alexis Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 uh quanta sociologia... un mezzo di trasporto come un altro.. non facciamone escatologia da bar, suvvia
Velvet Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Siamo nel Foyer, se non si fanno discorsi da bar qui... 1 1
Membro_0022 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 3 ore fa, martin logan ha scritto: Mmmm ... tipo questa Si defender bene.
pino Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @alexis Ma la motorizzazione 5.0 litri V8 benzina ?
ilbetti Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Ecco una auto iconica vero fuoristrada.... Da uomini..... (notare la gommatura...) 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 18 Dicembre 2021 la roba durava quando chi comprava sapeva valutarne la qualità e la durata nel tempomed era dispoto a spendere per avee tutto questo. oggi conta solo prendere l più possibile al prezzo più baso, con lo sconto, il balck friday, il 2V2, il sottocosto, della durata ce ne freghiamo fino a che non dobbiamo fare i conti con i guasti. Ma alla fine credo che il consumtore preferisca cambiare oggetto ogni 5 anni che pagre 3 volte tante per tenerlo tutta la vita una volta c'erano meno cose 1
Membro_0020 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @alexis vista ieri a Roma in zona MAXXI: per me stupenda.
newton Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Sul nero capisco la citazione ma allora forse prende direttamente la l'AMG G63...? Il defender è verde, dai, fra l'altro ho visto in concessionaria un tipo opaco bello. Può darsi? A livello di design è stupenda e in land rover sanno quello che fanno...spero abbiano migliorato la sostanza (motori, elettronica..) perché da ex cliente range rover di strada da fare ce n'era in termini di prestazioni, consumi, affidabilità etc..
pino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Pensavo costasse di più,o per meglio dire partisse da cifre più alte. La versione base 90D200 che è un 3000 ibrido diesel con 200 cv ( penso V6 ) e molta coppia parte da 55.000 Euro . La versione accessoriata con la stessa motorizzazione 100 cavalli in più e molti accessori in più 108.000 Euro. Per i più danarosi il 5000 V8 che parte da 130.000 fino a 142.000 Euro In pratica per la stessa auto si va dai 55k ai 142k.
alexis Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 Defy Arrivata oggi in concessionaria, dopo 12 mesi di attesa… !! Il bello è che se ne volessi ordinare un‘altra.. ora i mesi di attesa sono minimo 12 ma realisticamente 16 mesi.. per una defender nuova configurata a piacere… ma le prossime saranno comunque un po‘ più sparagnine a livello tecnico, display più piccoli, schermi ridotti eccetera, sempre a causa delle mancanza dei chip. davvero mi chiedo come possano gestire in Land Rover gli improperi, le invettive e le bestemmie dei clienti… che si sono visti cancellare migliaia di ordini.. specie quelle più basiche.. si salvano solo quelle un pochino più speciali ome la mia. Ps. La macchina comunque é fighissima dal vivo con i 22“ 275/45.. all black dentro e fuori. 2
pino Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @alexis Era ora,son contento per te,tra qualche giorno posta le impressioni di guida. 1
karnak Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Sì, veicoli come questi, se guardiamo all’ uso che se ne fa oggi, sono inutili, com’è inutile un classe G. Anche sgraziate, per certi aspetti, eppure io un classe G me lo comprerei e anche una di queste : hanno il fascino degli oggetti senza tempo e sia la G che il Defender sono stati reinterpretati in chiave moderna in maniera ammirabile. Bellissima @alexis, persino da decerare e ancora con le protezioni. Mooolto bella. Complimenti.
alexis Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @karnak in effetti, all’atto pratico.. servono a poco questi cosi… 🙂 ma almeno hanno un carattere iconico, forme che durano decenni e non invecchiano al cambio annuale dei cataloghi.. proprio come la G classe.. e pochi altre. E non è poco, di questi tempi.. 🤗
P_rover Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @alexis da appassionato del marchio e soprattutto di quelle di una volta, all'inizio storcevo un po' il naso, ma ora che ne ho vista qualcuna in giro, devo ammettere che ha il suo fascino. La tua in stile 007 impressiona. Sarei curioso di sapere come va, una volta che l'avrai guidata un po'. Certo che quella 22“ 275/45 appesa al portellone fa impressione, che sberla! Spero che abbiano migliorato il portellone rispetto al vecchio Def 😁
naim Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 9 ore fa, alexis ha scritto: con i 22“ Per me che amo i fuoristrada, i 17'' sono già al limite... Un Defender lo sceglierei con i cerchi i ferro, un fuoristrada con le gomme ribassate non riesco a farmelo piacere; vale anche per la Classe G: trovo buffe le AMG tirate da pista, viva le Professional (prezzi ed euro a parte). Questo chiaramente visto con l'occhio di ama la mulattiera e il sottobosco.
alexis Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @naim hai ovviamente ragione… ma da architetto vedo il cerchio come il tacco da 12 o 14 su una bella donna… so resistere a tutto tranne alle tentazioni… 😜 e poi anche internamente é un bel gioco di equilibrio tra tradizione e modernità.. le torx a vista ( le ho già ordinate in blu) e i mega maniglioni, anche sul cruscotto.. che ho fatto rivestire in pelle nera pure quelle.. ps. In Italia sono arrivate tre esemplari soli della 007 Edition, prontamente inghiottiti dai garage degli amministratori delegati.. serie da 300 pezzi evaporata in un solo giorno, mi dicono.. 🤧😵💫 dai vediamola per quel che è.. un comodo giocattolone per viziati, con ampio uso del superfluo… che al massimo vedrà un po‘ di sterrato, nella sua carriera.. 😬
Messaggi raccomandati