male in ambienti non adatti alle loro caratteristiche. La stanza dove dovrei collocarle, che è poco più di 16mq, quindi potrebbe essere inadatta…. Mi sa che se decido, chiederò se possibile di fare un ascolto nel mio ambiente…..

Inviato
1 minuto fa, senna ha scritto:

mi sembrano molto vicine ai muri,

e da quello che si vede anche troppo vicine al punto d' ascolto.

• Amministratori
Inviato

@Red Eagle forse sei di parte. ch non siano un diffusore completo lo si evince dagli stessi dati del produttore, che non siano un diffusore universale mi pare evidente (non li userei per la disco e per molto rock, ma non nascono per questo). sono sensibili ad ambiente ed amplificazione, su questo non ci piove, hanno come detto grandi prgi ma anche limimti, non possono essere adatti a tutti. 

• Melius 1
Inviato

@mikefr bellissimo sistema. Ma la stanza mi pare inadeguata. Devono stare distanti dalle pareti e anche dal punto di ascolto per evitare che la loro altezza (Tweeter) vada troppo fuori asse…

Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Ma la stanza mi pare inadeguata.

anche a me, purtroppo si rischia di tarpare un po' le ali alla magia del suono che le Guarneri possono dare.

1 ora fa, giaietto ha scritto:

Devono stare distanti dalle pareti e anche dal punto di ascolto per evitare che la loro altezza (Tweeter) vada troppo fuori asse…

esatto.

nel mio caso l'uso delle basi extrema voice, e di un supporto che ho interposto tra basamento e diffusore ( sapete che ho provato decine di combinazioni -accessori) aveva portato il tweeter un po' fuori asse; si fa presto a perdere - guadagnare 15-20 cm, e non è poco

Ho migliorato il tutto inclinando in avanti il diffusore, e ora il tweeter è perfettamente in allineamento con le mie orecchie.

Il miglioramento all'ascolto è stato percepibilissimo, effettivamente è un diffusore sensibile, che per dare il meglio deve essere "coccolato e aggiustato".

Inviato

@senna La posizione non era quella,le spostai per fare la foto per beccare sia loro che l’amplificazione. La stanza è dedicata e trattata acusticamente anche se piccola,è intorno ai 13m.Comunque,se puoi,saggio è provarle a casa tua. 

• 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

@senna

Ciao Senna

allora com’è andata a finire con le Guarneri Homage?

Michele

• 5 mesi dopo...
Inviato

Se non le hai prese tu le prendo io 😁

• Haha 1
Inviato

Io ho preso delle guarneri evolution … e sono contentissimo 😁

• 3 mesi dopo...
Inviato

È una vita che sono alla ricerca di questo diffusore ad un prezzo onesto. Quando qualcuno le vende oramai vedi solo dei prezzi inadeguati 

Inviato

Anche io le sto cercando da tempo, ma vedo quotazioni fuori da ogni ragionevolezza. Vorrà dire che se le terranno! ☹️