Vai al contenuto
Melius Club

Biamp JBL 4343

andrea marcore

Messaggi raccomandati

andrea marcore
Inviato

mi ero immaginato, da quel poco che ho capito in questo ultimo periodo delle amplificazioni più "rigorose-dettagliate" per bilanciare un po' le jbl. Voi invece mi state tutti consigliando classe A o valvolari.. non corro il rischio di avere un impianto troppo sbilanciato?

tutte supposizioni da novizio...

Inviato

I Classe A (poi quanto in classe A) sarebbero il top ma un 60-70-80w in classe A ad alta corrente è un amplificazione enorme e costossissima.

Io ti ho consigliato qualcosa ad alta polarizzazione, cioè un classe AB che lavori polarizzato abbastanza in classe A.

Un krell ksa50 ben tenuto, un plinius (come già consigliato).

Altra scelta sempre verde è un buon finale/integrato McIntosh bello massiccio....

Per ora lasciamo stare i valvolari serve roba grossa e costosa.

Inviato

La butto lì..     ..e un classe D di qualità?

Sanno gestire molto bene i grossi woofer e i picchi dinamici,un mio amico usa un Purifi,non con JBL, secondo lui ottimo.

Inviato

@andrea marcore @Gici HV lo stavo per proporre anche io in quanto a causa di un problema all'ampli titolare ora sulle mie s4800 sto usando un classe d ildi Estro armonico e lo trovo fantastico

andrea marcore
Inviato

@Gici HV tipo? 

Ho visto il sito rouge audio ma ci capisco poco

Inviato
18 minuti fa, ilbetti ha scritto:

2 finali in biamplificazione verticale

Intendi passiva ?

Inviato

@ilbetti confermo, il mio nordlys con i mono in classe d fanno letteralmente volare le jbl 4333a e i miei sono cinesi e quindi passibili di miglioramenti…anzi Lorenzo se li riproporrai in produzione mi prenoto😂

Inviato

@ilbetti Lorenzo, ho appena acquistato (ancora da ritirare) una coppia di JBL 4367, ho a disposizione un Threshold S500II per pilotarle, credi possa essere interessante una biamplificazione verticale anche su questo modello?

Grazie per un tuo parere.

andrea marcore
Inviato

@ilbetti mi puoi fare un esempio

Un'altra idea era prendere una dac pre e due finali 

Senza motivo mi sono innamorato del chord hugo tt2

andrea marcore
Inviato

Perché ho bisogno anche di un dac.. 

andrea marcore
Inviato

@homesick grazie mille! mi pare di capire che il mytek, come per esempio gli RME siano più sul lato "analitico" da un punto di vista di suono, mentre i chord più caldo

Inviato

@andrea marcore chord Caldo non direi , ho sentito bene il qutest e non mi pareva un suono caldo .

Se temi di incappare in un dac freddo o troppo analitico ti consiglio un R2r , 

https://www.audiophonics.fr/fr/dac-avec-volume/audio-gd-r-28-2021-edition-dac-r2r-dsd-natif-i2s-acss-amanero-preamplificateur-ampli-casque-p-15122.html

Io ho la versione solo Dac e da allora e sono anni ho smesso di cercare.

Oppure vai su un Metrum Acoustic 

https://www.playstereo.com/it/convertitori-digitale-analogico/3441-metrum-acoustics-amethyst-dac-usb-headamp.html#/3204-dotazione-dac2_black

Con playstereo volendo puoi sfruttare i 30 giorni di prova , non ti piace lo rendi e soldi ti tornano sul conto.

Inviato

@maxraff ...i moduli digitali "Estropower..." su base Powersoft saranno disposnibili far circa un mese.... 

Ne ho fatti un piccolo lotto a luglio...."volati"...

• Thanks 1
andrea marcore
Inviato

@homesick grazie oggi guardo!

e che ne dite di questo come finale?

Chord SPM 800

gallery-desktop-1x.jpeg

gallery-desktop-1x (1).jpeg

Inviato

@eduardo ...sia passiva che attiva... alla fine con la biamp, in ogni caso hai potenza in surplus, e fai lavorare i finali con una "riserva" di headroom" superiore...  Ovviamente, ma lo dò ormai per scontato, per pilotare due finali ci vuole un pre che non abbia alcun problema a spingerli "come si deve".... senza dimenticare che i moduli digitali hanno tipicamente impedenze d' ingresso molto più basse rispetto ai tipici finali "hifi".....( leggi: ci vuole un pre con le "palle"....ma VERE, non di "blasone"...)

• Thanks 1