Ermes92 Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 23 ore fa, ab1058 ha scritto: @Ermes92 scuoterlo serve a poco. Il minimo sindacale è aprirlo e fare un bel controllo visivo: componenti vaganti, bruciature evidenti, residui gommosi lasciati da cinghie etc etc. Solamente dopo aver fatto questo si appiccia.. si si, è esattamente quello che gli ho detto prima di farmi fare le foto (non ero con lui), prevenire meglio che curare
motta Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Buonasera, riesumo questo thread per chiedere consiglio sul Rexox B77 mkII. Come registratore penso sia buono il prezzo proposto è di €. 500. Grazie Tommaso
ediate Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 @motta il prezzo è ottimo, anche troppo… generalmente quotano un po’ meno del doppio. Suppongo che ci sarà da fare un po’ di manutenzione. Controlla bene lo stato delle testine; se non puoi farlo di presenza, fatti mandare accurate foto ravvicinate. Quale versione è?
motta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Ciao, Revox B77 MKII. Se vuoi ti posso mandare il Link. Grazie Tommaso
ediate Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @motta intendevo due piste, quattro piste, velocità (esistono versioni da 2,4cm/sec a 38cm/sec). Avevo letto che era un B77… se non è un problema, mandami il link (ho già un B77mkII HS).
motta Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Dimenticavo, c'è il negozio di Di Prinzio a Chieti Scalo che ha l'apparecchio Otari 5050. Se vuoi dargli un'occhiata. Grazie
ediate Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 @motta L'Otari 5050 è un ottimo registratore a bobine professionale. Però sul sito di Di Prinzio non c'è più.
motta Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 Ciao, hai ragione è stato venduto. Ho sottomano un Revox A77 revisionato al prezzo di €. 400. Questo registratore l'ha in vendita Centro Cultura Musicale di Foggia proprio il mio paese. Praticamente gli darei un ampli Nad 320bee + 300 euro e mi lascia una bobina da cm.26 + nastro senza nab. Vado
bambulotto Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 14 ore fa, motta ha scritto: Vado Acchiapp a chist.
motta Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Buon anno a tutti, gradirei sapere se i Nab sono intercambiabili tra le varie marche di registratori. Grazie
ediate Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Non completamente: TEAC ed Akai usano dei NAB che non sono proprio “standard-standard”. I NAB standard (quelli dei Revox, per intenderci) sono assolutamente intercambiabili, però sui registratori di quelle due marche tengono le bobine troppo vicine al frontale del deck e se capitata una bobina “storta” qualche volta può anche, molto leggermente, strisciare sul frontale. Io ho i NAB Akai, TEAC e “Revox” ed hanno delle leggerissime differenze anche funzionali: quelli Akai e TEAC mantengono le bobine un pizzico più distanti dal frontale; quelli Akai hanno anche due posizioni regolabili per lo spessore dell’adattatore NAB per l’utilizzo con bobine in metallo o in plastica (quasi nessuna differenza, ma le due posizioni ci sono…).
motta Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Ciao e Buon anno, allora con un Revox quali Nab posso prendere. Grazie
bear_1 Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio Mah… con Revox ci vorrebbero i suoi …. Ma Teac e Akay sono più completi con le regolazioni.
ediate Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio @motta puoi prendere sia quelli Revox che i compatibili più gettonati; se cerchi ad esempio su ebay “adattatori NAB Revox” ce ne sono, tra gli altri ma in prima pagina, due coppie dalla Germania una a 25 euro, l’altra all’asta che parte da 1 euro. Se non vuoi comprare quelli, devi scegliere NAB identici a quelli a corredo delle fotografie dei due annunci. Sono molto comuni.
motta Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio Grazie, va bene. Mi potresti spiegare le differenze sostanziali tra Revox A77 e PR99. Grazie
ab1058 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Il 2/1/2025 at 01:45, motta ha scritto: Mi potresti spiegare le differenze sostanziali tra Revox A77 e PR99. Le stesse che ci sono tra una Panda e una Golf. Sono segmenti diversi
Messaggi raccomandati