Vai al contenuto
Melius Club

Registratori a bobine: thread dedicato!

Messaggi raccomandati

Inviato

@ediate

Lo chiederei a Luca, ma …. mi ci vogliono 5 ore di auto ad andare ed altrettante a tornare.

Devo trovare uno sicuro più vicino.

Grazie del consiglio, Edilio, apprezzo molto

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

@gorillone Tu stai a Roma, vero?
Vedi se è ancora operativo Stereo Video Service a Via Massacciuccoli (Viale Libia).

L'anziano titolare faceva la manutenzione ai bobine di diverse radio, io me ne sono servito per il mio Akai.
Fattici una chiacchierata prima per capire bene che cosa fare e come. 

Enrico "cactus atomo" potrebbe avere altri laboratori.

Inviato

@Fabio Cottatellucci

No Fabio, grazie,  a Roma andavo per lavoro prima di andare in pensione.

Andavo spesso da Lucchetti a Roma, per motivi legati ai Thorens, tanto che ero lì.

Abito a Omegna (VB), a 30km dalla Svizzera.

A Milano e soprattutto a Torino mi muovo bene, comunque.

A Torino, mi faccio far lavori da Antonio di Audio Impianti, che mi ha sempre fatto ottimi lavori ed è onesto.

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 minuti fa, gorillone ha scritto:

a Roma andavo per lavoro prima di andare in pensione

Non so perché ma avevo memorizzato che fossi romano 🙂

Inviato

@gorillone

13 minuti fa, gorillone ha scritto:

Lo chiederei a Luca, ma …. mi ci vogliono 5 ore di auto ad andare ed altrettante a tornare.

Io abito a Palermo... una volta approfittai di un viaggio a Milano in auto (via nave fino a Napoli, poi in auto a risalire la penisola). Fu un bellissimo e rilassantissimo viaggio, mi portai dietro il TEAC X-1000R che aveva bisogno di cure amorevoli... fermata ad Arezzo, conobbi Luca (persona squisita), gli lasciai il TEAC... tempo una settimana, ci rivedemmo a Marzaglia e mi restituì la macchina (fu velocissimo e di questo lo ringrazio ancora). Se abitassi a 5 ore da Luca, sarei ogni minuto da lui... 😂

Inviato

@gorillone eh purtroppo una revisione costa sempre un po' per questi apparecchi... conta il fatto che hanno decenni sul groppone (come minimo 4) e tanta meccanica ed elettronica... sul mio la parte meccanica ci ho pensato io (pulizia, re-ingrassaggio ecc) ma sulla parte elettronica mi son dovuto affidare ad un tecnico, visto la mole di lavoro da fare.. mi sono già partiti 200 euro per rimetterlo in funzione in maniera decorosa...

oscilloscopio
Inviato
4 ore fa, gorillone ha scritto:

Vieni a Marzaglia...oltre a conoscere un po' di bella gente del forum, vedresti Luca ed al posto di andare fino ad Arezzo devi arrivare solo a Modena...:classic_wink:

oscilloscopio
Inviato

@gorillone il secondo sabato di maggio, fra un paio di mesi vedrai che @rock56 aprirà un thread per organizzare 😉

oscilloscopio
Inviato

@rock56  Non è un pò presto?, mancano ancora tre mesi...

Inviato
17 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

mancano ancora tre mesi...

Già fatto i biglietti adesso👍quest'anno sono partiti per tempo

Inviato

@rock56 

Grazie, volentieri.
Lo posso sapere solo all’ultimo, però.

Mia moglie ha grossi problemi di salute

Inviato
32 minuti fa, gorillone ha scritto:

Lo posso sapere solo all’ultimo, però.

Nessun problema,  va bene anche il giorno prima, importante  che Tua moglie risolva che è la cosa più importante 👍

• Thanks 1
Inviato

@gorillone

48 minuti fa, gorillone ha scritto:

Azz mi dispiace... un grande, grande, grande in bocca al lupo.

• Thanks 1
Inviato

Grazie a tutti!

Non è una cosa che si risolve, purtroppo; si spera che risponda alle terapie il più a lungo possibile.

Ci sono persone che vanno avanti tanti anni e altre no; speriamo bene.

Un abbraccio

• Sad 3