gug74 Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 @Fabio Cottatellucci fortunato perché la tratta in rame è minima e questo ti consentirà prestazioni piene. Mi trovo nella stessa situazione, cabinet davanti casa, contratto a 200Mb e connessione mia sotto 190Mb. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Agosto 2021 Autore Inviato 30 Agosto 2021 @gug74 Si può chiedere l'arrivo fino nel condominio con la fibra, se poi si cabla a fibra anche il condominio stesso?
gug74 Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 @Fabio Cottatellucci non saprei, ti conviene chiedere direttamente a loro credo dipenda da molti fattori primo su tutti se la zona è "pronta" strutturalmente per l' FTTH.
appecundria Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 9 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: se poi si cabla a fibra anche il condominio stesso? Se l'amministratore lo consente, la compagnia cabla il condominio in fibra, gratis, se ha deciso di vendere Ftth. Qui 2,5 giga.
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 Installato modem fibra, va a 165/20. Tutto bene. Ma c'è un altro problema: fra smartphone e tablet gli ho collegato 6 dispositivi, tutti che fuzionavano tranquillamente con la precedente linea ADSL; adesso, quattro dispositivi non riescono a farsi riconoscere: tentando l'accesso alla rete wi-fi, il router risponde che la password è sbagliata. Due si sono connessi senza problemi al primo tentativo. Diagnosi del punto TIM: modem guasto, sostituire. A me sembra impossibile, dev'esserci una tecnicalità che mi sfugge. Qualche idea in merito? Grazie.
gug74 Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @Fabio CottatellucciSui device che non si connettono prova a disassociare la rete e ritenta la connessione reinserendo le credenziali.
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 Disassociare = mando in off il wi-fi del device?
nixie Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 @gug74 giusto,se due device si collegano non penso sia un problema del router,ma di impostazioni del WI FI sui device.@Fabio Cottatellucci controlla se i device vedono il nome della rete WI FI (SSID) e riimetti la PW.
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 1 ora fa, nixie ha scritto: controlla se i device vedono il nome della rete WI FI (SSID) e riimetti la PW. Fatto una ventina di volte, purtroppo...
gug74 Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Disassociare = mando in off il wi-fi del device? No, c'è proprio una voce "disassocia questa rete". Prova a cercare con Google "come disassociare rete wifi IPhone" oppure Android.
gug74 Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 2 ore fa, nixie ha scritto: giusto,se due device si collegano non penso sia un problema del router,ma di impostazioni del WI FI sui device. Esatto. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 13 minuti fa, gug74 ha scritto: 2 ore fa, nixie ha scritto: giusto,se due device si collegano non penso sia un problema del router,ma di impostazioni del WI FI sui device. Esatto. Infatti per me il router è ok. Devo capire dove sta la differenza fra i device, i settaggi sembrano uguali (anche se le varie versioni di Android hanno voci differenti, ad esempiop un A-10 ha proprio l'icona "Dissocia" e un A-20 no).
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Settembre 2021 Autore Inviato 17 Settembre 2021 Aggiungo: tutti i dispositivi hanno agganciato tranquillamente una saponetta TIM !
Messaggi raccomandati