Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Guarneri Homage

Messaggi raccomandati

Inviato

@jimbo

se il punto d’ascolto è ad almeno 2 metri non farti condizionare dall’altezza degli stand, ti confermo (le ho da diversi anni) che vanno benissimo. La scena è perfetta (mai troppo alta), l’equilibrio è eccellente.

Inviato

se per un motivo o per l'altro l'altezza è troppo superiore alle orecchie, .. inclinatele un pochino in avanti, .. (interponendo qualcosa tra stand e diffusore), fino a far convergere il tweeter ad altezza orecchie.

Lo so che qualcuno griderà allo scandalo, .. ma non  importa.

Esperienza personale, ovviamente

Inviato

@radio2 Dipende a che volumi senti,io ascolto a volumi medio bassi,li ho avuti per alcuni anni e pilotati con valvole e stato solido.Serblin usò le amplificazioni Spectral per metterle a punto,ii DMC 12 ed il DMA 80 per la precisione,ed io le amplificai con una coppia di DMC 20 II ed un DMA 90,e due DMA 80 a ponte,poi con amplificazioni valvolari Nagra (PLP-VPA),beh,con gli Spectral era tutta un'altro andare,specie a volumi normali per un fatto di pilotaggio e controllo.

• Melius 1
Inviato

Voi che siete esperti di SF guarneri, mi potreste per caso suggerire un’amplificazione non troppo costosa per le mie guarneri evolution? Ora le piloto con un integrato spec (rsa m3-ex). Va bene, ma non ha “magia” 😃 Mi sembra un po’ troppo neutro. Non saprei come dire, ma spero che mi capiate. Ho usato un accuphase in classe a, ma questo mi sembrava invece rendere un po’ tutti i dischi allo stesso modo, ovvero ci metteva troppo del suo. 

Avete qualche suggerimento? Grazie, ciao.

Inviato
3 ore fa, fmr59 ha scritto:

Voi che siete esperti di SF guarneri, mi potreste per caso suggerire un’amplificazione

Io non sono un esperto del marchio, ma ho sentito di recente le Guarneri Homage con un Solistino della Viva Audio e l'insieme ma ha impressionato. Non so per merito di chi :classic_smile: 

• Melius 1
Inviato

@fmr59  per ottimizzare la spesa resterei in Italia e una prova con Norma la farei. Altrimenti c’è il nuovissimo integrato di cui si parla nella discussione dedicata… sia mai…

Inviato

Amplificate con Spectral 12+90 ottime

Amplificare con Gryphon Callisto 2200 ottime

Amplificate con Norma sc2+Mono 8.7R ottime

Non lesinare sul l’amplificazione 👍🏼

• Melius 2
Inviato

@prometheus l’integrato di cui si parla arriva a casa mia in prova sabato😀

Norma è effettivamente qualcosa che vorrei provare. Ho provato, solo per 10 minuti, l’integrato ipa 140 e mi sembrava ottimo. Ma dovrei ascoltarlo con più calma.

@giaietto spectral è un’altra amplificazione che mi intriga… ma devo trovare il modo per sentirlo da me.

@il Marietto moon l’ho ascoltato da garosi ma non mi aveva “stupito”. In confronto ad un integrato octave, non ricordo il modello preciso, mi era sembrato meno “magico”.

Grazie a tutti per gli spunti.

Inviato
1 ora fa, fmr59 ha scritto:

grazie. Tenderei a preferire un amplificatore ss.

Non trascurare l'opzione, potrebbe rilevarsi una grossa sorpresa  :classic_smile:

• Melius 1
Inviato

Amplificate con ARC Ref. 3 L.E e Pass Labs XA 30.5: OTTIME

Stesso pre e finale GamuT D200i: OTTIME.

Inviato

Mio suocero le pilota con un New Audio Frontiers, mi pare con le 300B ma potrei sbagliare  e l'accoppiata è disarmante per eleganza e resa sonora :classic_wink:

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, fmr59 ha scritto:

l’integrato di cui si parla arriva a casa mia in prova sabato😀

Ecco, facci sapere 👍

Spectral: molto bello il DMA100s da provare sicuramente 

Inviato
4 ore fa, fmr59 ha scritto:

moon l’ho ascoltato da garosi ma non mi aveva “stupito”. In confronto ad un integrato octave, non ricordo il modello preciso, mi era sembrato meno “magico”.

in effetti bisogna vedere quale modello, generalmente sono molto musicali e senza enfasi di sorta . 

Inviato

@prometheus Certo farò un rapporto.

@il Marietto  ho sentito un finale basico, e sicuramente non in maniera accurata. Lungi da me l’idea di esprimere un giudizio definitivo su Moon, che sarei curioso di conoscere meglio.

• Moderatori
Inviato

Domanda da parte di chi le ha o avute.... immagino non siano onnivore di ogni genere musicale che viene dato in pasto quindi cosa digeriscono al meglio le protagoniste del 3ad o volendo girare la frittata cosa non digeriscono affatto?