Suonatore Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Cano ti sbagli, l'ho fatto per scrupolo col finale Dma 50 ancora più vecchio contro il parere del riparatore ufficiale che lo aveva in laboratorio per un controllo e non è cambiato nulla se non sfumature dovute alla taratura. Dopo lo smontaggio ha misurato le 2 lattine ed erano ancora in specifica.
Cano Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Suonatore io ne ho fatti rimappare tanti e sono cambiati tutti molto
FedeZappa Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 5 ore fa, bic196060 ha scritto: Perchè se invece guardassi alle valvole, un pre Conrad Johnson con phono (solo MM) Dipende quali. Il pv12, ad esempio, non sfiora nemmeno lontanamente le prestazioni di un pre Exposure xxiii + pre phono Ear 834p, entrambi suggeriti da me in prima pagina e più o meno rientranti nel budget di 1500€ o poco più. E per i miei gusti non batte nemmeno il pre Cyrus dell’autore del 3d, I modelli CJ top di gamma però non saprei, non lo ho mai avuti.
Stefano86TV Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 @FedeZappa Ho messo nel mirino sia l' Exposure xxiii che l' Ear 834p. Vediamo cosa si muove nei prossimi mesi. Dell'exposure ho sentito parlare molto bene e in effetti non è eccessivamente costoso (c'è n'è uno in Olanda a 699). Grazie!
Stefano86TV Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 Ciao ragazzi, scusate se riapro la discussione. Mi è stato proposto in permuta un preamplificatore Norma SC-2b MA Reference. A me piacerebbe per le seguenti ragioni: è italiano, ha la sua alimentazione separata, può essere usato sia come attivo che passivo ed offre molte funzioni interessanti tra le quali la regolazione del guadagno. Cosa ve ne pare? L'avete provato o sentito? Rispetto al Cyrus come si comporta? Io l'ho sentito a casa di un conoscente in un impianto stellare e fatica valutarlo come singolo elemento. Grazie
gorillone Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 A me piacerebbe un threshold fet ten con phono, ma non riesco mai trovarne uno
gorillone Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 O c’è qualcuno che consiglia qualcosa di simile a prezzi simili? Ho dei registratori quindi ci vuole l’ingresso tape (almeno uno)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Settembre 2021 Moderatori Inviato 27 Settembre 2021 Il 26/9/2021 at 12:43, gorillone ha scritto: A me piacerebbe un threshold fet ten con phono il Fet Ten è solo linea senza phono interno, oppure solo phono.
gorillone Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Ah, quindi per prendere un solo oggetto dovrei prendere un Nine, tanto per intenderci. Grazie per la precisazione!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Settembre 2021 Moderatori Inviato 27 Settembre 2021 5 minuti fa, gorillone ha scritto: Ah, quindi per prendere un solo oggetto dovrei prendere un Nine, tanto per intenderci. Si anche se era il Ten Linea + Ten Phono il modello di punta che poteva competere serenamente con i top degli altri produttori....il Nine era un inevitabile piccolo compromesso.
gorillone Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Il ten lo avevo sentito andare a un top audio, insieme a un finale threshold … e mi era piaciuto molto. Ai tempi, però, pensavo di non voler spendere così tanto …. ero giovane
salva57d Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @iBan69 Una mia piccola curiosità, il Gold Note Ph10 con Psu ha un listino di circa 2000 euro , che differenze ci hai trovato con l'uscita Phono del McIntosh Ma 7900 ? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 3 Ottobre 2021 Il 10/9/2021 at 21:15, Cano ha scritto: io ne ho fatti rimappare tanti Non sapevo tenessero una centralina al loro interno! 1
iBan69 Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @salva57d ciao, il PH10 con il suo PSU, ha un listino di 2340€, che ho pagato 1870€. Oltre a gestire indipendentemente due giradischi, con due MC e la possibilità di settarle separatamente, ha una serie di complete regolazioni, che ho trovato in pochissimi pre phono di questo livello. Il suono, soprattutto in modalità bilanciata, è dinamico, preciso, arioso e raffinato, molto piacevole. Forse, la profondità della scena potrebbe essere migliore. Mi è piaciuto da subito, tant’è che ho archiviato addirittura il Benz PP1, che con la mia Benz era eccellente. Il Pre Phono del McIntosh rimane un’ottimo pre, e il suo punto di forza è una notevole silenziosità, ma non può competere, secondo me, con un pre phono dedicato di questo tipo.
Stefano86TV Inviato 19 Novembre 2021 Autore Inviato 19 Novembre 2021 Ciao a tutti, scusate se pongo nuovamente una domanda. Mi sarebbe piaciuto molto il pre phono North star phono stage ma non sono riuscito a trovarlo. Di conseguenza ho cercato altro ed ho preso un Gold note ph 10. Ora ce n'è uno in vendita! Cosa dite? Vale la pena il cambio o non c'è ragione di farlo? Mi ero fissato un pò col pre tutto a discreti
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Novembre 2021 Amministratori Inviato 19 Novembre 2021 @gorillone IL fet ten con phono non credo che esista, conosco il fet ten solo linea ed il fet ten solo phono, qurst'ultimo l'ho ato in permuta a di prinzio di recente
FedeZappa Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 @Stefano86TV non mi fisserei, per quanto, in genere, le differenze coi pre a discreti si sentano. Quello che conta alla fine è sempre la sinergia e quindi il risultato alle tue orecchie.
Messaggi raccomandati